home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  RONNY ha la tosse...e io ho paura - Discussione n 16375 - PermaLink
   RONNY ha la tosse...e io ho paura
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
sirvietta

Registrato dal: 06-05-2007
| Messaggi : 756
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 09:14   
Ciao a tutti
il mio micetto di 5 mesi (Ronny) ha avuto la tosse venerdì pomeriggio venerdì sera ero già dal veterinario (per chi mi conosce e per chi no, dopo la perdita di Lenny sono terrorizzata da qualsiasi cosa) il mio vet quando questa estate è morto il gatto di mia sorella a causa di una cardiopatia grave disse che uno dei sintomi poteva essere stata la tosse...non voglio farla lunga, comunque la visita è andata bene, Ronny ha il cuore ok, respira bene NON ha linfonodi ingrossati... mi ha detto di fare una cura contro i vermi (Pandicur? Panacur? non rcordo il nome) per 5 gg perchè la tosse può essere sintomo di

-- Vermi intestinali
-- Asma felina
-- Cardiopatia
-- Tumore

Lui, data la giovane età di Ronny, pensa che siano i vermi, mi ha detto però che se ri-tossiva gli facevamo una lastra per stare tranquilli (chiaramente anche i veterinari della clinica dopo il fatto di Lenny e di Yuri..insomma vogliono chie sto tranquilla..mi hanno visto piangere 1000 volte...). Ieri a pranzo Ronny ha tossito di nuovo! La cura l'ho iniziata venerdì quindi non so se portarlo giù subito o se aspettare di terminare la cura. Io ho sospettato anche che fosse colpa dell'albero di Natale. l'ho fatto giovedì sera e Ronny ci gioca... ci si fa le unghie...potrebbe essere semplicemente un aghetto di plastica?? Ho così tanta paura...lui mangia corre gioca come sempre! Vi prego datemi un consiglio!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 09:29   
Fai fare i dovuti accertamenti, se dalle lastre non risulta nulla di particolare, ma il problema persiste, io penso sia meglio valutare col veterinario l'eventualità di procedere con un'ecocardiogramma.
Se il gatto è tranquillo è una cosa che si fa senza bisogno di alcuna sedazione.
Facci sapere!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.282 Secondi