incontinenaza diurna e sete eccessiva


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



gloxy

ciao a tutti! in casa con me vive una meticcia di 18/20 anni. Fino a qualche mese fa soffriva di incontinenza notturna, mentre dormiva si faceva addosso la pipì, nell'ultimo mese però a smesso ma durante il giorno beve molto e fa pipì per la casa anche con distanza di poche ore una dall'altra.. quale puo esser il problema?

evuccia

ciao, accidenti , complimenti, 18 20 anni sono tantissimi per un cane, purtroppo data l'età, è come chiedere cosa potrebbe avere nonna di 100 anni, potrebbe essere un problema renale, però così è difficile stabilirlo a quell'età potrebbe qualsiasi cosa, ma il vet l'ha vista?

Itala

concordo con evuccia..potrebbero essere i reni...falle fare un controllo dal vet


lillina

18/20 anni caspita ,una canetta centenaria !
credo che sia l'eta' sommata a problemi renali o di diabete ...
Senti il tuo vet , dalle ad bere e abbi pazienza se è diventata incontinente ( capita anche a noi umani da vecchietti )o meglio se fa pipi frequentemente , non ha piu' il controllo
Mangia come si comporta ci racconti ?
E' raro leggere di cani cosi' longevi
da vecchi si diventa bambini
Come si chiama ? ci metti una foto della vecchiettina ?

gloxy

grazie mille a tutti! vi posto una foto piu che volentieri appena torno a casa.. bhe mia mamma l'ha trovata del 92 al posteggio di un supermercato e ai tempi gli avevano dato un anno, ora pero guardando i denti ecc dicono che potrebbe esser dell'89 quindi scusate 16/18 anni comunque ha sempre l'acqua a sua disposizione anche perchè divide casa con un labrador e 4 gatti.. si chiama Chicca e pensate che al mattino gli vengono i 5 minuti di follia e corre insieme al suo socio nel prato, poi per il resto dorme tutto il giorno sul divano.. mangia normalmente anche se ha cambiato abitudini, molti anni fa è stata operata di calcoli e da allora ha sempre mangiato scatolette apposta per lei ora invece adora la pasta.. la mia mamma poi gli da una pastiglia per il cuore e delle gocce per l'incontinenza dovrei pero chiedere a lei i nomi dei farmaci.. è sorda, cioè sente solo suoni forti come uno starnuto o i fischi, ed è pure leggermente cieca, dall'occhio sinistro non vede piu dall'altro cosi cosi.. per il resto abbaia quando arriva qualcuno, riesce ancora a salire sui divani anche se deve prender la rincorsa, fa le scale da sola anche se a rallenatatore.. insomma è una piccola wonderwoman! l'unica cosa è che a volte ha degli scleri.. cioè attacca il suo compagno senza apparente ragione e lui buono comè non si ribella mai tanto è vero che è riuscita a fargli un piercing all'orecchio

lillina

ma è troppo simpatica la Chicca
che bella storia ,una vera regina ,la padrona di casa

marti83

Ciao gloxy, ti consiglio di far fare alla tua Chicca le analisi del sangue!

Non voglio spaventarti, ma la mia Lila, che ora non c'e' piu', aveva iniziato proprio con l'incontinenza e la sete eccessiva. Si e' poi scoperto che soffriva di insuff renale.

Quindi come ti ho detto, portala appena possibile da un vet per analisi del sangue complete.

Comunque complimenti per la tua Chicca, da quello che ci hai raccontato, e' super!!

gloxy

ciao ragazze! oggi pome mia mamma chiama il vet e se ha tempo appena esco dal lavoro la porto.. abbiate pazienza per la foto.. comunque grazie mille a tutte, un bacione!!

sharon

Ciao, complimenti intanto per l'età della piccola, cosa ha mangiato in tutti questi anni?
Pure io credo sia insufficienza renale...il colore della pipì?
Un bacio alla piccola

gloxy

ciao ragazze! buone notizie! ieri ho portato chicca dal vet, gli ha fatto gli esami del sangue, le analisi sembrano quelle di una cane di due anni (cosi ha detto la mia vet), poi se volete ve le posto.. non ha ne il diabete, ne l'insufficienza renale.. semplicemente è senilità.. non si rende conto di dovè.. pensando magari di esser in giardino fa pipì normalmente.. in compenso ho l'altro cane che deve perdere 5 kg e una micia di 17 anni che ha un tumore all'intestino.. .. .. insomma chicca sta meglio di tutti!!!

Poly

che bella storia e che bella notizia!!Complimenti alla tua Chicca e...che invidia che ho...hai così tanti animali!!!!
Complimenti davvero!

marti83

Bene bene! Niente insuff renale!

Carezza alla piccola micia!