home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  incontinenaza diurna e sete eccessiva - Discussione n 15165 - PermaLink
   incontinenaza diurna e sete eccessiva

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
gloxy

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 09:49   
ciao a tutti! in casa con me vive una meticcia di 18/20 anni. Fino a qualche mese fa soffriva di incontinenza notturna, mentre dormiva si faceva addosso la pipì, nell'ultimo mese però a smesso ma durante il giorno beve molto e fa pipì per la casa anche con distanza di poche ore una dall'altra.. quale puo esser il problema?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 09:56   
ciao, accidenti , complimenti, 18 20 anni sono tantissimi per un cane, purtroppo data l'età, è come chiedere cosa potrebbe avere nonna di 100 anni, potrebbe essere un problema renale, però così è difficile stabilirlo a quell'età potrebbe qualsiasi cosa, ma il vet l'ha vista?


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 10:04   
concordo con evuccia..potrebbero essere i reni...falle fare un controllo dal vet



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 10:22   
18/20 anni caspita ,una canetta centenaria !
credo che sia l'eta' sommata a problemi renali o di diabete ...
Senti il tuo vet , dalle ad bere e abbi pazienza se è diventata incontinente ( capita anche a noi umani da vecchietti )o meglio se fa pipi frequentemente , non ha piu' il controllo
Mangia come si comporta ci racconti ?
E' raro leggere di cani cosi' longevi
da vecchi si diventa bambini
Come si chiama ? ci metti una foto della vecchiettina ?


0 
 Profilo
gloxy

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 16:34   
grazie mille a tutti! vi posto una foto piu che volentieri appena torno a casa.. bhe mia mamma l'ha trovata del 92 al posteggio di un supermercato e ai tempi gli avevano dato un anno, ora pero guardando i denti ecc dicono che potrebbe esser dell'89 quindi scusate 16/18 anni comunque ha sempre l'acqua a sua disposizione anche perchè divide casa con un labrador e 4 gatti.. si chiama Chicca e pensate che al mattino gli vengono i 5 minuti di follia e corre insieme al suo socio nel prato, poi per il resto dorme tutto il giorno sul divano.. mangia normalmente anche se ha cambiato abitudini, molti anni fa è stata operata di calcoli e da allora ha sempre mangiato scatolette apposta per lei ora invece adora la pasta.. la mia mamma poi gli da una pastiglia per il cuore e delle gocce per l'incontinenza dovrei pero chiedere a lei i nomi dei farmaci.. è sorda, cioè sente solo suoni forti come uno starnuto o i fischi, ed è pure leggermente cieca, dall'occhio sinistro non vede piu dall'altro cosi cosi.. per il resto abbaia quando arriva qualcuno, riesce ancora a salire sui divani anche se deve prender la rincorsa, fa le scale da sola anche se a rallenatatore.. insomma è una piccola wonderwoman! l'unica cosa è che a volte ha degli scleri.. cioè attacca il suo compagno senza apparente ragione e lui buono comè non si ribella mai tanto è vero che è riuscita a fargli un piercing all'orecchio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 16:49   
ma è troppo simpatica la Chicca
che bella storia ,una vera regina ,la padrona di casa


0 
 Profilo
marti83

Registrato dal: 10-04-2007
| Messaggi : 342
  Post Inserito 15-11-2007 alle ore 17:40   
Ciao gloxy, ti consiglio di far fare alla tua Chicca le analisi del sangue!

Non voglio spaventarti, ma la mia Lila, che ora non c'e' piu', aveva iniziato proprio con l'incontinenza e la sete eccessiva. Si e' poi scoperto che soffriva di insuff renale.

Quindi come ti ho detto, portala appena possibile da un vet per analisi del sangue complete.

Comunque complimenti per la tua Chicca, da quello che ci hai raccontato, e' super!!


0 
 Profilo
gloxy

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 08:35   
ciao ragazze! oggi pome mia mamma chiama il vet e se ha tempo appena esco dal lavoro la porto.. abbiate pazienza per la foto.. comunque grazie mille a tutte, un bacione!!


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 16-11-2007 alle ore 08:52   
Ciao, complimenti intanto per l'età della piccola, cosa ha mangiato in tutti questi anni?
Pure io credo sia insufficienza renale...il colore della pipì?
Un bacio alla piccola


0 
 Profilo
gloxy

Registrato dal: 22-01-2007
| Messaggi : 25
  Post Inserito 20-11-2007 alle ore 08:27   
ciao ragazze! buone notizie! ieri ho portato chicca dal vet, gli ha fatto gli esami del sangue, le analisi sembrano quelle di una cane di due anni (cosi ha detto la mia vet), poi se volete ve le posto.. non ha ne il diabete, ne l'insufficienza renale.. semplicemente è senilità.. non si rende conto di dovè.. pensando magari di esser in giardino fa pipì normalmente.. in compenso ho l'altro cane che deve perdere 5 kg e una micia di 17 anni che ha un tumore all'intestino.. .. .. insomma chicca sta meglio di tutti!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi