home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sangue nelle parti intime - Discussione n 12470 - PermaLink
   Sangue nelle parti intime

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 09:11   
Ciao a tutti.

Volevo un consiglio, o un parere, magari di chi si è trovato già con una problematica simile.

Premetto che domani chiamo il veterinario. Ma intanto...

Il mio Bombo è un gattino di 4 mesi, compiuti ieri :)
Attorno alla zona del pene ha un po' di sporco, che a me sembra essere sangue, un paio di goccine. Me ne sono accorta solo guardandolo da capo a piedi come faccio spesso per giocarci e controllarlo, lui non si lecca (non più delle normali pulizie giornaliere, insomma), né gli da fastidio quando lo tocco.
Stamattina, appena dopo essere andato a far pipì nella cassettina, ho trovato, oltre alle macchiette di sangue, un po' di sporco giallino, non so, tipo una poltiglia, un quantitativo minimo, che per quanto ne so potrebbe anche essere un po' di polvere della sabbietta che si è raggrumata (uso l'agglomerante, quella fine) oppure anche essere qualche secrezione sua, proprio non saprei.
Nella cassettina ci va normalmente, non si lamenta quando fa pipì e non sembra ci sia sangue.
Cosa potrebbe essere?

P.S. Già che ci sono vi allego una sua nuova foto ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sheireh il 02-09-2007 09:14 ]


Allegati :  03.jpg   
0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 02-09-2007 alle ore 12:40   
A parte che è splendido, e questo è appurato, per il problema dell'urina non saprei proprio cosa dirti, se non di andare comunque da un vet per un controllo!

Per me anche solo una goccia di sangue è già troppa sono una mamma apprensiva
Facci sapere domani cosa dice il vet


0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 08:51   
Il mio veterinario è in ferie fino al 9 settembre Però sul messaggio in segreteria ha detto che è raggiungibile al cellulare alla sera, quindi questa sera lo chiamo.

Bombo si è fatto guardare meglio (è tanto bravo ) e ho visto che il sangue si trova sul lato, ed è come se ci fosse un taglietto o qualcosa di simile, come se fosse un po' di sangue rappreso tipo crostina che magari, ogni volta che si pulisce, si riapre. Quindi escluderei che il sangue c'entri con l'urina, ma resta comunque da capire se è davvero un taglietto (e come se l'è fatto) o cos'altro potrebbe essere. A lui comunque non dà alcun fastidio e sta benissimo.

P.S. Una foto della sua solita pazzia...




0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 09:04   
Ciao, ecco allora forse il taglietto è dovuto ad una delle sue pazzie?
Magari si forma la crosticina e lui poi la toglie appunto...non so!
E' bellissimo il piccolo



0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 12:01   
troppo bella!!!!!!!!!! Posso metterla nella mia galleria privata


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 03-09-2007 alle ore 12:05   
per sicurezza potresti cmq far fare un'analisi delle urine ... io non aspetteri il 9 settembre ..... se è un taglietto magari va disinfettato .... il tuo vet potrebbe darti il nome di qualche collega dove rivolgerti per questa urgenza .....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 00:19   
benvenuta sul forum e complimenti per quella meraviglia pelosa...
Penso anch'io che la maniera di farsi male nn gli manchi ....
Paola


0 
 Profilo
Sheireh

Registrato dal: 25-07-2007
| Messaggi : 90
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 08:03   
Ieri sera ho sentito il veterinario. Gli ho spiegato tutto, come si presenta il sangue, dove, che Bombo è assolutamente normale, mangia, gioca, etc. Mi ha detto di non preoccuparmi, che può essere sia un taglietto che un po' di irritazione. Mi ha consigliato di farlo mangiare "in bianco" (pollo e pesce lesso) e quindi niente croccantini per una settimana, e di controllarlo se migliora, peggiora, etc. In effetti, comunque, sembra che non abbia più quasi niente, è appena andato nella cassettina ma è uscito pulito.
Mi sorge un dubbio: potrebbe anche essere un'irritazione dovuta alla sabbietta? Un paio di settimane fa ho cambiato marca rispetto a quella precedente.
Scusate, ma è il mio primo gatto, quindi ho vari dubbi ^^ E' normale che ci sprofondi dentro con il sederino per far pipì, dopo aver fatto un bel buco nella sabbia? Lo ha sempre fatto, e quindi ogni tanto gli rimane qualche paciugo di sabbia attaccato.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 10:05   
Ciao, secondo la mia esperienza posso dirti che ogni gatto fa pipì in modo diverso: c'è chi scava e chi no, chi ricopre e chi no, chi si siede dentro la sabbietta e chi non si appoggia nemmeno per non sporcarsi il pelo...
Potresti provare una lettiera cha fa meno polvere tipo quella in gel di silice così non gli rimane attaccata la polverina che potrebbe irritarlo.


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 04-09-2007 alle ore 11:10   
Che tipo di sabbia è? a grana fine o a grana grossa? In ogni caso sono entrambe argille che si sfarinano facilmente (di solito sono polverosissime ), ma magari quella a grana grossa è più facile che sfregando il sederino possa produrre un taglietto.

Ma la cosa più probabile è che se lo sia procurato con una scheggia di legno o altro, nelle sue evoluzioni circensi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.185 Secondi