home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Informazione - Discussione n 16412 - PermaLink
   Informazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Erode

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 15:33   
Salve a tutti sono un nuovo iscritto e mi serve una delucidazione..Un mesetto fa ho fatto sterilizzare la mia cagnetta di 4 anni,in questo periodo sarebbe dovuta più o meno andare in calore,questa mattina mi sono accorto di una piccola perdita di sangue,molto piccola ed isolata in verità,poi un'ulteriore perdita sempre unica,di una roba vischiosa giallina...non essendo donna ed essendo molto ignorante in materia chiedo a voi se la cosa è normale o devo proeccuparmi! Il tutto è successo appena alzata,la cagnetta sta comunque bene e si comporta normalmente. Grazie anticipatamente!


0 
 Profilo
sissi78

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 4535
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 15:58   
Ciao Erode e benvenuto!
Non ho esperienza perchè non ho mai fatto sterilizzare le mie cagne però ti consiglio vivamente di farla controllare da un vet, non si sa mai.
Certo che se è stata sterilizzata è alquanto strano



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:07   
si, io la farei vedere perchè a distanza di un mese non è normale, ma la sterilizzazione è stata completa o solo le ovaie? perchè e spesso sterilizzano le femmine lasciando l'utero quando il vet ritiene che è sano, tanto poi con la mancanza dell'ovulazione con il tempo si atrofizza


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 16:17   
Benvenuti
Sposto il tuo post in Salute del cane che è la sezione più adatta, questo è comportamento


0 
 Profilo
Erode

Registrato dal: 10-12-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:04   
Le sono state asportate solo le ovaie.La perdita è stata minima e isolata come ho già detto in ogni caso mercoledì devo portarla x il vaccino e chiederò spiegazioni al veterinario,volevo solo sapere se la cosa può succedere o se era il caso di portarla subito dato che appunto è capitato una sola volta.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:07   
beh se mercoledi' la visita il vet ...
facci sapere
e nome e foto della piccola ?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 17:13   
ne ero quasi certa, però aspettavo una tua conferma, non lo so se è normale, io però la farei vedere al vet, perchè cmq avendo ancora l'utero, anche se il cane non avendo le ovaie non può ovulare, non so se però può avere cmq infezioni, magari un vet può darti ulteriori ragguagli in merito, però come ti ho già detto, a prescindere da ciò che ti diranno, io ne parlerei con il vet che l'ha operata.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.826 Secondi