Camilla lacrima mentre mangia


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mami

Ecco, adesso che Tobia è quasi guarito, sembra essersi contagiata Camilla.
Apparentemente sembra in buona salute, ma mezz'ora fa, mentre mangiava e masticava (pollo almo) ho visto chiaramente scivolare diverse lacrime nella ciotola.
Ho guardato le congiuntive e sembrano chiare.
Gli occhi sono asciutti mentre non mangia.
Non starnutisce.
Non presenta altri sintomi, per il momento. Attiva, funzioni corporali normali.

Secondo voi, è meglio aspettare di vedere se evolve in un congiuntivite o il solo fatto che lacrimi (non era mai successo prima) già ce l'ha? Devo applicarle subito l'antibiotico oftalmico?

Ma ancora più importante: gli occhi che lacrimano possono essere sintomo di una rinotracheite in incubazione? Conviene correre subito dal vet anche se non presenta ancora altri sintomi?
Camilla ha sette anni, regolarmente vaccinata, non ha pregresse malattie. Grazie


Rognina

Ciao Anna,
che fatto strano vi è accaduto
Io sono una sperimentalista (se ancora non te ne fossi accorta :D ), hai provato a vedere se accade lo stesso fenomeno proponendo altre qualità di cibo?

E spostando la ciotola altrove continua ad accadere? Posizionandola più in alto rispetto al piano dei piedi per esempio.

Cmq aspettiamo qualcuno che sappia di che si possa trattare

mami

ma vedi, Tobia aveva la congiuntivite, per questo mi sono allarmata....ho pensato ad un contagio, anche se tardivo, perchè lui è con noi da quasi un mese ed ora è praticamnete guarito.
Ma so anche che prima di adottarlo era stato curato con Sinulox perchè in gattile c'era la rinotracheite tra i cuccioli, anche se lui effettivamente non l'aveva contratta...

Camilla adesso è qui vicino a me che dorme e sembra normalissima, ho ricontrollato le congiuntive e sono belle.....il Rudy (suo fratellone scomparso) lacrimava sempre ogni volta che mangiava le crocche....ma di lei in sette anni non mi sono mai accorta, possibile? Ultimamente sono effettivamente un pò apprensiva, ma troppe visite dal vet ravvicinate mi fanno venire l'ansia!