home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Congiuntivite? - Discussione n 10386 - PermaLink
   Congiuntivite?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:17   
...e mò avrei un altro problemino.
Stasera mi sono accorta che Vicky aveva un occhio più chiuso dell'altro. Guardando bene ho notato che quell'occhio lacrimava.
Non è una lacrimazione eccessiva ma comunque é anomala rispetto all'altro occhio.
Cos'é???
Congiuntivite???
Si é raffreddato?

Che faccio?
Come prima cosa a Enzo é venuto in mente che quando era piccolo sua madre gli faceva degli impacchi con la camomilla ben stretta per curare le infiammazioni agli occhi. E allora abbaimo provato anche con Vicky. Dopo il primo impacco la cosa é andata già migliorando. Gliene abbiamo fatti altri due a distanza di 3 ore l'uno dall'latro. Ora, l'occhio lo tiene aperto, é solo leggermente più chiuso dell'altro, forse é un pò arrossato (ma non so ora se é la mia impressione!) e lacrima ancora un pò.
Ora Vicky sembra il nuovo "Pirata dei Caraibi"...con un occhio normale e un altro un pò più chiuso e una macchia scura sul pelo perché é bagnato di camomilla!
Abbiamo fatto bene con 'sto fatto della camomilla o sui gatti non funziona?
Secondo voi può essere qualcosa di grave?



0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:26   
La cammomilla non le fa male. Se domani è ancora così prova il collirio Euphralia della Boiron. E' un prodotto omeopatico, molto buono...magari si è solo un pò raffredata



0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:27   
Giadina stai tranquilla, la camomilla non fa sicuramente male. io ti passo il mio solito consiglio: TM di Euphrasia 20 gocce in 1/2 bicchiere d'acqua, immergi e strizzi salvietta e pulisci l'occhietto ( se li pulisci tutti e 2 cambia salvietta ) e poi per essere tranquilla visitina dal vet


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:30   
il collirio Euphralia contiene Euphrasia, ottimo disinfettante oculare. il collirio di cui parla Barbara e' in confezioni mono-dose, molto comodo


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:31   
Menomale che almeno l'altro occhietto sembra stare benone! Ma mi conviene fare una passatina di collirio anche all'occhio "sano"?
Euphralia lo trovo in farmacia o in erboristeria?


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:37   
in farmacia senza ricetta, naturalmente farmacia che tiene prodotti omeopatici


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:39   
le goccine che ti hanno consigliato, però le devi mettere cmq in entrambi gli occhi..Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:42   
Sì, conviene sempre curare anche l'occhio "sano" perché come succede a noi le congiuntiviti non ci mettono molto ad attaccarsi. Comunque starei tranquilla, a volte basta un colpo di fresco a far lacrimare un occhietto e con un pò di camomilla si risolve in breve. La congiuntivite è molto più forte.



0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 02:50   
Al colpo di fresco ci avevo pensato! In casa abbiamo l'aria condizionata ma fuori c'é un caldo umidissimo che ti mozza il respiro! Ma se spengo l'aria condizionata questa casa diventa un inferno di cristallo e facciamo la fine della Nannini..."quest'amore é una camera a gas!"
Domani: prima tappa: farmacia!
Collirio su tutti e due gli occhietti...ok!
Speriamo che gli passa presto.
Grazie a tutte voi per i consigli
Io, quando si tratta di Vicky, divento talmente apprensiva ma al contempo ne so così poco che, se non era per voi, oltre alla camomilla finivo per mettergli sugli occhi pure il té, il Karkadé e pure l'Elisir di Rocchetta!
Grazie davvero!
Vi stra-bacio tutte!

-Giada-


0 
 Profilo
maraveronica

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 861
  Post Inserito 25-06-2007 alle ore 10:39   
controlla che non abbia dei peli che entrano negli occhiette che sfregando irritano gli occhi capita ogni tanto, succede anche a me un occhio chiuso in genere sono appena infiammati e allora prendi colbiocin collirio o pomata quello che preferisci e mettilo due volte al di mattino e sera e vedrai che immediatamente passa non avrà più l'occhietto chiuso continua per qualche giorno e massaggia bene l'occhietto in modo che non esca tutto dal occhio.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi