home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto ferito - Discussione n 16144 - PermaLink
   gatto ferito

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:03   
C'è un gatto nel mio quartiere ormai da due anni...vive in alcuni giardini delle case qua intorno ed è benvoluto da tutti. Anche se non possiede purtroppo un padrone è sano perchè alcune signore gli danno regolarmente da mangiare, però sta sempre all'aperto. Ogni tanto gli porto da mangiare anch'io e vado a vedere come sta....un paio di settimane fa ho notato che aveva una ferita sulla testa vicino ad un orecchio che poi è guarita. Però stasera ho notato che purtroppo è ritornata....nello stesso punto e più grande di prima!! non capisco cosa possa essere, se una malattia o altro....dubito abbia combattuto con altri animali perchè lo vedo sempre solo....datemi un parere!!! grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: apple il 04-12-2007 23:18 ]


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:09   
Intanto Benvenuta!
Povero micino! Dovresti portarlo a fare una visita da un veterinario, magari la ferita si è infettata, o potrebbe anche essere altro (io ne capisco quanto te, purtroppo). Magari gli basta un'iniezione di antibiotico.
Aspettiamo se si collega qualcuno che può esserti più utile.
A proposito, dovresti cambiare l'avatar, perchè quello che hai usato è esclusivo dei veterinari del forum.



0 
 Profilo
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:16   
grazie del benvenuto!! io lo porterei a casa ma purtroppo ho un altro gatto già e per di più mia mamma soffre di asma...quindi non sai che discussioni pur di tenere quello che già ho...ma non lo lascerei per nulla al mondo!! tornando al gatto ferito non so che fare, facendo qualche ricerca su internet ho visto che potrebbe trattarsi di scabbia felina( speriamo di no!!) oppure sì, magari è una semplice ferita...ma in tal caso mi sembrerebbe strano che si fosse ripresentata proprio nello stesso punto di qualche settimana fa. Sono preoccupata!!!


0 
 Profilo
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:18   
come si fa a cambiare l'avatar?? ehm sono nuova...scusate!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:25   
Per cambiare l'avatar vai sul tuo profilo e ne scegli un altro esattamente come hai scelto questo. Per andare sul mio profilo, io di solito clicco su messaggi privati (qua sotto in basso a sinistra, subito dopo "discussioni di razza"). Non so se c'è un altro sistema: sono abbastanza nuova anche io .
Per il micio, visto che hai già una gattina, portalo dal tuo veterinario, così ti levi ogni dubbio. Anche fosse scabbia, credo che con lo stronghold dovrebbe risolversi (credo...sottolineo che non sono un'esperta). Se domani hai un attimo di tempo per portarcelo gli faresti una gran cosa!
Nel frattempo spero ti possa rispondere qualcuno di più informato.
Brava a prenderti cura di questo piccolino sfortunato.



0 
 Profilo
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:32   
lo farei anche subito di portarlo dal veterinario, sia per lui sia per me perchè ho questo chiodo fisso in testa e non faccio altro che chiedermi cosa possa essere....però sono una studentessa e non ho tanti soldi purtroppo da spendere dal veterinario.... come posso fare?? domani sera tornerò a vedere come sta, anche perchè di giorno non lo si vede mai ed esce solo quando viene buio....spero di vedere riemarginarsi quella ferita!! ma paolina68 pensi che qualcuno di " colto" in materia domani mi riesca a rispondere??


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:37   
Obbiettivamente mi stavo parando il fondoschiena (come si dice ad Oxford ) perchè penso che ti risponderanno quello che ho scritto io, effettivamente.
Io non so di dove tu sia, se lo scrivi, magari qualcuna del forum ti può aiutare.
Nella mia esperienza ti posso dire che tutte le volte che ho accudito mici randagi e di colonie sono sempre stata assistita da veterinari molto volenterosi e generosi. Penso che potrebbe esserlo anche il tuo, se magari lo fai presente subito che si tratta di un gatto randagio e che non sei in grado di spendere troppo per il suo disturbo. In fin dei conti una semplice visita a lui non costa nulla, al limite dovrai pagare l'antibiotico o quello che lui ti dirà. Che ne dici? Si può fare?


0 
 Profilo
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:44   
io mi trovo a modena!! nella clinica dove vado io ci sono una decina di veterinari e sono sempre stati gentilissimi, spero che lo si mostrino altrettanto se portassi questo gatto solo a far vedere per chiedere una diagnosi...il problema di pagare un antibiotico non c'è, lo posso fare tranquillamente!! è una visita che sarebbe un po' dispendiosa.... La cosa strana è che nonostante la ferita questo gatto gioca tranquillamente, mangia di gusto e fisicamente non ha nient altro...mah!!!


0 
 Profilo
Paolina68

Registrato dal: 08-11-2007
| Messaggi : 1035
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:49   
Guarda, probabilmente non è nulla di grave, anzi lo spero vivamente, però non si sa mai. Sono sicura che i tuoi veterinari faranno come i miei. Comunque, mi raccomando, facci sapere qualcosa, non sparire!!!
Bacio grande.
Paola


0 
 Profilo
apple

Registrato dal: 04-12-2007
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-12-2007 alle ore 23:58   
no, non sparisco!! non conoscevo prima questo sito e forum....lo trovo davvero ineressante e almeno posso parlare con persone che la pensano come me...ormai mi sembra che al mondo tutti siano egoisti e presi solo da se stessi...gli animali randagi non vengono considerati da nessuno...anzi....


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi