home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  sentite questa - Discussione n 10962 - PermaLink
   sentite questa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:02   
oggi % minuti f stavo davanti al pc per parlare con voi cari amici...mi sono accorta spaventendomi da morire di due uomini nel mio giardino privato e recintato e piccolino saranno 5o mq..in effetti avevo sentito il cane del mio vicino abbaiare in maniera molto aggressiva ( è un American Stenford Sciail) scusate non so scriverlo.. comunque un cane da guardia o presa tipo pitbull...cavoli lui abbaiava per avvisare l'intrusione di estranei neppure nel suo giardino ma nel mio...ma indovinate il MIO DI CANE che faceva...giocava allegramente con i due intrusi e scodinzolava selvaggiamente....Ma insomma che spavento per fortuna che erano quelli delle fognature (li ho sgridati perchè non hanno suonato o avvertito del loro arivo) ma la mia beaglina è incorreggibile potevano pure essere dei malintenzionati che lei li lecava...ora ho paura per lei è troppo socievole cavoli che mi dite di questa storiella..????


0 
 Profilo
ariannaeoliva

Registrato dal: 16-01-2007
| Messaggi : 399
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 16:50   
purtroppo non so darti un consiglio per addestrarla... ma so che nn va bene che faccia così....
anche la mia cagnetta Stellina un giorno si trovò da sola in casa ed entrarono i ladri, lei come sempre corse alla porta al suono che si stava aprendo per venirci in contro...(faceva le feste a tutti) e i ladri, quei bastardi la picchiarono
piccola stellina .... quando tornammo era spaventatissima e nn venne alla porta... . ma poi si riprese. povera cucciola.
bisogna trovare un rimedio... prima che le facciano male, sperando che non succeda mai...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 18:36   
i due delle fognature sono due cretini perche' nn si entra nella proprieta' privata senza avvisare e meritavano una bella morsicata di benvenuto

la tua beagle è festosa e amichevole ,non è da guardia! tutto qui ,
dalle una carezza
intanto a far baccano e la guardia ci pensa il cane del vicino che fa il suo lavoro al posto della tua


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 19:20   
non credo esiste un modo per incattivirla contro gli estranei, o almeno non un modo proponibile


0 
 Profilo
Dory

Registrato dal: 08-06-2007
| Messaggi : 369
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 11:41   
Io non conosco i beagle, però ci sono razze classificate come docili, tipo i labrador e i golden, che sono socievolissimi, ma assolutamente non indicati per fare la guardia... magari il begle è uno di quelli!


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:15   
un beagle un cane da guardia? willer fa le feste a tutti.se ti vede da lontano abbaia come un dannato, ma quando gli arrivi vicino,ti fa un sacco di feste.più che un beagle,forse è meglio un sistema di allarme


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 20:39   
Tenete presente che, proprio a causa della immensa docilità e fiducia verso l'uomo, il Golden è la razza più rubata!!!!
Bastano 4 carezze perché il cane segua l'estraneo...


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 21:26   
Intanto quei due hanno sbagliato ad intrufolarsi nel tuo giardino!!!



Bobo e Zara (Yorkshire), se qualcuno, in campagna, entra nel giardino attraverso il cancello senza avere il nostro permesso, se lo sbranano proprio......... ma se sto qualcuno scavalca il muretto di recinzione, senza permesso, sai che fanno i miei pelosi?..... gli danno il benvenuto con tanto di leccatine e scodinzolamenti!!! Valli a capire!!!!


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 22:41   
probabilmente ci tengono al cancello


0 
 Profilo
gynny1

Registrato dal: 03-09-2006
| Messaggi : 48
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 23:13   
Cicci....che forti i tuoi canini.....però effettivamente i cagnolotti sono strani...la ns. Laika quando era in macchina abbaiava e ringhiava contro il mondo,ma se qualcuno che pure non conosceva saliva....era tutta una festa!!!!
Dispiace perchè se trovano qualche schifoso......loro nemmeno si difendono!!
Animalista...condivido....metti un buon allarme!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi