home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Insufficienza renale - Discussione n 98737 - PermaLink
   Insufficienza renale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 10:48   
Quoto pappagalli, sarebbe meglio utilizzare il cibo apposito per problemi renali. L'insufficienza renale è una patologia grave!


0 
 Profilo
Pupalex

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 16:53   
Il vet non ha parlato di cibi in scatola per problemi renali. Forse è meglio che cambi veterinario perchè pur mangiando e non vomitando più, oggi per esempio il cane è tornato a non avere la forza di alzarsi e la cosa mi preoccupa.

Inoltre ho notato che ha la zampa sinistra molto gonfia, credo di liquido, il vet dice che è acido urico (?) e di aggiungere 1/2 compressa di Lasix alla cura.
Ma é normale che si gonfi una zola zampa??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pupalex il 23-08-2017 19:52 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 23-08-2017 alle ore 21:52   
Ho letto che fino a fine agosto non ci sono Vet nel forum quindi non so se sia possibile dire se il tuo Vet sbagli o meno.
Le analisi le hai ritirate? se vuoi comunque metterle,magari tra tutti ti diamo una mano a rileggerle.
Se il tuo Veterinario ti segue da quando la tua cagnolina era cucciola io non l'ho cambierei.
Sai quando sono vecchietti la ripresa è lenta e purtroppo non ringiovaniscono anche se sarebbe bello.
Un abbraccio alla tua nonnina a quattro zampe!



0 
 Profilo
Pupalex

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 18:14   
Grazie Gio_1990, non sono più passato da qui perchè con quella cura il cane sembrava essersi ripreso e i valori rientrati nella normalità, anche se si notava spesso una debolezza nel camminare, ma ha ripreso a mangiare, dopodichè ieri ha avuto una ricaduta pesante, vomito e diarrea, impossibilità a muoversi, valori altissimi e stavolta il veterinario mi ha dato poche speranze.

Adesso il cane è ricoverato con fluidoterapia, non riesco neanche a pensare ad eventuale eutanasia, non ce la faccio dopo quasi 15 anni in cui questa creatura è stata sempre al nostro fianco.
Siamo distrutti già ora a non vederla in casa
Spero sempre che superi la cosa ma il vet non sembra volermi dare speranze.
Possibile nonostante l'età che questa malattia sia così impietosa e si manifesti così bruscamente ?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pupalex il 20-09-2017 18:19 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 18:49   
si che è possibile purtroppo

state facendo di tutto x lei
speriamo possa vivere ancora


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 20-09-2017 alle ore 20:10   
Capisco, un bacio grande alla vostra nonnina.



0 
 Profilo
Pupalex

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-09-2017 alle ore 14:13   
Volevo sapere se capita anche ad altri che i veterinari dicano sempre cose diverse.
Purtroppo spostandomi spesso fra due città, capita che debba portare il cane da 2 veterinari diversi e ho notato che hanno opinioni e terapie completamente diverse fra loro.
Uno mi dice di dargli compresse (allopurinolo, lasix), l'altro di dargli lo zantadine per la gastrite, l'integratore Normaphos e il Direne che sono tutte cose liquide e solubili che capita spesso che il cane vomita.
Inoltre non mangia più nulla, sto provando a dargli omogeneizzati con la siringa, faccio bene a "forzarlo" o è meglio che mangi quando vuole, cioè mai?

P.s. ma da qua passa mai qualche veterinario?


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 24-09-2017 alle ore 16:25   
Ciao se vuoi info dal Vet del forum, forse hai più possibilità di essere letto, se pubblichi un post dettagliato sulla sezione "il veterinario risponde"
Per rispondere alla tua domanda invece mi capita continuamente, gli approcci cambiano da Vet a vet, la scelta del farmaco credo dipenda dalle diverse esperienze. L'importante è che i veterinari non espongano differenti diagnosi, altrimenti la cura è confusa.
Cerca di farti seguire da un veterinario principale e con gli altri a seconda dell'esigenza del momento, mantenendo aggiornato il tuo dottore.
Alimentazione forzata si può fare, purtroppo un po' di pappa con la siringa non bastera e credo ci vorranno anche delle flebo ogni tot.
Cosa dicono i tuoi Vet?



0 
 Profilo
Pupalex

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 25-09-2017 alle ore 15:04   
Sì ovviamente oltre alle flebo, quelle al momento vanno fatte sempre.
Ho paura che però non ingerendo nulla gli vengano altre malattie all'intestino.
Il vet mi ha detto di dargli quello che gli piace ma che la pappa non deve essere solida.


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 25-09-2017 alle ore 17:06   
Si io davo omogeneizzato diluito con acqua e poco alla volta con la siringa ti appoggi al lato della bocca così non si soffoca e ingoia spontaneamente.
Io alimentavo così un micio quindi un vasetto di omogeneizzato era abbastanza, valuta la quantità con il veterinario.
So che in commercio ci sono delle pappe in scatola energetiche che si sciolgono molto bene con l'acqua e vengono usate proprio per animali debilitati (es.: royal canin recovery) magari chiedi al tuo Vet.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gio_1990 il 25-09-2017 17:08 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.181 Secondi