home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  un consiglio... - Discussione n 11274 - PermaLink
   un consiglio...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
rosposan

Registrato dal: 18-07-2007
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 20:04   
ciao a tutti! volevo chiedere un paio di cose...innanzitutto a che età si dovrebbereo regalare i gattini; poi volevo sapere se c'era un modo o un'età particolare per far convivere una gattina di quasi tre mesi e un cane di piccola taglia...non riesco a fare accettare il cane al gattino...appena lo vede lo soffia e cerca di graffiarlo per poi nascondersi sotto il divano; è una gattina molto socievole e tranquilla finchè non c'è il cane....mi date una mano?


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 20:10   
I gattini si possono iniziare a regalare dai due mesi in poi.
Per il match micetta- cagnino devi darle il tempo di abituars alla sua presenza. Ora non hai scritto come li hai fatti conoscere ma di solito si tengono separati per un po' di tempo, facendo loro sentire l'uno dell'altro. Poi pian piano si lasciano insieme.....
Lei è piccolina e vede il cane di dimensione maggiore, si spaventa e va sulla difensiva!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 18-07-2007 alle ore 23:16   
ciao intanto e benvenuta !!!

un suggerimento per far legare i tuoi pelosini:
metti un pezzo di tessuto nelle rispettive cucce per un paio di giorni e poi scambiali .
L'odore è molto importante.
Non farti sentire apprensiva, cerca di "ignorarli", ovvero fingi di non esserci. Vedrai che in pochissimo tempo saranno amici per la pelle.
Tienici aggiornati !!!
Foto ????



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 01:13   
cara nn preoccuparti che con molta pazienza legheranno di certo.
La mia famiglia era composta da 8 gatti e 2 cani, quasi tutti adulti ed hanno vissuto tranquillamente tutti insieme... Ora la mia famiglia si è dimezzata, però l'armonia c'è sempre.
Un saluto Paola


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 01:22   
Paola ma io ho due cani e ho una paura folle di farli incontrare con Vicky!
Ti spiego: abito proprio al piano di sopra rispetto a dove abitavo prima di sposarmi...é il palazzo di famiglia e abbiamo un gran bel giardino. Ho lasciato da mia madre (praticamente al piano di sotto) sia Ciro (spinone) che Goopy (Yorkshire)...ma ora che ho Vicky ho paura a farli incontrare perché quelli lì secondo me se lo sbranano!
Fino ad ora si sono incontrati solo quando Vicky era al sicuro nel trasportino, i cagnoloni l'hanno annusato ed é finita lì....Vicky (ingenuo!) ci vuole giocare e mette sempre una zampina fuori dalle grate del trasportino ma credo proprio che i cagnoloni vogliano tutt'altro che fare amicizia!!!
Sapessi come rincorrono i poveri micini che a volte passano in giardino!
Come devo fare?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 01:31   
Stella ha convissuto per anni con i gatti e hai letto delle loro tenerezze... Anche smigol è entrato adulto con tutti loro e o erano indifferenti o ci gioca.
Naturalmente tutto si deve fare piano piano. tieni nel trasportino il miciotto e magari falli incontrare in nessun del loro territorio... Un posto dove il gatto e i cani nn vanno se ti è possibile..Paola



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 19-07-2007 alle ore 13:58   
Grazie Paoletta.
Individuo un territorio neutrale o poi farò la prova....speriamo bene!
Tanti baci!

-Giada-


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.821 Secondi