home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Maremmano, 14 anni, laringite con febbre. - Discussione n 97426 - PermaLink
   Maremmano, 14 anni, laringite con febbre.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Pinziotta

Registrato dal: 17-02-2017
| Messaggi : 12
  Post Inserito 19-02-2017 alle ore 10:16   
Io continuo a scrivere aggiornamenti, magari possono aiutare ad avere un quadro completo. Ieri prima di andare a dormire e stamattina verso le 3 tanta tosse ed espettorato; stamani misurata la T° e ha 38,2, quindi bene! Verso l'ora di pranzo, col calduccio, lo porto fuori per fare i bisogni (per la pipì abbiamo le traversine). Beve e mangia senza problemi.
Posso fare qualcosa per aiutarlo a buttare fuori i catarri? Vedo che ha la tendenza a ingoiarli se rimangono a metà... io provo, come si fa con le persone, a dargli mano con la cosiddetta tosse assistita, strizzando verso l'alto il torace quando tossisce per favorire l'espettorazione, ma non so se faccio bene. Inoltre mi viene da dargli da bene (ciotola o siringa) per vedere se questo stimola la tosse e l'espulsione del muco.
Gli tengo vicino una pentola con acqua calda per far sì che il vapore gli tenga la gola/vie aeree umide e non gli faccia prurito.
Non so se sbaglio o meno, spero di no :( c'è per caso altro che potrei fare per aiutarlo?
Grazie e buona domenica



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.121 Secondi