home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Che cosa ha la mia gatta? Qualche Vet può interpretare queste analisi? - Discussione n 97708 - PermaLink
   Che cosa ha la mia gatta? Qualche Vet può interpretare queste analisi?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
jocondor

Registrato dal: 29-03-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 12:57   
Che cosa ha nel dettaglio la mia gatta? Qualche Vet può interpretare queste analisi? Mi occorre saperlo presto ! Faccio presente che la gatta non mangiava più da almeno 5 giorni vomito e lamenti di dolore. La gatta aveva + o - 5 o 6 anni di età.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 30-03-2017 13:07 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 30-03-2017 13:08 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 13:34   
Qui i vet sono volontari e rispondono quando e dove possono.
La gatta è stata visitata? Perché ne parli al passato? E' deceduta?
Spiegati un po' meglio, grazie.

CV staff


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 17:14   
Ciao non sonp vet.
con crea così alta e bum idem certamente insufficenza renale ci credo che non mangiasse e vomitasse.

chiedo anche io xcheèparli al passato.

se ti serve aiuto spiega .


0 
 Profilo
Moziz

Registrato dal: 06-11-2016
| Messaggi : 263
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 21:40   
Non sono vet ma conosco bene la malattia renale. Creatinina altissima (in un umano sarebbe da dialisi o poco ci mancherebbe), urea idem. Mi sembra una bella insufficienza renale, con tutto quello che una IR si porta dietro: gastrite uremica, anemia...ecc. Visto che la gatta ha solo 5 anni, resta da capire se IR cronica da problema congenito (ad esempio ipoplasia o altro...) o se c'é un problema in acuto come una glomerulonefrite... Ma immagino che il vet che ha fatto le analisi ti abbia detto qualcosa... Mi spiace


0 
 Profilo
jocondor

Registrato dal: 29-03-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 21:42   
La gatta è morta stecchita! Si chiamava "Micia" gatta "Micia" era una gatta mezza randagia di circa 6 anni che mia sorella aveva portato qui a casa nostra se non ricordo male nel 2012 raccattata non so dove forse in strada booh.....noi viviamo in gambagna da 35 anni e di gatti qui a casa mia ne sono passati a centinaia....tra quelli nati qui e tra quelli che si sono fermati ne ho perso il conto.....ma lei la "micia" era per me una gatta molto speciale, inizialmente mi dava fastidio perché mi saliva sulle mie auto ed è una cosa che odio ...però in questi ultimi due anni mi ci ero affezionato e ora mi manca tantissimo .....la gatta era bianca con chiazze rosse ed era sempre molto energica e giocherellona in più+ di un occasione ho potuto constatare la sua forza e la sua autorità, era davvero una gatta forte che dormiva anche all'aperto in pieno inverno .... ecc... ha cominciato a sentirsi male dopo che era stata montata da 3 gatti maschi forestieri che vengono ogni anno a scopare gatte a destra e a manca...gatti maschi delle case vicino o randagi ....purtroppo non avevo notato più di tanto il trambusto e che la gatta era assediata in modo violento da codesti individui che ho intravisto all'ultimo momento..altrimenti avrei cercato di fare qualcosa anche se in quei giorni ero occupatissimo con le mie faccende e non avrei avuto er tempo di fare il guardiano dei gatti...cmq dopo qualche giorno si è sentita male ...inizialmente ho ignorato la cosa pensando visto che la gatta era una gatta forte che il malessere fosse passeggero ma doppo 3 giorni peggiorava sempre di più fino a che strillava e si lamentava di brutto e io impietosito ho deciso di portare la micia dalla veterinaria di zona....(non avevo mai portato un animale dal veterinario in vita mia...) La gatta è stata ricoverata per 3 giorni e poi la veterinaria mi ha ditto che secondo lei era spacciata e che sarebbe stato meglio sopprimerla...e cosi abbiamo deciso.....e oltretutto ho dovuto anche pagarla....(ecco perché uno poi non vuole andare dal veterinario!!!) Io tecnico elettronico se non riesco a riparare un apparecchio i clienti NON MI PAGANO ....va bè comunque .....ora sono veramente depresso e mi manca da morire .....la vet mi ha dato i risultati di queste analisi che ho postato sopra e vorrei sapere di preciso da altre campane se l'ammazzamento era proprio necessario perché un po' mi sento in colpa ! E capire se l'avessi portata dal vet prima cioè all'inizio dei sintomi se l'avessi salvata e a che prezzo ...in quanto leggo su questo forum che cmq quando cominciano i sintomi anche se trattati in modo precoce sono comunque di brutto presagio e con andamento fatale anche se si effettuano terapie intensive che al massimo possono prolungare la vita di qualche mese o di un paio di anni nei casi + fortunati ....quindi.....




