home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio su croccantini - Discussione n 9697 - PermaLink
   Consiglio su croccantini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 13:07   
Ciao a tutti!

Volevo chiedervi un consiglio su una marca di croccantini che mi ha consigliato il commesso di un negozio per animali.

Di solito a Dafne (yorkshire di 3,5 kg) da quando è stata sterilizzata, le do i croccantini della royal canin light. Oggi invece mi hanno consigliato i crocc della linea trainer della nova foods light per taglia piccola.

Qualcuno di voi li ha già usati? Sono di buona qualità?
Con tutte queste marche e prodotti vari non ci capisco niente

Un saluto


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 13:39   
io in passato, con rocky, li ho utilizzati (sono nel sacco veerde????) e li mangiava volentieri ora con dana non posso perché per lei sono troppo grassi e sono passato al nature best della hill's........ tutti e due peso 16/18 chili.


0 
 Profilo
Dorothy

Registrato dal: 12-02-2007
| Messaggi : 235
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 13:43   
in genere mi dicono che è una marca buona io però quando li ho utilizzati con alice la mia cagnolona ho notato che beveva moltissimo e faceva i suoi bisogni con molta più frequenza anche 4 /5 volte al giorno!!! (tra cui la notte)

Adesso usiamo la Eagle Pack select holistic e la Burns entrambe ottime ma reperibili solo su internet la prime su pacopetshop e le seconde sul sito antba!


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 13:53   
Dafnina, la Trainer è un'ottima marca. Usa solo prodotti di prima qualità, è italiana e non testa gli alimenti con vivisezione (per i miei pelosi sto molto attenta anche a questo)...


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 14:31   
anche a me a hanno consigliata, in realtà li ho provati con Kora che é una rompina con le crocche e mi sembra li gradisca....prima le davo Hill's


0 
 Profilo
dafnina02

Registrato dal: 23-04-2007
| Messaggi : 87
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:00   
Grazie per i consigli

oggi li ha mangiati per la prima volta e li ha graditi

L'unica cosa, visto che c'è scritto che possono favorire la motilità intestinale, speriamo non le venga la diarrea visto che con l'eukunuba ho avuto questi problemi....

Un saluto


0 
 Profilo
sandro78

Registrato dal: 26-04-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 13:57   
io sono contrario ai croccantini...lo so sono comodi ma se si sapesse veramente cosa c'è credo credo nessuno li acquisterebbe...la gente spera, ma visto il genere umano che non ha scrupoli nemmeno per i suoi stessi simili figuriamoci per gli animali..fatto sta che li consigliano anche i veterinari, naturalmente visto che girano interessi di miliardi sul cibo per animali, non mi stupirei che loro siano sovvenzionati a suon di quattrini per incentivarne il consumo, questo succede anche per i medicinali che il medico di base ci prescrive, quindi non sarebbe una novità...purtroppo gli interessi economici vengono prima di tutto!!
io preferisco il cibo casalingo, non sarà sicuro al 100% ma sicuramente molto meglio dei croccantini...
naturalmente è solo una mia opinione


0 
 Profilo
Teoricus

Registrato dal: 01-06-2007
| Messaggi : 468
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 14:09   
Al mio Whisky yorkino di 4,5 kg sono stati consigliati proprio questi, mi raccomando che siano i piccolini.
Ormai sono 15 giorni che li prende regolarmente e non noto prb, i bisognini li fa regolarmente 2/3 volte al giorno e devo dire che qualitativamente mi sembrano buoni. Questo fatto della motilità intestinale l'avevo letto anche io da qualche parte ma non so che dire, vedremo ...


Per sandro78
il tuo discorso non fa una grinza, lo trovo molto sensato, anche io penso qualche volta di alimentare il mio in modo casalingo ma mi fermo sempre di fronte alla possibilità di preparare una dieta sbilanciata.
Hai notato quante vitamine ed integratori ci sono nelle crocchette? Ho paura sia troppo difficile il "fai da te" anche perchè i nostri pelosotti non è che gradiscano proprio di tutto. E allora come fai ad equilibrare la loro dieta ?








0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:22   
purtroppo non conosco la marca perciò non ti posso aiutare in tal senso, so, per sentito dire, che usa solo alimenti freschi e selezionati, e li tratta con macchinari all'avanguardia, però, ti posso consigliare, per capire se un cibo è di buona qualità, di controllare sempre le feci del tuo cane, se ne fa poche e compatte, vuol dire che il mangime è buono e viene ben assimilato dall'oganismo, se al contrario, la fa spesso, abbondante e magari non proprio compatta, vuol dire che il mangime è composto per grossa percentuale, da materiali di scarto, e pochi elementi nutritivi.


0 
 Profilo
sandro78

Registrato dal: 26-04-2007
| Messaggi : 41
  Post Inserito 06-06-2007 alle ore 15:24   
per me dieta equilibrata = usare buon senso, come per noi del resto, alla fine il cane è onnivoro, anche a lui servono carboidrati, proteine, vitamine...quest'ultime sono contenute anche nel cibo pronto, ma sono di origine chimica, forse l'avrai sentito anche dal tuo medico che le vitamine di sintesi hanno una minore percentuale di essere assorbite dall'organismo rispetto a quelle disponibili nei cibi freschi...poi le regole sono abbastanza elementari: cucinare tanto il riso e la pasta, le verdure vanno bene ma non tutte, si alle carni bianche meno a quelle rosse, evitare cibi conditi e speziati, magari ogni tanto un pò d'olio d'oliva per condire la pappa...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.089 Secondi