home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  svuotare la vescica - Discussione n 16365 - PermaLink
   svuotare la vescica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 21:34   
ho una gatta in affido alla quale devo svuotare la vescica altrimenti perde la pipì per casa...le sto facendo una cura sperando riacquisti il controllo...nel frattempo quando cerco di svuotarla (premendo sul basso ventre)non esce nulla e miagola..forse sbaglio..come si fa?martedi vado dal vet ma intanto avete qualche consiglio?
grazie


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-12-2007 alle ore 23:19   
ciao, mi spiace di non sapere come aiutarti. Comunque se premendo miagola e basta, forse è meglio che la lasci stare. Abbi pazienza fino a martedì...ma cosa ha la piccola? che cura ti ha prescritto il vet?

facci sapere


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 00:18   
la vescica va afferrata con la mano destra e compressa con delicatezza (ma anche con una moderata energia) esercitando una pressione e un movimento all'indietro, cioè verso la coda della gatta. se la vescica è molto piena, il viaggio dal vet non può avvenire martedì, popichè la permanenza di grossi quantitativi di urina in vescica può caudare un danno renale. la vescica deve tassativamente essere svuotata almeno due volte al giorno, se il modo di farlo non ti è chiaro vai dal vet pretendi na spiegazione più chiara, fatti mostrare come fa lui e prova in ambulatorio sotto la guida del veterinario prima di tornare a casa.
che terapie sta facendo, e come mai non riesce a urinare spontaneamente?


0 
 Profilo
miciosa77

Registrato dal: 26-11-2007
| Messaggi : 1086
  Post Inserito 10-12-2007 alle ore 07:37   
sta facendo una cura con un miorilassante perchè a causa dell'incidente ha difficoltà a controllare la vescica.non è che non la faccia, ma la fa quando non dovrebbe...quando va nella lettiera ci prova e non esce nulla..poi quando è sul letto ne fa una brenta..
di sicuro non è intasata perchè vi assicuro che ne fa tanta, vorrei evitare di fargliela fare sul letto per quello vorrei riuscire a svuotarla come si deve.sembra però che quando ci provo sia sempre vuota...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.464 Secondi