gatto ferito


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



apple

C'è un gatto nel mio quartiere ormai da due anni...vive in alcuni giardini delle case qua intorno ed è benvoluto da tutti. Anche se non possiede purtroppo un padrone è sano perchè alcune signore gli danno regolarmente da mangiare, però sta sempre all'aperto. Ogni tanto gli porto da mangiare anch'io e vado a vedere come sta....un paio di settimane fa ho notato che aveva una ferita sulla testa vicino ad un orecchio che poi è guarita. Però stasera ho notato che purtroppo è ritornata....nello stesso punto e più grande di prima!! non capisco cosa possa essere, se una malattia o altro....dubito abbia combattuto con altri animali perchè lo vedo sempre solo....datemi un parere!!! grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apple il 04-12-2007 23:18 ]

Paolina68

Intanto Benvenuta!
Povero micino! Dovresti portarlo a fare una visita da un veterinario, magari la ferita si è infettata, o potrebbe anche essere altro (io ne capisco quanto te, purtroppo). Magari gli basta un'iniezione di antibiotico.
Aspettiamo se si collega qualcuno che può esserti più utile.
A proposito, dovresti cambiare l'avatar, perchè quello che hai usato è esclusivo dei veterinari del forum.


apple

grazie del benvenuto!! io lo porterei a casa ma purtroppo ho un altro gatto già e per di più mia mamma soffre di asma...quindi non sai che discussioni pur di tenere quello che già ho...ma non lo lascerei per nulla al mondo!! tornando al gatto ferito non so che fare, facendo qualche ricerca su internet ho visto che potrebbe trattarsi di scabbia felina( speriamo di no!!) oppure sì, magari è una semplice ferita...ma in tal caso mi sembrerebbe strano che si fosse ripresentata proprio nello stesso punto di qualche settimana fa. Sono preoccupata!!!

apple

come si fa a cambiare l'avatar?? ehm sono nuova...scusate!!

Paolina68

Per cambiare l'avatar vai sul tuo profilo e ne scegli un altro esattamente come hai scelto questo. Per andare sul mio profilo, io di solito clicco su messaggi privati (qua sotto in basso a sinistra, subito dopo "discussioni di razza"). Non so se c'è un altro sistema: sono abbastanza nuova anche io .
Per il micio, visto che hai già una gattina, portalo dal tuo veterinario, così ti levi ogni dubbio. Anche fosse scabbia, credo che con lo stronghold dovrebbe risolversi (credo...sottolineo che non sono un'esperta). Se domani hai un attimo di tempo per portarcelo gli faresti una gran cosa!
Nel frattempo spero ti possa rispondere qualcuno di più informato.
Brava a prenderti cura di questo piccolino sfortunato.


apple

lo farei anche subito di portarlo dal veterinario, sia per lui sia per me perchè ho questo chiodo fisso in testa e non faccio altro che chiedermi cosa possa essere....però sono una studentessa e non ho tanti soldi purtroppo da spendere dal veterinario.... come posso fare?? domani sera tornerò a vedere come sta, anche perchè di giorno non lo si vede mai ed esce solo quando viene buio....spero di vedere riemarginarsi quella ferita!! ma paolina68 pensi che qualcuno di " colto" in materia domani mi riesca a rispondere??

Paolina68

Obbiettivamente mi stavo parando il fondoschiena (come si dice ad Oxford ) perchè penso che ti risponderanno quello che ho scritto io, effettivamente.
Io non so di dove tu sia, se lo scrivi, magari qualcuna del forum ti può aiutare.
Nella mia esperienza ti posso dire che tutte le volte che ho accudito mici randagi e di colonie sono sempre stata assistita da veterinari molto volenterosi e generosi. Penso che potrebbe esserlo anche il tuo, se magari lo fai presente subito che si tratta di un gatto randagio e che non sei in grado di spendere troppo per il suo disturbo. In fin dei conti una semplice visita a lui non costa nulla, al limite dovrai pagare l'antibiotico o quello che lui ti dirà. Che ne dici? Si può fare?

apple

io mi trovo a modena!! nella clinica dove vado io ci sono una decina di veterinari e sono sempre stati gentilissimi, spero che lo si mostrino altrettanto se portassi questo gatto solo a far vedere per chiedere una diagnosi...il problema di pagare un antibiotico non c'è, lo posso fare tranquillamente!! è una visita che sarebbe un po' dispendiosa.... La cosa strana è che nonostante la ferita questo gatto gioca tranquillamente, mangia di gusto e fisicamente non ha nient altro...mah!!!

Paolina68

Guarda, probabilmente non è nulla di grave, anzi lo spero vivamente, però non si sa mai. Sono sicura che i tuoi veterinari faranno come i miei. Comunque, mi raccomando, facci sapere qualcosa, non sparire!!!
Bacio grande.
Paola

apple

no, non sparisco!! non conoscevo prima questo sito e forum....lo trovo davvero ineressante e almeno posso parlare con persone che la pensano come me...ormai mi sembra che al mondo tutti siano egoisti e presi solo da se stessi...gli animali randagi non vengono considerati da nessuno...anzi....

Paolina68

Guarda, qui sei "a casa". E' un posto pieno di persone splendide che mi hanno aiutata tantissimo, che mi hanno sostenuta in un momento terribile e che sono riuscite ad attenuare il mio dolore con le loro parole ed il loro interessamento. Non finirò mai di ringraziare tutti.
E' bellissimo poter parlare con persone uguali a noi, che danno la stessa importanza a ciò che è tanto importante per noi.

apple

eh sì....a volte quando dico a qualcuno che vado a trovare il micio randagio dietro casa mi guardano storto....ma cosa farò mai di male???

pamiaola

cara benvenuta, la ferita potrebbe essere il segno delle lotte con gli altri gatti e deve essere medicata ed eventualmente dato antib. Purtroppo nei gatti randagi succede, io ti consiglio di portarlo almeno a far visitare..
Paola

apple

ci avevo pensato anch'io ma mi sembrava strano perchè è un gatto davvero buono....ed inoltre è spuntata nello stesso punto di qualche settimana fa..... Che tu sappia se i gatti lottano si colpiscono in testa?! scusa l'ignoranza ma il mio sta sempre in casa perciò non mi è mai capitato....


pamiaola

nelle lotte i punti possono essere molteplici, ma le orecchie fungono da buona presa..
Paola

apple

grazie della spiegazione!!! mi sono preoccupata perchè la ferita è davvero grandina ed essendo vicina all'orecchio il povero micio non apre nemmeno completamente l'occhio.. Cmq domani tornerò sicuramente a controllare le sue condizioni e altrettanto spero facciano anche gli altri che gli danno da mangiare... è che vivendo in alcuni cortili all'aperto potrebbe prendere anche infezioni poverone!! è un bel gattone tutto rosso e appena vede qualcuno fa mille fusa!!

pamiaola

deve essere soccorso domani stesso..
Paola