aiuto!!!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



juju

ciao!mi sapete dire se è normale che un gatto abbia metà del palato di colore più scuro dell'altra?tipo chiazza nera?in più da quando quest'inverno ha cambiato il pelo nella zona delle sopracciglia il pelo non è più ricresciuto bene e sulla pelle ha come delle chiazze nere....sono un pò preoccupata!!!

CAT

x quanto riguarda il colore diverso in bocca non penso sia un problema..ho visto molti gatti così..x quanto riguarda il pelo invece non so proprio!

bracchetto

cosa ti ha detto il veterinario?

anonimo

Il mio micio ha una macchia nera sul palato, lo ha guardato in bocca anche un vet l'anno scorso, in seguito ad una brutta gengivite, e non mi ha detto nulla la riguardo... e nemmeno io me ne sono mai preoccupata ^^

pamiaola

Il colore diverso del palato può essere semplicemente una parte di pelle pigmentata come lo si può riscontrare sul dorso o sulle zampe.... Il pelo raso è per caso alle tempie? manca proprio o è raso?
Per qualsiasi anomali, va fatto un raschiato cutaneo e analizzato un pò di pelo localmente e così ti accerti di ogni cosa... Poi per vedere se ci sono micosi si usa la famosa lampada delle discoteche, quella blù....
Ti abbraccio Paola e benvenuta sul forum...Paola

Uffina

Ciao juju,
benvenuti a te ed il tuo gatto, come si chiama?
Anche Micia ha una chiazza nera sul palato ma è solo pigmentazione diversa, un po' come i polpastrelli che alcuni li hanno rosa, alcuni neri e alcuni bicolore.
Se invece vedi che mangia con difficoltà oppure ha ipersalivazione una visitina dal vet. è sempre meglio.
Segui il consiglio di Paola per la chiazza al pelo...potrebbe essere una micosi e se la prendi in tempo la debelli prima altrimenti rischi di rimanere anche tu contagiata.
Ma il tuo gatto esce? Può aver fatto a botte? Perchè se è così potrebbe anche semplicemente essere la conseguenza di un'azzuffata. Aspettiamo altre notizie.


Sandra

dany69

Per la chiazza scura sul palato, se l'ha sempre avuta, stai tranquilla, perché come ti hanno già detto si tratta della diversa pigmentazione, come accade per il pelo. Il mio Indy l'ha sempre avuta! Era buffissimo quando sbadigliava, con quel palato tutto rosa e quella chiazza scura, proprio come era il suo pelo: bianco con chiazze scure!

Però, se hai il minimo dubbio non esitare a chiamare il veterinario! A volte certe cose non si dicono per paura di fare brutta figura, invece al vet come al medico bisogna dire ogni più piccolo particolare, soprattutto se ci preoccupa, come mi pare stia accadendo a te!

Per la micosi hai ricevuto già i giusti consigli!