La mia Pallina sta malissimo


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Samay

Salve,
è parecchio che leggo con interesse il forum ma solo oggi dopo molto tempo mi sono finalmente iscritta.
La mia pallina (12 anni) ha un carcinoma mammario maligno.
Il tutto inizia Ad Agosto 2006, quando coccolandola mi accorgo che ha un piccolissimo nodulino che non dovrebbe esserci. Mi allarmo immediatamente e la porto subito dal veterinario.
Premetto che la gattina stava benissimo e a parte il nodulino non presentava altri sintomi di nessun tipo. Il veterinario la visita accuratamente già preannunciandomi cosa poteva essere e mi dice di riportarla a digiuno il giorno dopo per le analisi.
Le analisi risultano ottime, ma dalla lastra si evidenziano altri nodulini.
L’esame istologico rivela che e’ un carcinoma mammario maligno e i noduli crescono a velocità spaventosa, nel giro di pochi giorni sono raddoppiati.
Il veterinario mi consiglia di operare asportando tutta la fascia e cosi avviene.
Il postoperatorio e’ traumatico, la ferita fatica a cicatrizzarsi e la piccola soffre immensamente e fatica a riprendersi in più in casa e’ il delirio con l’altro gatto. Sembra infatti che non si riconoscano più e casa mia pare assomigliare alla guerra dei roses, li devo forzatamente tenere separati altrimenti si picchiano e si fanno male. Nel frattempo una volta alla settimana la micetta e’ dal veterinario per controlli e varie. Dopo mesi di problemi postoperatori finalmente si riprende.
Il veterinario mi anticipa che visto il tipo di tumore (lui dice che l’ha preso in maniera fulminante) che la gattina, con tutta probabilità non sopravviverà più di 3 o 4 mesi vista la rapidità con cui i noduli si riformano e la velocità con cui crescono e che quindi viste le varie complicazioni postoperatorie non conviene operarla nuovamente ma farle vivere quello che resta nel migliore dei modi per il bene della piccolina.
Io piango e mi dispero ma non mi perdo d’animo, da allora e’ passato oltre un anno e tra una crisi e l’altra la micetta l’ha vissuto bene, giocando saltando e stando bene.
Nell’ultima settimana però la sua situazione e’ tragicamente degenerata, il tumore e’ in metastasi e la mia piccolina da alcuni giorni non mangia più, si mette su un cuscino e sta li mogia mogia.
Si muove a fatica e non riesce nemmeno più a salire sul letto.
Il veterinario dice che se non riusciamo a farla riprendere occorre prendere una decisione per evitare di farla soffrire troppo. Io voglio il bene della mia piccola ma non posso pensare di non averla più in giro per casa, mi dico che i suoi 3 o 4 mesi sono diventati oltre un anno sereno e vissuto bene e vedendola li in questo stato mi sento impotente e disperata.




cherie

Amica carissima... capisco ciò ke stai provando... ci sono passata per lilly e cherie... e, anche se indirettamente, per asia e penelope.. fa male da morire vederli soffrire... la loro innocenza, il loro essere indifesi rende tutto straziante e doloroso.. per noi restano dei bimbi e come tali vorremmo vederli sempre giocare e gioire.... il dolore e le malattie sembra ke non abbiano nulla a kè vedere con loro... e siamo sempre impreparati a vederli soffrire e ancor meno a perderli... in questi brutti momenti sappi ke io,come tutti in questo forum,ti siamo vicini.. xkè ahimè tutti in qualke modo,amando gli animali siamo passti attraverso questi tristi momenti... nelle decisioni dolorose ke nel caso dovrai prendere, segui il tuo cuore.. io ho dovuto farlo per cherie (alla vigilia di natale del 2006 :( ) ti abbraccio forte forte... fa una carezzina alla tua piccola amica...

Cecilio

Mi dispiace tanto cara... come ti ha detto cherie qui tutti ti capiamo... stalle tanto vicino e riempila di coccole, quando sarà il momento saprai che decisione prendere.... ti abbraccio....

Paolina68

Oh Samay, che cosa brutta!
Però devi farti forza, lo devi fare per lei. Lo so che non si è mai preparati a questo momento, nemmeno se, come nel caso tuo, la diagnosi era stata fatta per tempo e non lasciava spazio a speranze. Però questa è la vita. In questi giorni sono stata tanto aiutata dalle parole di tutte le amiche ed amici del sito ed una frase mi è rimasta, insieme a tante altre, impressa: non c'è amore senza dolore.
La tua piccola ha avuto la possibilità di starti accanto molto più di quanto fossero le aspettative e questo, sicuramente grazie al tuo Amore e alla sua volontà di non lasciarti. Di più non puoi fare.
Ti capisco, perchè anche il primo peloso che ho perso, Pinone, se n'è andato con un tumore che si è propagato velocemente, ma la sua fine è stata più lenta rispetto a quella di Leo, che proprio mi ha presa alla sprovvista. Ho vissuto quei mesi regalati con un'ansia continua, il mondo si era fermato, per me, e tutto ruotava intorno a lui ed al tempo che volevo trascorrere in sua compagnia, il più possibile.
La sua è stata una malattia terribile, rarissima (è finito sui libri di veterinaria!), che l'ha devastato, che lo riempiva di piaghe, ma curarlo non era di nessun peso, pulire le tracce di sangue che lasciava era ruotine e fosse stato per me avrei continuato all'infinito, pur di non perderlo. Ma ovviamente e giustamente a tutto questo c'è stata una fine, perchè il mio egoismo non doveva prevalere sulla sua dignità ed il mio primo dovere avrebbe dovuto essere farlo soffrire il meno possibile.
Il giorno che se n'è andato, se solo avessi potuto, quella puntura ti giuro che gliel'avrei fatta io.
Impotenza e diperazione sono le emozioni più vere e più logiche che tu possa provare in questo momento: stai perdendo l'Amica di una vita e non puoi fare altro che starle vicina. Qui ti capiamo tutti, lo sai, visto che segui il forum da tanto tempo.
Secondo me sei stata bravissima, hai fatto tutto nel modo giusto, hai scoperto per tempo la malattia della tua micia, l'hai curata e le sei stata accanto. Non sei riuscita a guarirla, è vero, ma non è dipeso da te, questo lo sai: era una battaglia impari.
Fatti forza e continua così e permetti a noi di stare accanto a te in questo terribile momento.
Una carezza speciale a Pallina.



