home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  il mio boxer ha la gastrite - Discussione n 16645 - PermaLink
   il mio boxer ha la gastrite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Benjo

Registrato dal: 14-12-2007
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:32   
il mio bengio, boxer maschio di 4 anni che amo pazzamente, ha la gastrite o così ci hanno detto i vari veterinari. è da circa 2 anni che più o meno una volta alla settimana nn mangia, vomita colla bianca e fa rumori assurdi dalla pancia. x capirne qualcosa si dovrebbe fare una gastroscopia ma io nn voglio sottoporlo a quella tortura (l'ho fatta ed è moooolto fastidiosa)..consigli?

grz e bau a tutti!


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 14-12-2007 alle ore 23:37   
Eccoci, Ribenvenuto Benjo
(visto che l'hai riscritto l'altro l'ho chiuso..)

I sintomi corrispondono a gastrite, il mio consiglio è di fargliela fare la gastroscopia, meglio un esame eventualmente fastidioso (sicuramente l'addormentano.. ) che il fastidio di una patologia magari mal curata cosa dici?
Anch'io l'ho fatta come te, ma a noi la fanno da svegli o quasi..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: revolution_luna il 14-12-2007 23:38 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 09:10   
pr favore ,metti tutti i sintomi le cure le analisi tutte le informazioni che puoi ,cosi' i ns vet possono dire qualcosa
ciao


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 09:17   
ciao, io ti consiglio di approfondire ..devi arrivare ad una diagnosi precisa...non si possono fare ipotesi...non capisco il vomito della gastrite..io soffro di gastrite da anni, ho i rumori allo stomaco, ma niente vomito..approfondisci e fai gli accertamenti necessari..per il resto ha appetito? Gioca?



0 
 Profilo
Strike

Registrato dal: 16-11-2007
| Messaggi : 4096
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 10:48   
Strike ha avuto la gastrite 2anni fa,però non abbiamo fatto la gastroscopia,sarà che lui ha vomitato 11volte e l'abbiamo dovuto portare di corsa dal vet.
Comunque a noi ci ha fatto un ecografia,la flebo perchè beh era disidratato e poi ci ha dato delle medicine(perdonami ma non ricordo quali) dopodichè abbiamo iniziato una dieta a base solo di carne di cavallo con farro o orzo per 3mesi.

Comunque se i vet voglio fare la gastroscopia,è meglio che gliela fai fare almeno sai con certezza cos'ha e come puoi curarlo.



0 
 Profilo
kindira

Registrato dal: 21-07-2007
| Messaggi : 64
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 11:33   
anche il mio indio fa rumori assurdi dalla pancia ed ogni tanto vomita il vet mi ha detto che potrebbe essere il fegato ora gli sto dando la ranitidina perche' come te non voglio sottoporlo alla gastroscopia gia di probblemi ne ha tanti dammi notizie ciao


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-12-2007 alle ore 11:35   
penso che il vet possa iniziare a prescrivere qualcosa per calmare il vomito...cmq sarebbe opportuno fare indagini più approfondite, anche la gastroscopia se necessario
L'ho fatta anche io la gastroscopia e so che è fastiosa,ma considera che Bengio verrà sedato,quindi nn se ne accorgerà nemmemo...pensa piuttosto a quanti bruciori deve avere e nn dice nulla....lo sai che i boxer pensano sempre a giocare,ma ciò nn vuol dire che nn provano dolore....fai la gastroscopia e valuta anche un'alimentazione alternativa per i problemi di stomaco
Un a Bengio e facci sapere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.772 Secondi