Sangue nelle parti intime


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sheireh

Ciao a tutti.

Volevo un consiglio, o un parere, magari di chi si è trovato già con una problematica simile.

Premetto che domani chiamo il veterinario. Ma intanto...

Il mio Bombo è un gattino di 4 mesi, compiuti ieri :)
Attorno alla zona del pene ha un po' di sporco, che a me sembra essere sangue, un paio di goccine. Me ne sono accorta solo guardandolo da capo a piedi come faccio spesso per giocarci e controllarlo, lui non si lecca (non più delle normali pulizie giornaliere, insomma), né gli da fastidio quando lo tocco.
Stamattina, appena dopo essere andato a far pipì nella cassettina, ho trovato, oltre alle macchiette di sangue, un po' di sporco giallino, non so, tipo una poltiglia, un quantitativo minimo, che per quanto ne so potrebbe anche essere un po' di polvere della sabbietta che si è raggrumata (uso l'agglomerante, quella fine) oppure anche essere qualche secrezione sua, proprio non saprei.
Nella cassettina ci va normalmente, non si lamenta quando fa pipì e non sembra ci sia sangue.
Cosa potrebbe essere?

P.S. Già che ci sono vi allego una sua nuova foto ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sheireh il 02-09-2007 09:14 ]

omero

A parte che è splendido, e questo è appurato, per il problema dell'urina non saprei proprio cosa dirti, se non di andare comunque da un vet per un controllo!

Per me anche solo una goccia di sangue è già troppa sono una mamma apprensiva
Facci sapere domani cosa dice il vet

Sheireh

Il mio veterinario è in ferie fino al 9 settembre Però sul messaggio in segreteria ha detto che è raggiungibile al cellulare alla sera, quindi questa sera lo chiamo.

Bombo si è fatto guardare meglio (è tanto bravo ) e ho visto che il sangue si trova sul lato, ed è come se ci fosse un taglietto o qualcosa di simile, come se fosse un po' di sangue rappreso tipo crostina che magari, ogni volta che si pulisce, si riapre. Quindi escluderei che il sangue c'entri con l'urina, ma resta comunque da capire se è davvero un taglietto (e come se l'è fatto) o cos'altro potrebbe essere. A lui comunque non dà alcun fastidio e sta benissimo.

P.S. Una foto della sua solita pazzia...

Visualizza immagine

sharon

Ciao, ecco allora forse il taglietto è dovuto ad una delle sue pazzie?
Magari si forma la crosticina e lui poi la toglie appunto...non so!
E' bellissimo il piccolo


omero

troppo bella!!!!!!!!!! Posso metterla nella mia galleria privata

chora

per sicurezza potresti cmq far fare un'analisi delle urine ... io non aspetteri il 9 settembre ..... se è un taglietto magari va disinfettato .... il tuo vet potrebbe darti il nome di qualche collega dove rivolgerti per questa urgenza .....

pamiaola

benvenuta sul forum e complimenti per quella meraviglia pelosa...
Penso anch'io che la maniera di farsi male nn gli manchi ....
Paola

Sheireh

Ieri sera ho sentito il veterinario. Gli ho spiegato tutto, come si presenta il sangue, dove, che Bombo è assolutamente normale, mangia, gioca, etc. Mi ha detto di non preoccuparmi, che può essere sia un taglietto che un po' di irritazione. Mi ha consigliato di farlo mangiare "in bianco" (pollo e pesce lesso) e quindi niente croccantini per una settimana, e di controllarlo se migliora, peggiora, etc. In effetti, comunque, sembra che non abbia più quasi niente, è appena andato nella cassettina ma è uscito pulito.
Mi sorge un dubbio: potrebbe anche essere un'irritazione dovuta alla sabbietta? Un paio di settimane fa ho cambiato marca rispetto a quella precedente.
Scusate, ma è il mio primo gatto, quindi ho vari dubbi ^^ E' normale che ci sprofondi dentro con il sederino per far pipì, dopo aver fatto un bel buco nella sabbia? Lo ha sempre fatto, e quindi ogni tanto gli rimane qualche paciugo di sabbia attaccato.

giamon

Ciao, secondo la mia esperienza posso dirti che ogni gatto fa pipì in modo diverso: c'è chi scava e chi no, chi ricopre e chi no, chi si siede dentro la sabbietta e chi non si appoggia nemmeno per non sporcarsi il pelo...
Potresti provare una lettiera cha fa meno polvere tipo quella in gel di silice così non gli rimane attaccata la polverina che potrebbe irritarlo.

omero

Che tipo di sabbia è? a grana fine o a grana grossa? In ogni caso sono entrambe argille che si sfarinano facilmente (di solito sono polverosissime ), ma magari quella a grana grossa è più facile che sfregando il sederino possa produrre un taglietto.

Ma la cosa più probabile è che se lo sia procurato con una scheggia di legno o altro, nelle sue evoluzioni circensi

Sheireh

Ho cominciato ad usare quella a grana fine una decina di giorni fa, proprio per questo ho pensato magari ad una reazione allergica. Prima usavo quella a grana grossa, e mi sa che ci torno perché mi trovavo anche meglio.