svuotare la vescica


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



miciosa77

ho una gatta in affido alla quale devo svuotare la vescica altrimenti perde la pipì per casa...le sto facendo una cura sperando riacquisti il controllo...nel frattempo quando cerco di svuotarla (premendo sul basso ventre)non esce nulla e miagola..forse sbaglio..come si fa?martedi vado dal vet ma intanto avete qualche consiglio?
grazie

omero

ciao, mi spiace di non sapere come aiutarti. Comunque se premendo miagola e basta, forse è meglio che la lasci stare. Abbi pazienza fino a martedì...ma cosa ha la piccola? che cura ti ha prescritto il vet?

facci sapere

bracchetto

la vescica va afferrata con la mano destra e compressa con delicatezza (ma anche con una moderata energia) esercitando una pressione e un movimento all'indietro, cioè verso la coda della gatta. se la vescica è molto piena, il viaggio dal vet non può avvenire martedì, popichè la permanenza di grossi quantitativi di urina in vescica può caudare un danno renale. la vescica deve tassativamente essere svuotata almeno due volte al giorno, se il modo di farlo non ti è chiaro vai dal vet pretendi na spiegazione più chiara, fatti mostrare come fa lui e prova in ambulatorio sotto la guida del veterinario prima di tornare a casa.
che terapie sta facendo, e come mai non riesce a urinare spontaneamente?

miciosa77

sta facendo una cura con un miorilassante perchè a causa dell'incidente ha difficoltà a controllare la vescica.non è che non la faccia, ma la fa quando non dovrebbe...quando va nella lettiera ci prova e non esce nulla..poi quando è sul letto ne fa una brenta..
di sicuro non è intasata perchè vi assicuro che ne fa tanta, vorrei evitare di fargliela fare sul letto per quello vorrei riuscire a svuotarla come si deve.sembra però che quando ci provo sia sempre vuota...