home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  porto Pedro al mare - Discussione n 9726 - PermaLink
   porto Pedro al mare

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 38 )
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:19   
tra 10 giorni parto per il mare e Pedro ci accompagerà. è la prima volta che lo porto e non so cosa mi succederà.
avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza almeno so cosa aspettarmi grazie a tutti


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:31   
aaaaaaaaaah...pane per i miei denti....ma che bello....
campeggio o cosa?
in attesa che qualche espertissimo ti consigli sulla valigetta veterinaria in cui mettere tutto,ma proprio tutto, io ti posto questa foto,GIURANDOTI che sarà un'esperienza che non dimenticherai mai più....buone vacanze con la mamma Pedro!
evviva evviva evviva fate tante foto!
Ma glielo hai già detto???


Allegati :  Korsica West.JPG  Corsica West.JPG  
0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:40   
Anche io vado al mare con Biggy, vado in corsica 10 giorni e me la giro tutta!


0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 11:42   
certo che glielo ho detto ma non credo mi abbia capito a meno che non faccia il tonto e non stia progettando già qualche marachella da realizzare andiamo in appartamento a Porec

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: snoopa il 06-06-2007 11:50 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 12:49   
Anche io voglio portare i miei mimmi al mareeeeeeeee!!!! Possibile che non mi riesca mai??????????


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:08   
[QUOTE]
06-06-2007 alle ore 11:40, Madda wrote:
Anche io vado al mare con Biggy, vado in corsica 10 giorni e me la giro tutta!
[/QUOTE]

madda la corsica è a dir poco stupenda...i cani son trattati da principi (anche gli over 50kg) sia nelle spiagge...sia nei ristoranti,non c'è un campeggio che non li accetti perchè i Francesi danno per scontata la variante "civiltà" un po' dappertutto....quello che ho notato è che mentre noi,che siamo tacciati come gli incivili di turno,puliamo sempre e siamo educati,mi è capitato invece di vedere tedeschi lasciare scempi di cibo,plastica e bottiglie,cacca del cane,cicche di sigarette in spiaggia ma alla fine..chi si lamenta sempre (soprattutto dei cani in spiaggia...)son gli italiani senza cane...!!!
non ti dico le discussioni...ma le spiagge son talmente tante e talmente deserte (se riesci a battere quelle "fuori strada") che la vacanza con il peloso diventa un'esperienza in paradiso.
Un consiglio? Il sud...strepitoso.




0 
 Profilo
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:12   
Ciao

Io quando ho portato la prima volta Dafne al mare ci ha fatto morire dalle risate Prima era tutta preoccupata ed incuriosita (pensava fosse una vasca per il bagnetto gigante e premetto che odia farsi il bagnetto ) Poi ha iniziato a correre, a scavare nella sabbia fino a quando, vedendo dei pesci che nuotavano a riva, si è tuffata ed era troppo divertente vederla sgambettare nell'acqua! era talmente piccola che sembrava un pesce anche lei . Purtroppo d'estate non è facilissimo portare i nostri pelosetti al mare perchè, almeno dalle mie parti, c'è il divieto ele persone potrebbero fare storie.

Quest'anno l'abbiamo riportata ma era freddo e non l'ho lasciata andare nell'acqua (allego alcune foto)

Vedrai sarà un'esperienza divertentissima ed indimenticabile per te e per il tuo cagnone!


Allegati :  dafnemare.jpg   
0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 18:54   
@frida: la scelta è caduta sulla Corsica proprio perchè volevamo portare con noi Biggy, e visto che in Italia è quasi impossibile portare il cane in vacanza e soprattutto in spiaggia, consultando www.dogwelcome.com ho letto che la Corsica invece è un paradiso...
Tra l'altro non ci sono mai stata quindi...
Alla fine ho trovato un Bed&Breakfast a Corbara, quindi non proprio sulla spiaggia ma 3/4 km all'interno che aveva un'appartamentino con uso cucina libero dal 16 al 26 agosto e che accettava i cani (dalle foto tra l'altro molto carino, è una casa in sassi tutta ristrutturata...), il proprietario è stato molto cortese via e-mail, e ci ha fatto anche un po' di sconto visto che ci fermiamo 10 giorni, quindi faremo base a Corbara che è tra Ile Rousse e Calvi, vicino al deserto degli Agriates, e da li ce la gireremo tutta, io sono molto girovaga, mi stufo sempre nello stesso posto, mi piace visitare i posti, quindi ogni giorno una spiaggia diversa, tipo che si parte la mattina con il cesto del pic-nic e si torna la sera, e ovviamente con Biggy al seguito!
Secondo me ci piacerà parecchio!
Poi visto che anche tu me ne parli bene.... penso che il divertimento sarà assicurato...
Della serie... vacanza fai da te (prenotato tutto via internet e e-mail....)


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 23:03   
Biggy!!!

all'interno dev'essere ancora più incantavole,Biggy respirerà aria buona e si godrà paesaggi da favola.Un consiglio vivissimo:
portati due memory stick...la prima la carichi solo per me,per i tramonti,gli alberi e tutta la natura che incontrerai e che mi dovrai postare al tuo ritorno...con Biggy che fa da sfondo...

...e la seconda solo per Biggy al mare che fa da Starring!

Buonavventura




0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 07-06-2007 alle ore 00:27   
eh eh parto pronta a tutto, una scheda da 256 Mb, una scheda da 1 Gb + la scheda del cellulare mini SD con adattatore che va sulla fotocamera da 2 Gb!
In Egitto in viaggio di nozze ho fatto 876 foto.... non stigarmi.....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.964 Secondi