Congiuntivite?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Vickymonamour

...e mò avrei un altro problemino.
Stasera mi sono accorta che Vicky aveva un occhio più chiuso dell'altro. Guardando bene ho notato che quell'occhio lacrimava.
Non è una lacrimazione eccessiva ma comunque é anomala rispetto all'altro occhio.
Cos'é???
Congiuntivite???
Si é raffreddato?

Che faccio?
Come prima cosa a Enzo é venuto in mente che quando era piccolo sua madre gli faceva degli impacchi con la camomilla ben stretta per curare le infiammazioni agli occhi. E allora abbaimo provato anche con Vicky. Dopo il primo impacco la cosa é andata già migliorando. Gliene abbiamo fatti altri due a distanza di 3 ore l'uno dall'latro. Ora, l'occhio lo tiene aperto, é solo leggermente più chiuso dell'altro, forse é un pò arrossato (ma non so ora se é la mia impressione!) e lacrima ancora un pò.
Ora Vicky sembra il nuovo "Pirata dei Caraibi"...con un occhio normale e un altro un pò più chiuso e una macchia scura sul pelo perché é bagnato di camomilla!
Abbiamo fatto bene con 'sto fatto della camomilla o sui gatti non funziona?
Secondo voi può essere qualcosa di grave?



butterfly

La cammomilla non le fa male. Se domani è ancora così prova il collirio Euphralia della Boiron. E' un prodotto omeopatico, molto buono...magari si è solo un pò raffredata


camilla1

Giadina stai tranquilla, la camomilla non fa sicuramente male. io ti passo il mio solito consiglio: TM di Euphrasia 20 gocce in 1/2 bicchiere d'acqua, immergi e strizzi salvietta e pulisci l'occhietto ( se li pulisci tutti e 2 cambia salvietta ) e poi per essere tranquilla visitina dal vet

camilla1

il collirio Euphralia contiene Euphrasia, ottimo disinfettante oculare. il collirio di cui parla Barbara e' in confezioni mono-dose, molto comodo

Vickymonamour

Menomale che almeno l'altro occhietto sembra stare benone! Ma mi conviene fare una passatina di collirio anche all'occhio "sano"?
Euphralia lo trovo in farmacia o in erboristeria?

camilla1

in farmacia senza ricetta, naturalmente farmacia che tiene prodotti omeopatici


pamiaola

le goccine che ti hanno consigliato, però le devi mettere cmq in entrambi gli occhi..Paola

shishy

Sì, conviene sempre curare anche l'occhio "sano" perché come succede a noi le congiuntiviti non ci mettono molto ad attaccarsi. Comunque starei tranquilla, a volte basta un colpo di fresco a far lacrimare un occhietto e con un pò di camomilla si risolve in breve. La congiuntivite è molto più forte.


Vickymonamour

Al colpo di fresco ci avevo pensato! In casa abbiamo l'aria condizionata ma fuori c'é un caldo umidissimo che ti mozza il respiro! Ma se spengo l'aria condizionata questa casa diventa un inferno di cristallo e facciamo la fine della Nannini..."quest'amore é una camera a gas!"
Domani: prima tappa: farmacia!
Collirio su tutti e due gli occhietti...ok!
Speriamo che gli passa presto.
Grazie a tutte voi per i consigli
Io, quando si tratta di Vicky, divento talmente apprensiva ma al contempo ne so così poco che, se non era per voi, oltre alla camomilla finivo per mettergli sugli occhi pure il té, il Karkadé e pure l'Elisir di Rocchetta!
Grazie davvero!
Vi stra-bacio tutte!

-Giada-

maraveronica

controlla che non abbia dei peli che entrano negli occhiette che sfregando irritano gli occhi capita ogni tanto, succede anche a me un occhio chiuso in genere sono appena infiammati e allora prendi colbiocin collirio o pomata quello che preferisci e mettilo due volte al di mattino e sera e vedrai che immediatamente passa non avrà più l'occhietto chiuso continua per qualche giorno e massaggia bene l'occhietto in modo che non esca tutto dal occhio.