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 30-03-2017 22:05 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 30-03-2017 22:06 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 30-03-2017 22:23 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 13:06 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 30-03-2017 alle ore 22:50   
la gatta aveva una insufficienza renale gravissima, dire altro non è possibile perchè non abbiamo elementi a sufficienza.
tralascio i commenti sul fatto dell'opportunità di pagare un medico per il suo lavoro, o scadrei nel volgare.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 31-03-2017 alle ore 05:44   
Se fossi un gatto, mi piacerebbe avere un 'padrone' che si prenda cura di me, che mi porti a visita non appena vede che sto male, che magari mi fa sterilizzare invece di farmi contendere tra maschi probabilmente malati e farmi fare cucciolate di continuo, che non mi paragoni ad un oggetto da riparare o da buttar via, che non si lamenti se deve pagare un professionista per il lavoro svolto...
Per la gatta mi dispiace.



0 
 Profilo
jocondor

Registrato dal: 29-03-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2017 alle ore 13:50   


30-03-2017 alle ore 22:50, calzinimaya wrote:
la gatta aveva una insufficienza renale gravissima, dire altro non è possibile perchè non abbiamo elementi a sufficienza.
tralascio i commenti sul fatto dell'opportunità di pagare un medico per il suo lavoro, o scadrei nel volgare.



Mr or Miss "Calzimaya" Scusi che vuol dire "non abbiamo elementi a sufficienza" non basta un analisi cosi dettagliata per giunta eseguita da laboratori analisi di un certo livello? Cosa ci vorrebbe di più le impronte digitali del gatto? Su questa analisi ci sono molti dati e non sono sufficienti? Comunque la ringrazio della risposta anche se lei non ha detto nulla in più di quello che già sapevo quindi la sua risposta per me è inutile....io volevo sapere qualche cosa in più e sopratutto capire se l'avessi salvata portandola dal vet ai primi sintomi e non dopo 6 giorni come ho fatto io oppure se portandola subito sarebbe stato lo stesso comunque..... per Quanto riguarda "la paga del veterinario"....non capisco il perchè i medici qualsiasi essi siano vet o no vengano pagati pure se i loro risultati sono l'opposto di quelli che l'ammalato o il familiare si aspetti. Io tecnico elettronico con 40 anni di esperienza e km di libri studiati e continuamente in stato di aggiornamento se non riesco a riparare o a diagnosticare un apparecchiatura elettronica e questo succede spesso perché la complessità è enorme io non Vengo Pagato!! Ricordo che esiste anche la facoltà di elettronica all'università in cui si studia anche fisica e chimica non meno di quella che studiano i medici!!!!! I medici sbagliano eccome e spesso non pagano per gli sbagli che fanno e io potrei raccontare diverse mie esperienze che ho vissuto sulle mie spalle che mi hanno lasciato malattie croniche ma lasciamo perdere và...la verità è che molti di loro sono estremamente spocchiosi poco umili e si sentono sto kaiser sulla terra....e la maggior parte pensano solo ad incassare, ad arricchirsi e non gliene frega una mazza di far stare bene e dare cure definitive ai pazienti che spesso ritornano a sborsare fior di quattrini per un illusione....e questo lo fanno sopratutto i medici privati !! Dall'avvento dell'euro hanno triplicato le loro parcelle e le loro tariffe, le loro pretese senza tener conto che invece i lavoratori dipendenti (come me...) e i pensionati sono pressoché rimasti col le vecchie retribuzioni solo trasformate in euro!!!!! Non parliamo poi dell'industria farmaceutica la quale ha spesso molti interessi che "certe cure" non vengano trovate e divulgate per continuare a vendere alcuni dei loro medicamenti che si è visto che non funzionano!!! Vedi per esempio la chemio terapia...ecc...
Tornando al caso di questa gatta quando sono stato a riprendere il suo cadavere avevo chiesto uno sconto alla vet e visto che il risultato era stato negativo cioè la morte dell'animale poteva anche concedermelo per umanità e per solidarietà e per andare incontro alla disperazione della persona che aveva perso un suo congiunto e invece niente ..."Ecco il gatto" (morto dentro una busta) ecco il conto !! Nessuno sconto!!
In tutti gli altri campi sono i risultati che contano e che vengono pagati se positivi e non pagati se negativi .....in medicina no! E questo mi da enormemente fastidio!
Se la gatta l'avesse salvata e curata gli avrei dato pure il doppio di quello che mi ha chiesto !
Io la penso cosi, sono i risultati che contano ..almeno questo è quello che in ingegneria mi hanno insegnato....evidentemente in medicina fanno il bello e il cattivo tempo cioè come gli pare!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 13:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 13:53 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 13:57 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:42 ]


