home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  quanto deve bere un gatto? - Discussione n 13647 - PermaLink
   quanto deve bere un gatto?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 09:42   
la domanda nasce dal fatto che il mio Camillo non beve nulla spontaneamente. Ha problemi renali in fase iniziale, per fortuna, quindi non ha eccessiva sete, anzi non ce l'ha per niente, però deve bere, ovviamente. Ho comprato la fontanella non mi ricordo come si chiama, ma lui ...scappa, forse infastidito dal rumore. Lo aiuto con l'aggiunta di acqua oligominerale nella pappa del mattino e poi con una o due la siringhe nel pomeriggio, ma non so di preciso quanto dovrebbe bere un gatto.. chi può aiutarmi?Grazie!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 10:36   
i gatti spesso tendono a bere poco. per ovviare a questo problema, visto che camillo soffre di insufficienza renale, quello che stai facendo va bene.
in alternativa potresti imparare a fare a casa delle flebo sottocutanee, il veterinario può insegnarti come fare.


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 11:17   
Non mollare con la "Drinkwell pet funtain"così si chiama la tua fontanella!!
All'inizio anche Tyson era un pò restio nell'avvicinarsi....ma poi con il tempo e la sua notevole curiosità si è messo a bere,addirittura anche attacato al "boccaglio" ora beve esclusivamente da lì...e tanto anche perchè i gatti sono attratti dall'acqua che scorre.....tienila a portata sempre di ...zampa,prima o poi...


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-10-2007 alle ore 19:10   



0 
 Profilo
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 14:31   
grazie a tutte...per bracchetto: mi sembra un pò presto iniziare a bucare il miciotto, finchè posso preferisco stressarlo un pò con la siringa in bocca più che con le punture sottocute, non credi anche tu?
Tyson: ho seguito il tuo consiglio ho riattivato la fontanella ma ancora nulla: o la ignora o l'attacca per far muovere l'acqua.. ma non ne beve proprio! ...mah! Poi c'è quel filtro che cede un pò di polverina di carbone nera... ma non farà male?
Un bacione alla cara Paola...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 20:21   
dipende da quanto si stressa il gatto con il siringone d'acqua. se accetta abbastanza bene che tu lo forzi a bere prova a continuare come stai facendo, mantenendo monitorata la funzionalità renale almeno con l'ematochimica di base per vedere se è sufficiente.


0 
 Profilo
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 22:02   
...Camillo è buonissimo e da me si fa fare tutto: sono io che vorrei rimandare il più possibile gli interventi più invasivi, forse è solo perchè temo il momento in cui la situazione dovesse renderli indispensabili. A fine mese dobbiamo rifare tutti i controlli e prego che tutto vada al meglio! ciao!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 07-10-2007 alle ore 22:15   
bene, ripeti i controlli e valuta col vet se è necessario intervenire in modo più "drastico" o se si può continuare come stai facendo.
facci sapere!


0 
 Profilo
apilla

Registrato dal: 28-09-2007
| Messaggi : 79
  Post Inserito 08-10-2007 alle ore 11:06   
sicuramente vi farò sapere...un grazie di cuore per tutte le cose che sto imparando attraverso il forum!


0 
 Profilo
tyson

Registrato dal: 28-12-2005
| Messaggi : 205
  Post Inserito 09-10-2007 alle ore 10:31   
La polvere nera è dovuta dal filtro nuovo...cambia l'acqua!Vedaai che non dovrebbe più farlo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.090 Secondi