Vickymonamour

Veronica, ma lo sai che stamattina Vicky sta molto meglio con l'occhietto? Menomale!!!
Ieri abbaiamo tamponato con la camomilla ma stamattina ho detto a Enzo di passare in farmacia a prendergli il collirio quando sarebbe uscito dall'ufficio. Forse era solo un colpetto di freddo o, come dici tu, qualche peletto! Potrebbe anche darsi che ieri mattina io lo abbia toccato con le mani un pò sporche, che so, di deterviso per esempio, e si sarà irritato un pò.
Comunque proseguo col collirio per qualche giorno...non si sa mai!

Baci.

-Giada-

shishy

Io darei solo camomilla...
I colliri fan bene ma il sano rimedio della nonna in questi casi (semplici) ha sempre funzionato


Vickymonamour

Grazie Giada.
Ma anche i colliri omeopatici fanno male???
Comunque davvero la camomilla in una notte ha fatto quasi i miracoli!

Un bacio a Giadina da...Giadina!

shishy

No no, non è che fanno male solo che in questi casi ne puoi fare a meno secondo me Io su consiglio di Cristina ho comprato l'IRYSAN perché mi capitava spesso coi mici di aver bisogno di qualcosa già pronto senza dover fare mille volte tazzone di camomilla. In più l'Irysan serve anche a ripulire occhi e naso dal muco (sai, quando i gattini sono un pò impiastricciati?!). Anche questo è a base di camomilla ed ha in più l'Hamamelis. Io ad esempio l'ho dato per ripulire gli occhi della gattina che ho portato a casa con la clamidia. Nel suo caso sto usando antibiotici etc etc ma intanto per ripulire ogni volta che medicavo l'occhino era molto utile.

Jack

Faccio un'incursione dalla zona dog... ..solo per dirti una cosa...occhio, nel senso che quando la prese Lucky (quadrupede abbaiante...) l'anno scorso in estate alla fine me l'attaccò anche a me ...e tutti e due dovevamo prenderci il collirio

Vickymonamour

Oh no, Ele!
Dopo 10 giorni di febbrone, un ascesso che mi ha fatto fare una guancia come un dirigibile e i colpi di calore che mi portano la pressione sotto i piedi, mi ci manca solo l'infezione agli occhi e dopo mi posso pure fare una bella BASE DI RICOVERO!
Starò attenta Ele. Grazie per avermi avvertita.
Ti abbraccio.

-Giada-

p.s. ...e grazie ancora a Giada- Shishy!

shishy

Ele ma te sei disunita!!!
Come minimo gli avrai stropicciato gli occhi e poi ti sarai stropicciata i tuoi per vedere se era vero che si attaccava!!!

Giadina te fai sempre attenzione e lavati le mani dopo che le hai toccato gli occhi per pulirglieli-medicarli ma se è un colpo di fresco la cosa passerà come è venuta. La clamidia ha origine virale ed è un'altra cosa

pamiaola

Il collirio dell'euphalia che ti è stato consigliato è un prodotto naturale è un concentrato di camomilla... nn è un farmaco quindi vai tranquilla. E' studiato apposta e sicuramente + sterile della camomilla casalinga. L'ho usato anche sui miei e tutto è andato bene... Paola

Vickymonamour


Grazie Paoletta.

maraveronica

Se hai visto che va meglio cosi non prenderlo il collirio...
Cmq sono riuscita a prendere la gatta famosa che parlavamo ieri ma vado a ritirarla stasera e anche io ho due occhida curare sono pietosi e non parliamo del pelo, domani mattina me la prendo e la porto dalla mia amica e mi faccio dare una mano a tagliarle il pelo e togliere i rasta sotto la pancia e sull'ano la cacca oramai si attaccava tutta li e poi subito dopo mega visita dal vet. anche se oggi è già andata ma io la porto lo stesso anche perchè deve essere vaccinata e se durante la notte riesco ad avere delle feci facciamo subito anche quello.

Vai tranquillissima con l'Euphralia...
Io ne compro grandi quantità, per i mici e...anche per me!




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità