home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Camilla lacrima mentre mangia - Discussione n 11918 - PermaLink
   Camilla lacrima mentre mangia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 08:33   
Ecco, adesso che Tobia è quasi guarito, sembra essersi contagiata Camilla.
Apparentemente sembra in buona salute, ma mezz'ora fa, mentre mangiava e masticava (pollo almo) ho visto chiaramente scivolare diverse lacrime nella ciotola.
Ho guardato le congiuntive e sembrano chiare.
Gli occhi sono asciutti mentre non mangia.
Non starnutisce.
Non presenta altri sintomi, per il momento. Attiva, funzioni corporali normali.

Secondo voi, è meglio aspettare di vedere se evolve in un congiuntivite o il solo fatto che lacrimi (non era mai successo prima) già ce l'ha? Devo applicarle subito l'antibiotico oftalmico?

Ma ancora più importante: gli occhi che lacrimano possono essere sintomo di una rinotracheite in incubazione? Conviene correre subito dal vet anche se non presenta ancora altri sintomi?
Camilla ha sette anni, regolarmente vaccinata, non ha pregresse malattie. Grazie



0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:20   
Ciao Anna,
che fatto strano vi è accaduto
Io sono una sperimentalista (se ancora non te ne fossi accorta :D ), hai provato a vedere se accade lo stesso fenomeno proponendo altre qualità di cibo?

E spostando la ciotola altrove continua ad accadere? Posizionandola più in alto rispetto al piano dei piedi per esempio.

Cmq aspettiamo qualcuno che sappia di che si possa trattare


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 09-08-2007 alle ore 09:38   
ma vedi, Tobia aveva la congiuntivite, per questo mi sono allarmata....ho pensato ad un contagio, anche se tardivo, perchè lui è con noi da quasi un mese ed ora è praticamnete guarito.
Ma so anche che prima di adottarlo era stato curato con Sinulox perchè in gattile c'era la rinotracheite tra i cuccioli, anche se lui effettivamente non l'aveva contratta...

Camilla adesso è qui vicino a me che dorme e sembra normalissima, ho ricontrollato le congiuntive e sono belle.....il Rudy (suo fratellone scomparso) lacrimava sempre ogni volta che mangiava le crocche....ma di lei in sette anni non mi sono mai accorta, possibile? Ultimamente sono effettivamente un pò apprensiva, ma troppe visite dal vet ravvicinate mi fanno venire l'ansia!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi