home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  aiuto!!! - Discussione n 11421 - PermaLink
   aiuto!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
juju

Registrato dal: 23-07-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 20:32   
ciao!mi sapete dire se è normale che un gatto abbia metà del palato di colore più scuro dell'altra?tipo chiazza nera?in più da quando quest'inverno ha cambiato il pelo nella zona delle sopracciglia il pelo non è più ricresciuto bene e sulla pelle ha come delle chiazze nere....sono un pò preoccupata!!!


0 
 Profilo
CAT

Registrato dal: 06-07-2007
| Messaggi : 851
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 20:44   
x quanto riguarda il colore diverso in bocca non penso sia un problema..ho visto molti gatti così..x quanto riguarda il pelo invece non so proprio!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 20:47   
cosa ti ha detto il veterinario?


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 23-07-2007 alle ore 20:57   
Il mio micio ha una macchia nera sul palato, lo ha guardato in bocca anche un vet l'anno scorso, in seguito ad una brutta gengivite, e non mi ha detto nulla la riguardo... e nemmeno io me ne sono mai preoccupata ^^


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 02:03   
Il colore diverso del palato può essere semplicemente una parte di pelle pigmentata come lo si può riscontrare sul dorso o sulle zampe.... Il pelo raso è per caso alle tempie? manca proprio o è raso?
Per qualsiasi anomali, va fatto un raschiato cutaneo e analizzato un pò di pelo localmente e così ti accerti di ogni cosa... Poi per vedere se ci sono micosi si usa la famosa lampada delle discoteche, quella blù....
Ti abbraccio Paola e benvenuta sul forum...Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 08:22   
Ciao juju,
benvenuti a te ed il tuo gatto, come si chiama?
Anche Micia ha una chiazza nera sul palato ma è solo pigmentazione diversa, un po' come i polpastrelli che alcuni li hanno rosa, alcuni neri e alcuni bicolore.
Se invece vedi che mangia con difficoltà oppure ha ipersalivazione una visitina dal vet. è sempre meglio.
Segui il consiglio di Paola per la chiazza al pelo...potrebbe essere una micosi e se la prendi in tempo la debelli prima altrimenti rischi di rimanere anche tu contagiata.
Ma il tuo gatto esce? Può aver fatto a botte? Perchè se è così potrebbe anche semplicemente essere la conseguenza di un'azzuffata. Aspettiamo altre notizie.


Sandra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-07-2007 alle ore 09:05   
Per la chiazza scura sul palato, se l'ha sempre avuta, stai tranquilla, perché come ti hanno già detto si tratta della diversa pigmentazione, come accade per il pelo. Il mio Indy l'ha sempre avuta! Era buffissimo quando sbadigliava, con quel palato tutto rosa e quella chiazza scura, proprio come era il suo pelo: bianco con chiazze scure!

Però, se hai il minimo dubbio non esitare a chiamare il veterinario! A volte certe cose non si dicono per paura di fare brutta figura, invece al vet come al medico bisogna dire ogni più piccolo particolare, soprattutto se ci preoccupa, come mi pare stia accadendo a te!

Per la micosi hai ricevuto già i giusti consigli!




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.784 Secondi