0 
 Profilo
jocondor

Registrato dal: 29-03-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2017 alle ore 14:25   


31-03-2017 alle ore 05:44, misssmith wrote:
Se fossi un gatto, mi piacerebbe avere un 'padrone' che si prenda cura di me, che mi porti a visita non appena vede che sto male, che magari mi fa sterilizzare invece di farmi contendere tra maschi probabilmente malati e farmi fare cucciolate di continuo, che non mi paragoni ad un oggetto da riparare o da buttar via, che non si lamenti se deve pagare un professionista per il lavoro svolto...
Per la gatta mi dispiace.



Vedi "misssmith" forse tu non sai come stanno le cose nell'ambiente rurale cioè in provincia e nelle campagne è già tanto se qualche buona persona accoglie gli animali nella sua tenuta, non li uccide e gli da da mangiare.....non è come in città dove le famiglie vivono in appartamento e che al massimo accolgono un paio di gatti o di cani li coccolano li spazzolano ....e se parliamo di gatti li curano e li portano dal veterinario quando si ammalano e questo solo se il loro portafoglio glielo permette perchè molte famiglie non hanno nemmeno i soldi per pagare l'affitto di casa, e tutte le tasse e le bollette che ci sono...In gampagna è diverso ci sono un infinità di gatti liberi e randagi che vagano tra una casa e l'altra, da una tenuta all'altra all'avventura e se gli dai da mangiare si accasano da te e ben presto te ne ritrovi a decine e se non controlli le nascite te ne ritrovi a centinaia.... e specie se lavori e se devi pensare a mandare avanti la tua famiglia, la casa e a sopravvivere tu stesso non riesci a stargli appresso ....per curare e stare appresso alle bestie bisognerebbe essere liberi da qualsiasi altro impegno di lavoro o personale anche di manutenzione della propria casa e stazionare a casa tutto il giorno ...fargli da balia, controllare quello che fanno e dove vanno ..allontanare i gatti randagi feroci e pericolosi (e come col fucile????) e fare il piantone dal mattino alla sera come fanno i militari ....magari su un territorio di qualche ettaro come la mia tenuta che ha pure una porzione di boscaglia....e come faiii? Io devo pensare al mio lavoro ad andare in ufficio ogni giorno altrimenti non mangio io!! I gatti nelle campagne sono abituati ad arrangiarsi almeno è cosi per il 90% di loro e da sempre!! Inoltre amano la libertà e non starebbero mai in casa alla prima occasione metterebbero il naso fuori e fuggirebbero ..(esperienza...) quindi.....poi pagare il veterinario ogni volta per tutti ci vorrebbe il portafoglio a fisarmonica..e non tutti possono farlo ....ripeto qui è già tanto che gli diamo da magnà ...! Io di gatti ne ho posseduti a centinaia ...cioè posseduti ....ne ho nutriti e ospitati nella mia tenuta poi molti se ne sono andati altrove quando gli è parso e piaciuto ..altrimenti qui ci sarebbe sempre stato cibo per loro ...ma se vanno via per andare a cercare di copulare (quello che dovrei fare anch'io visto che sono un uomo solo e che in zona non trovo nessuna) infatti ammiro il coraggio che hanno i gatti di abbandonare un pasto e un tetto sicuro per il rischio dell'avventura ....ma il fascino della libertà e dell'avventura ha un prezzo ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:34 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jocondor il 31-03-2017 14:45 ]


0 
 Profilo
jocondor

Registrato dal: 29-03-2017
| Messaggi : 6
  Post Inserito 31-03-2017 alle ore 16:20   
ER GATTO !!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.079 Secondi