problemi epatici


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



imi

Salve a tutti sono nuova, e vorrei avere dei chiarimenti in merito ad un problema del mio cane. Circa due settimane fa imeros ha cominciato ad avere problemi di diarrea acuta e vomito, rifiutando il cibo. Così lo abbiamo portato dal veter., che gli ha fatto un prelievo e sono uscite le transaminasi alte. Da ieri sera (abbiamo avuto un pò di problemi nel trovare immediatamente i medicinali) sta prendendo EPATOL, CARNITINA ED UN ANTIBIOTICO, ma continua a stare abbattuto e a rifiutare il cibo, ed ha anche difficoltà nel muoversi. Come mai secondo voi? Nel senso, perchè i problemi epatici abbattono tanto? Gli fa male qualcosa? Tra quanto empo i medicinali faranno effetto? Grazie a tutti.

*Minnie*

ciao, riporto su il post, nn sono un veterinario ma so, per esperienza diretta, che per far scendere i valori epatici ci vuole tantissimo tempo!
Anni fa la mia cagnolina ebbe gli stessi problemi, aveva diarrea con sangue, vomito, per 3 mesi fece una cura specifica.
Lei aveva attacchi di colite, quindi aveva il pancino molto duro e soffriva per questo!
magari il vet potrebbe fare un'ecografia?
Minnie trovò giovamento nel mangiare cbo specifico della royal canine, linea intestinal, mangiano soloquello stava bene!
tienici informati!


sharon

Ciao, spero che un veterinario possa risponderti.
Quanti anni ha il cane? E' diarrea con sangue? Che colore è il vomito? Se scrivi qui le analisi che hai fatto e i valori ..è meglio così appena legge un veterinario può consigliarti meglio.
Non mangia da due giorni?
La diarrea abbatte tanto...quando la mia piccola aveva diarrea non mangiava per due giorni e si sentiva debole..poi metti che imeros vomita pure..quindi povero piccolo è abbattuto tanto.
Ciao