sentite questa


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



animalista

oggi % minuti f stavo davanti al pc per parlare con voi cari amici...mi sono accorta spaventendomi da morire di due uomini nel mio giardino privato e recintato e piccolino saranno 5o mq..in effetti avevo sentito il cane del mio vicino abbaiare in maniera molto aggressiva ( è un American Stenford Sciail) scusate non so scriverlo.. comunque un cane da guardia o presa tipo pitbull...cavoli lui abbaiava per avvisare l'intrusione di estranei neppure nel suo giardino ma nel mio...ma indovinate il MIO DI CANE che faceva...giocava allegramente con i due intrusi e scodinzolava selvaggiamente....Ma insomma che spavento per fortuna che erano quelli delle fognature (li ho sgridati perchè non hanno suonato o avvertito del loro arivo) ma la mia beaglina è incorreggibile potevano pure essere dei malintenzionati che lei li lecava...ora ho paura per lei è troppo socievole cavoli che mi dite di questa storiella..????

ariannaeoliva

purtroppo non so darti un consiglio per addestrarla... ma so che nn va bene che faccia così....
anche la mia cagnetta Stellina un giorno si trovò da sola in casa ed entrarono i ladri, lei come sempre corse alla porta al suono che si stava aprendo per venirci in contro...(faceva le feste a tutti) e i ladri, quei bastardi la picchiarono
piccola stellina .... quando tornammo era spaventatissima e nn venne alla porta... . ma poi si riprese. povera cucciola.
bisogna trovare un rimedio... prima che le facciano male, sperando che non succeda mai...

lillina

i due delle fognature sono due cretini perche' nn si entra nella proprieta' privata senza avvisare e meritavano una bella morsicata di benvenuto

la tua beagle è festosa e amichevole ,non è da guardia! tutto qui ,
dalle una carezza
intanto a far baccano e la guardia ci pensa il cane del vicino che fa il suo lavoro al posto della tua

spascygirl

non credo esiste un modo per incattivirla contro gli estranei, o almeno non un modo proponibile

Dory

Io non conosco i beagle, però ci sono razze classificate come docili, tipo i labrador e i golden, che sono socievolissimi, ma assolutamente non indicati per fare la guardia... magari il begle è uno di quelli!

texwiller

un beagle un cane da guardia? willer fa le feste a tutti.se ti vede da lontano abbaia come un dannato, ma quando gli arrivi vicino,ti fa un sacco di feste.più che un beagle,forse è meglio un sistema di allarme

taribello

Tenete presente che, proprio a causa della immensa docilità e fiducia verso l'uomo, il Golden è la razza più rubata!!!!
Bastano 4 carezze perché il cane segua l'estraneo...

Cicci

Intanto quei due hanno sbagliato ad intrufolarsi nel tuo giardino!!!



Bobo e Zara (Yorkshire), se qualcuno, in campagna, entra nel giardino attraverso il cancello senza avere il nostro permesso, se lo sbranano proprio......... ma se sto qualcuno scavalca il muretto di recinzione, senza permesso, sai che fanno i miei pelosi?..... gli danno il benvenuto con tanto di leccatine e scodinzolamenti!!! Valli a capire!!!!

spascygirl

probabilmente ci tengono al cancello

gynny1

Cicci....che forti i tuoi canini.....però effettivamente i cagnolotti sono strani...la ns. Laika quando era in macchina abbaiava e ringhiava contro il mondo,ma se qualcuno che pure non conosceva saliva....era tutta una festa!!!!
Dispiace perchè se trovano qualche schifoso......loro nemmeno si difendono!!
Animalista...condivido....metti un buon allarme!!

animalista

piccolina non pretendo che lei diventi un cane da guardia altrimenti mi prendevo un pastore tedesco ...ma lei è proprio un amore con tutti ma veramente tutti senza alcun pregiudizio povera è tanto buona quanto monellaccia ad esempio quì stà abbaiando a me che non la faccio entrare in casa pensa un po.....

Logan24

il fatto che sia socievole è molto importante, questo significa che da adulto sarà un cane equilibrato che non ti darà nessun tipo di problema con le persone.
Per il resto devi stare attenta per esempio non lasciando il cucciolo (mi pare di capire che è un cucciolo vero?) in giardino da solo.
Ma non cercare in nessun modo di indurla ad essere diffidente verso gli estranei per non rovinarle il carattere.

animalista

SI moderatore, è una cucciolona di quasi 10 mesi....no non è mia intenzione indurla ad essere aggressiva figuriamoci...solo una via di mezzo sarebbe benvoluta....ma non è un problema di sicuro..

Logan24

tranquilla, i cuccioli socievoli e giocherelloni con tutti crescendo si calmano e diventano dei gentledog con cui è piacevole andare in giro.
Lascia che giochi con gli altri cani.. Non fare come TUTTI i proprietari che vedo in giro che tengono i cani a debita distanza gli uni dagli altri,
che tristezza! ma perchè la gente pensa che i cani non debbano avere contatti fra loro? che visione distorta del mondo canino

animalista

infatti a noi piace tanto farla giocare con gli altri cani di tutte le taglie lei si diverte un mondo ...

Logan24

brava