un consiglio...


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rosposan

ciao a tutti! volevo chiedere un paio di cose...innanzitutto a che età si dovrebbereo regalare i gattini; poi volevo sapere se c'era un modo o un'età particolare per far convivere una gattina di quasi tre mesi e un cane di piccola taglia...non riesco a fare accettare il cane al gattino...appena lo vede lo soffia e cerca di graffiarlo per poi nascondersi sotto il divano; è una gattina molto socievole e tranquilla finchè non c'è il cane....mi date una mano?

macchiolina

I gattini si possono iniziare a regalare dai due mesi in poi.
Per il match micetta- cagnino devi darle il tempo di abituars alla sua presenza. Ora non hai scritto come li hai fatti conoscere ma di solito si tengono separati per un po' di tempo, facendo loro sentire l'uno dell'altro. Poi pian piano si lasciano insieme.....
Lei è piccolina e vede il cane di dimensione maggiore, si spaventa e va sulla difensiva!

axwolf

ciao intanto e benvenuta !!!

un suggerimento per far legare i tuoi pelosini:
metti un pezzo di tessuto nelle rispettive cucce per un paio di giorni e poi scambiali .
L'odore è molto importante.
Non farti sentire apprensiva, cerca di "ignorarli", ovvero fingi di non esserci. Vedrai che in pochissimo tempo saranno amici per la pelle.
Tienici aggiornati !!!
Foto ????


pamiaola

cara nn preoccuparti che con molta pazienza legheranno di certo.
La mia famiglia era composta da 8 gatti e 2 cani, quasi tutti adulti ed hanno vissuto tranquillamente tutti insieme... Ora la mia famiglia si è dimezzata, però l'armonia c'è sempre.
Un saluto Paola

Vickymonamour

Paola ma io ho due cani e ho una paura folle di farli incontrare con Vicky!
Ti spiego: abito proprio al piano di sopra rispetto a dove abitavo prima di sposarmi...é il palazzo di famiglia e abbiamo un gran bel giardino. Ho lasciato da mia madre (praticamente al piano di sotto) sia Ciro (spinone) che Goopy (Yorkshire)...ma ora che ho Vicky ho paura a farli incontrare perché quelli lì secondo me se lo sbranano!
Fino ad ora si sono incontrati solo quando Vicky era al sicuro nel trasportino, i cagnoloni l'hanno annusato ed é finita lì....Vicky (ingenuo!) ci vuole giocare e mette sempre una zampina fuori dalle grate del trasportino ma credo proprio che i cagnoloni vogliano tutt'altro che fare amicizia!!!
Sapessi come rincorrono i poveri micini che a volte passano in giardino!
Come devo fare?

pamiaola

Stella ha convissuto per anni con i gatti e hai letto delle loro tenerezze... Anche smigol è entrato adulto con tutti loro e o erano indifferenti o ci gioca.
Naturalmente tutto si deve fare piano piano. tieni nel trasportino il miciotto e magari falli incontrare in nessun del loro territorio... Un posto dove il gatto e i cani nn vanno se ti è possibile..Paola


Vickymonamour

Grazie Paoletta.
Individuo un territorio neutrale o poi farò la prova....speriamo bene!
Tanti baci!

-Giada-