sterilizzazione "fuori casa"..cosa devo chiedere al veterinario??


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



cateninny

ciao a tutti! è un pò che non scrivo perchè sono stata super occupata..ma eccomi qui, che mi rivolgo ancora una volta a voi per un consiglio! la mia maya ha ormai quasi 5 mesi (vi mando la foto cosi vedete come è cresciuta!) e ho deciso di farla sterilizzare appena sarà il momento. Il problema è che come forse sapete io ora abito in francia e quindi l'operazione non sarà il mio veterinario di fiducia in italia a farla, mi è proprio impossibile tornare in italia. qui ho trovato una brava veterinaria che ci ha seguito da subito per le vaccinazioni e i controlli, in pratica il posto è una clinica veterinaria, come un piccolo ospedale con 4 veterinari. a me hanno fatto un'ottima impressione e ho sentito anche un po' di altre mamme (di pelosi) e tutti mi han detto bene. comunque la settimana prossima devo portare maya per un vaccino e volevo approfittarne per parlare con la vet della sterilizzazione: cosa devo chiedere secondo voi? + che domande per informazioni (che anche grazie al sito ho gia trovato!) vorrei sapere se secondo voi c'è qualcosa che devo chiedere tipo per verificare la serietà del posto, come andranno ad operare...
scusate la lunghezza del messaggio e grazie sin da ora per le risposte!

cate

Visualizza immagine
Visualizza immagine

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: cateninny il 16-11-2007 09:33 ]

Cecilio

Ma che bellina!

Informati un po' sul tipo di intervento, solo ovaie o ovaie e utero, sui punti, sull'anestesia etc..... Vedrai che andrà tutto bene! Nel giro di una settimana sarà come nuova!

Schula

Maya era già meravigliosa.. è diventata spettacolosa!!!!! Ma si, stai tranquilla, se hai trovato una brava vet vedrai che andrà tutto bene!!! In bocca al lupo e facci sapere ok?
Spupazzami di coccole la piccola!!

preve84

è meravigliosa!

io penso che i vet siano bravi anche in francia... no?

cateninny

grazie a tutti per i complimenti! beh si i veterinari sono bravi anche in francia, solo che siccome è un'operazione e la veterinaria, che pure mi sembra brava e competente, è "nuova"..beh mi faccio un po troppi problemi forse!! un saluto a tutti voi e ai vostri pelosi!

Cicci

Semmai chiedi che facciano tutti gli esami pre-intervento.

*Minnie*

ciao Cate, concordo con Cicci, ti deve far fare analisi pre intervento, poi tranquilla per il resto si riprendono alla grande!

Maya è diventata super bellissima!

cateninny

ok allora chiedero' di questi esami pre operazione!!
grazie a tutti!

Cicci

Allora in bocca al lupo e bacetti alla piccola che è davvero tres belle (si scrive così?)

edissa

diffida da chi ti propone chiusura delle tube o sterilizzazioni parziali ..e resta sempre vicino al cane cetro non potrai entrare in sala operatoria ma il cna vuole il padroen vicino quando chiude gli occhi e quando li riapre...diiffida di chi ti dice "signora lo lasci pure poi lo riprende stasera"...questo è il consiglio di una che ha fatto sterilizzra e 4 animalE

cateninny

ok edissa! mi informo bene su che tipo di operazione fa (ma mi sembra che l'altra volta mi avesse accennato a rimozione delle ovaie e basta) e per il fatto di rimanere li ci avevo pensato gia...anche perchè lo faccio per il suo bene ma mi sento lo stesso terribilmente in colpa a farla sterilizzare!

cateninny

ciao a tutti!ho parlato con la vet, mi ha confermato che tolgono le ovaie soltanto e che le fanno tutti i controlli necessari. costa ben 340 euri!! caspitina!!