pamiaola



giamon

Ciao, non scoraggiarti. Anche la mia micia ha questo tumore.
Sei sicura che ci siano metastasi? Il vet l'ha visto dalla lastra?
Quando ha fatto le ultime analisi? Postale se puoi così i vet ti danno un consiglio.
Da questo male probabilmente non si guarisce ma si può combattere per migliorare la salute e la qualità della vita della tua Pallina.

Samay

Purtroppo la mia piccolina mi ha lasciato.
Gli ultimi esami li avevamo fatti venerdi e gia' era messa molto molto male ma in questi giorni e' stata sempre peggio fino ad arrivare a non potersi muovere, non mangiava piu' non beveva piu' e ne' gli antibiotici ne le flebo ne' tutto il resto gli attenuavano le sofferenze.
Stamattina ho dovuto prendere la decisione piu' giusta per lei, quella di lasciarla andare.
Il veterinario mi ha detto che abbiamo fatto tutto il possibile ma che non era giusto farla continuare a soffrire cosi'.
Adesso sono uno straccetto, non faccio che piangere e l'altro gattone la cerca disperatamente per casa piangendo e annusando tutti i posti dove lei si metteva.


Cecilio

Cara, hai preso la decisione giusta.... lo so ti mancherà infinitamente.... ma ricordala felice.... insieme a te.... ti abbraccio...

mami


stavo per risponderti e ho visto arrivare il tuo messaggio....non ci sono parole capaci di alleviarti il dolore, in questi giorni se ne stanno andando troppi....posso solo dirti che ti capisco immensamente.... un bacio alla tua piccola Pallina

giamon

Mi dispiace molto, speravo si potesse ancora fare qualcosa.

Che settimana terribile su questo forum...

albykokka

piango insieme a te.......ho perso anke io da pochi giorni il mio peloso....ti sono vicinissima.......

..ora è giusto metabolizzare qursto triste avvenimento con il pianto.....

siamo penso tutti perfettamente in grado di comprendere.......

ti abbraccio forte!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: albykokka il 15-11-2007 12:36 ]

dany69



Samay

La mia piccolina


cherie

un abbraccio ed un penaiero per i nostri piccoli amici che, anche se in apparenza ci lasciano, in realtà rimangono per sempre nei nostri cuori e in qualche modo, contribuiscono, durante la fetta di vita condivisa, a renderci migliori.

shishy

Mi spiace tanto, davvero una settimana di quelle da dimenticare...
Hai fatto la cosa giusta per lei, le hai dato tutta te stessa, ora è il momento del dolore ma pian piano ricorderai solo le cose più belle di Pallina. Un abbraccio forte, tanto forte

topina

Maledetta malattia, anch'io ho dovuto prendere quella tremenda decisione ad agosto, per la mia piccolina che aveva l'insufficienza renale. Ti capisco e ti sono vicina.
Pallina, che tu finalmente sia libera da ogni sofferenza, corri felice sull'erbetta e fai tanti bacini alla mia Birba e a tutti i miei tesori che sono volati via. Siate felici insieme.

GATTALUNA1977



Mi spiace molto per pallina le hai dato l'ultimo gesto d'amore,la tua gattina continuerà a vivere per sempre nel tuo cuore

Permi

Ciao,
ho scritto solo ieri o l'altro ieri a Paolina che ha perso Leo...hai preso la decisione piu' giusta, anche se dolorosa: sei stata altruista e la tua Pallina lo sa!
Un abbraccio forte forte!
Daniela

albykokka

io penso ke ognuno di questi esserini pelosi,abbiano un ruolo,una missione da compiere.......ke nn appena portata a termine,ci debbano lasciare....mi paice vederla cosi'....a noi non è dato di sapere come e quando,ma ci è concesso amarli con tutto il cuore,fino al termine della loro missioncina.....

sprinky



aleegiulio

CIAO PALLINA ....

pamiaola

cara ti abbraccio forte con tutto il cuore e nn dimenticare che la tua piccina sarà sempre lì accanto a te..
Paola

Paolina68

Ho letto solo adesso.
Ti sono vicina, tanto. Questa settimana è stata terribile per noi e per i nostri cari Amici pelosi. Adesso però finalmente stanno bene, ne sono sicura.
Mi piace pensare a quello che ha scritto poco fa Albikokka: sì, deve essere così come dice lei.
Ciao, cara Pallina, hai dato tanto amore!
Ti mando un abbraccio forte forte. Sei stata molto coraggiosa ed altruista.