Informazione


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Erode

Salve a tutti sono un nuovo iscritto e mi serve una delucidazione..Un mesetto fa ho fatto sterilizzare la mia cagnetta di 4 anni,in questo periodo sarebbe dovuta più o meno andare in calore,questa mattina mi sono accorto di una piccola perdita di sangue,molto piccola ed isolata in verità,poi un'ulteriore perdita sempre unica,di una roba vischiosa giallina...non essendo donna ed essendo molto ignorante in materia chiedo a voi se la cosa è normale o devo proeccuparmi! Il tutto è successo appena alzata,la cagnetta sta comunque bene e si comporta normalmente. Grazie anticipatamente!

sissi78

Ciao Erode e benvenuto!
Non ho esperienza perchè non ho mai fatto sterilizzare le mie cagne però ti consiglio vivamente di farla controllare da un vet, non si sa mai.
Certo che se è stata sterilizzata è alquanto strano


evuccia

si, io la farei vedere perchè a distanza di un mese non è normale, ma la sterilizzazione è stata completa o solo le ovaie? perchè e spesso sterilizzano le femmine lasciando l'utero quando il vet ritiene che è sano, tanto poi con la mancanza dell'ovulazione con il tempo si atrofizza

Schula

Benvenuti
Sposto il tuo post in Salute del cane che è la sezione più adatta, questo è comportamento

Erode

Le sono state asportate solo le ovaie.La perdita è stata minima e isolata come ho già detto in ogni caso mercoledì devo portarla x il vaccino e chiederò spiegazioni al veterinario,volevo solo sapere se la cosa può succedere o se era il caso di portarla subito dato che appunto è capitato una sola volta.

lillina

beh se mercoledi' la visita il vet ...
facci sapere
e nome e foto della piccola ?

evuccia

ne ero quasi certa, però aspettavo una tua conferma, non lo so se è normale, io però la farei vedere al vet, perchè cmq avendo ancora l'utero, anche se il cane non avendo le ovaie non può ovulare, non so se però può avere cmq infezioni, magari un vet può darti ulteriori ragguagli in merito, però come ti ho già detto, a prescindere da ciò che ti diranno, io ne parlerei con il vet che l'ha operata.