home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  ....che fare? - Discussione n 9897 - PermaLink
   ....che fare?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 13:59   
Ciao a tutti
sono tornata da poco e già ho una storia da raccontarvi...
una mia collega d'ufficio ha un bellissimo boxer di 10 anni e si è rotto i legamenti settimana scorsa, lei non vuole assolutamente operarlo perchè costa troppo e perchè ormai è vecchio, soffre di un leggero soffio al cuore....secondo voi fa bene a lasciarlo cosi??

ho provato a convincerla ma preferisce non spendere soldi perchè tanto è vecchio!!!


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:09   
Digli che il boxer non è morto!!!! non si fà nulla solo su un cane morto.. se la tua amica a 70 anni si rompe un legamento che si fà? la si lascia così a soffrire perchè tanto ormai è vecchia??? che discorsi!! ma perchè certa gente non mette il cervello in funzione? ha preso un cane, lo ha tenuto 10 anni, sicuramente prova qualcosa verso questo boxer.. se ha un cuore la tua amica dovrebbe usarlo!! che faccia vedere subito il cane ad un ortopedico, le operazioni se costose si possono pagare a rate, parlare della propria situazione al vet che lo opererà che magari Le verrà incontro.. insomma le soluzioni ci sono se le si cerca


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:18   
X me l'unico fattore che potrebbe portare a lasciar perdere è dato dalla possibile reazione del cane... cosa l'operazione potrebbe comportare, la difficoltà della degenza, i rischi dell'anestesia, ecc... la spesa proprio no, perchè un cane non è un elettrodomestico per cui si valuta se ripararlo o sostituirlo, un cane si ama e si cura fino all'ultimo istante...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:19   
spero che almeno gli stia dando un antiinfiammatorio/antidolorifico...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:37   
se ci si comportasse con i vecchi in Italia come fa la tua amica ,al primo femore rotto, lasciar perdere, credo che si risolverebbe il problema dell'INPS e delle pensioni

Ma che vecchio ,ha 10 anni e puo' vivere bene ancora se sopporta l'intervento ,non ha mica un tumore senza scampo


0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:42   
ATTENZIONE....vi riferite a lei come una mia amica....è una mia collega di lavoro....fortunatamente i miei amici sono molto diversi...
ho provato a spiegarglielo in vari modi le ho anche detto che le davo il nome del secondo veterinario che ha operato laika che mi è costato meno, ma non ne vuole sapere!!!!
e pensare che io il mio amore l'ho operata due volte nel giro di tre giorni ed in un periodo che i soldi mi servivano per matrimonio e casa, mi viene una rabbia che le spaccherei i suoi di legamenti!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 14:54   
se in italia le cose funzionassero sta gente sarebbe denunciata
se avesse un figlio malato e non lo curasse i servizi sociali glielo porterebbero via..purtroppo per i nostri amori pelosi non cè giustizia


0 
 Profilo
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:01   
purtroppo queste sono le persone che prendono l'animale tanto per..e a minimo problema dicono che è vecchio ecc. ecc.
Un soffio al cuore non è una cosa grave..la mia piccola aveva il soffio al cuore sin dall'età di 7 anni..non ha mai avuto problemi e nemmeno ha sofferto mai per quel soffio...e ha superato ben 3 anestesie e inoltre quando è morta...per quello che aveva avrebbe dovuto lasciarmi dopo pochi giorni e il suo cuore forte, nonostante il soffio, l'ha fatta vivere per altri 25 giorni in più.
La tua amica, scusami, ma cerca solo scuse...magari non ama davvero gli animali..ce ne sono tante persone che hanno un cane o gatto in casa ma non li amano come dovrebbero.
Capisco che tu più di tanto non puoi fare...perchè alla fine la decisione dovrà prenderla la tua amica perchè il suo cane.
Ciao


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 15:51   
vado un po contro corrente.
non buttatela così tosta e talebana...
dipende da come sono i segni clinici del cane e anche da cosa un padrone si aspetta dal proprio animale.
Se il cane è un vecchietto abituato a gironzolare per casa senza molti eccessi ; insomma se non è un giocherellone scatenato e se anche il dolore non è tremendo allora potrebbe anche cavarsela con una cura antiinfiammatoria per togliere appunto infiammazione e dolore.( anche protttori della mucosa gastrica e magari condroprotettori)

La reazione della borsa sinoviale articolare dopo un pochino rende l'articolazione più coerente e il problema del movimento articolare tende a minimizzarsi.

Insomma: cani giovani, esagitati, atletici e con dolorabilità incorercibile che porta il cane a non appoggiare l'arto....operare al più presto

cani vecchietti e tranquilli, che hanno solo modesta zoppia che magari scompare con piccole dosi di antiinfiammatorio...si può attendere .
in tutti i casi mai far rimanere troppo fermi i cani cercando di mantenere il tono muscolare con camminate a guinzaglio( dopo il momento acuto) o ppure con nuoto accoppiato a camminate..controllo del peso e poche scale.


spero di essermi spiegato
ciao




0 
 Profilo
LIKI

Registrato dal: 20-02-2007
| Messaggi : 202
  Post Inserito 12-06-2007 alle ore 15:42   
Ciao a tutti
oggi ho parlato con la mia collega, le ho chiesto come sta Claus cosi si chiama il boxer, mi ha detto che ieri sera stava meglio e la zoppia era diminuita e che lo hanno fatto persino correre, le ho dato i consigli di AL62, ma quando le ho parlato di comprare antinfiammatori ecc... ha storto il naso,
le ho detto che dato che si è ripreso magari i legamenti non si erano rotti ma solo stirati e le ho chiesto se il veterinario aveva fatto i raggi per capire cosa aveva, mi ha risposto che non valeva la pena spendere soldi per i raggi.
La cosa che mi fa arrabbiare è che basa tutto sul spendere soldi, capisco benissimo che se il cane è "vecchietto" bisogna valutare i pro e i contro di una operazione, ma almeno alleviare il dolore almeno per quello potrebbe spendere soldi o per capire che cosa abbia di preciso!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi