RONNY ha la tosse...e io ho paura


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



sirvietta

Ciao a tutti
il mio micetto di 5 mesi (Ronny) ha avuto la tosse venerdì pomeriggio venerdì sera ero già dal veterinario (per chi mi conosce e per chi no, dopo la perdita di Lenny sono terrorizzata da qualsiasi cosa) il mio vet quando questa estate è morto il gatto di mia sorella a causa di una cardiopatia grave disse che uno dei sintomi poteva essere stata la tosse...non voglio farla lunga, comunque la visita è andata bene, Ronny ha il cuore ok, respira bene NON ha linfonodi ingrossati... mi ha detto di fare una cura contro i vermi (Pandicur? Panacur? non rcordo il nome) per 5 gg perchè la tosse può essere sintomo di

-- Vermi intestinali
-- Asma felina
-- Cardiopatia
-- Tumore

Lui, data la giovane età di Ronny, pensa che siano i vermi, mi ha detto però che se ri-tossiva gli facevamo una lastra per stare tranquilli (chiaramente anche i veterinari della clinica dopo il fatto di Lenny e di Yuri..insomma vogliono chie sto tranquilla..mi hanno visto piangere 1000 volte...). Ieri a pranzo Ronny ha tossito di nuovo! La cura l'ho iniziata venerdì quindi non so se portarlo giù subito o se aspettare di terminare la cura. Io ho sospettato anche che fosse colpa dell'albero di Natale. l'ho fatto giovedì sera e Ronny ci gioca... ci si fa le unghie...potrebbe essere semplicemente un aghetto di plastica?? Ho così tanta paura...lui mangia corre gioca come sempre! Vi prego datemi un consiglio!

dany69

Fai fare i dovuti accertamenti, se dalle lastre non risulta nulla di particolare, ma il problema persiste, io penso sia meglio valutare col veterinario l'eventualità di procedere con un'ecocardiogramma.
Se il gatto è tranquillo è una cosa che si fa senza bisogno di alcuna sedazione.
Facci sapere!