quanto deve bere un gatto?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



apilla

la domanda nasce dal fatto che il mio Camillo non beve nulla spontaneamente. Ha problemi renali in fase iniziale, per fortuna, quindi non ha eccessiva sete, anzi non ce l'ha per niente, però deve bere, ovviamente. Ho comprato la fontanella non mi ricordo come si chiama, ma lui ...scappa, forse infastidito dal rumore. Lo aiuto con l'aggiunta di acqua oligominerale nella pappa del mattino e poi con una o due la siringhe nel pomeriggio, ma non so di preciso quanto dovrebbe bere un gatto.. chi può aiutarmi?Grazie!

bracchetto

i gatti spesso tendono a bere poco. per ovviare a questo problema, visto che camillo soffre di insufficienza renale, quello che stai facendo va bene.
in alternativa potresti imparare a fare a casa delle flebo sottocutanee, il veterinario può insegnarti come fare.

tyson

Non mollare con la "Drinkwell pet funtain"così si chiama la tua fontanella!!
All'inizio anche Tyson era un pò restio nell'avvicinarsi....ma poi con il tempo e la sua notevole curiosità si è messo a bere,addirittura anche attacato al "boccaglio" ora beve esclusivamente da lì...e tanto anche perchè i gatti sono attratti dall'acqua che scorre.....tienila a portata sempre di ...zampa,prima o poi...

pamiaola



apilla

grazie a tutte...per bracchetto: mi sembra un pò presto iniziare a bucare il miciotto, finchè posso preferisco stressarlo un pò con la siringa in bocca più che con le punture sottocute, non credi anche tu?
Tyson: ho seguito il tuo consiglio ho riattivato la fontanella ma ancora nulla: o la ignora o l'attacca per far muovere l'acqua.. ma non ne beve proprio! ...mah! Poi c'è quel filtro che cede un pò di polverina di carbone nera... ma non farà male?
Un bacione alla cara Paola...

bracchetto

dipende da quanto si stressa il gatto con il siringone d'acqua. se accetta abbastanza bene che tu lo forzi a bere prova a continuare come stai facendo, mantenendo monitorata la funzionalità renale almeno con l'ematochimica di base per vedere se è sufficiente.

apilla

...Camillo è buonissimo e da me si fa fare tutto: sono io che vorrei rimandare il più possibile gli interventi più invasivi, forse è solo perchè temo il momento in cui la situazione dovesse renderli indispensabili. A fine mese dobbiamo rifare tutti i controlli e prego che tutto vada al meglio! ciao!

bracchetto

bene, ripeti i controlli e valuta col vet se è necessario intervenire in modo più "drastico" o se si può continuare come stai facendo.
facci sapere!

apilla

sicuramente vi farò sapere...un grazie di cuore per tutte le cose che sto imparando attraverso il forum!

tyson

La polvere nera è dovuta dal filtro nuovo...cambia l'acqua!Vedaai che non dovrebbe più farlo