home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane Investito! Disperazione e speranza... - Discussione n 9650 - PermaLink
   Cane Investito! Disperazione e speranza...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:25   
allora in bocca al lupo per l'intervento al tuo cane e complimenti anche all'investitore che ha dimostrato cuore e coscienza e anche a te che ti occupi cosi' amorevolmente del tuo amico


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 17:49   
[QUOTE]
05-06-2007 alle ore 16:08, Oscar wrote:
Cmq per la rubrica "ci sono ancora persone di cuore", mi ha chiamato il tipo dell'incidente...credevo chiedesse i danni.
Invece, si è scusato per non essere riuscito ad evitare il cane, pur non essendo padrone di animali, la vet mi ha detto che è passato anche a vedere come sta oscar.
Non solo, gli ho chiesto se aveva danni e mi ha detto che aveva qualche graffio alla macchina ma non importava...gli ho promesso che gli offrivo un caffè, mi sembra il minimo.
Oltretutto se non fosse stato per lui che chiamava subito la vab, il cane sarebbe morto a causa del pneumotorace...
Fine della rubrica.
[/QUOTE]
fiuuuuuuuuu !!!! hai detto nulla !!!!
se puo' servire come info, la mia micina di nove mesi ha subito l'8 marzo scorso un intervento di osteosintesi al femore.
La veterinaria mi aveva anticipato che occorrono almeno sei mesi per la totale rigenerazione ossea. Sabato 9 giugno facciamo la prima lastra di controllo ...ti diro' l'esito e quello che abbiamo fatto da subito dopo l'intervento. Per tre settimane non potrà che camminare, non credo che lo ingessino perchè non puo' calcificarsi l'articolazione .
Una carezza ad Oscar


0 
 Profilo
Oscar

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:01   
Infatti domani chiederò delucidazioni al vet.
Cmq ho già allestito un boxerino in casa e uno sul terrazzo, in modo che stia fermo lì dentro il più possibile.
Una gabbia sinceramente non è che mi piaccia molto, preferisco sfruttare qualche angolo della casa.
Non sarà facile tenere a bada uno sportivo come lui.
Ma gli hanno messo una placca o un intramidollare?
A parte che un gatto sarà sicuramente differente, se non altro come grandezza dell'osso...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:16   
ehm ehm... provo a spiegare.
La frattura era nel finale del femore verso il bacino.
Le hanno "disossato" la testa del femore dal bacino e "ricucito" il finale del femore al bacino stesso con dei fili di tessuto "naturale".
L'osso prima crea un callo, poi ricalcifica sino a tornare della lunghezza normale.
La prima cosa che non doveva fare assolutamente era saltare MA muoversi !!! Ho attrezzato quindi una stanza senza "alzate", il tutto per tre settimane. Poi ha iniziato a stare libera x casa e riabituarsi a salire sul letto, sedie, divano .... Da circa un mese esce in giardino ma di notte la tengo chiusa in casa.
Il rischio iniziale era che se fosse ricaduta battendo la parte lesa si sarebbe nuovamente "staccata" .....
Spero di essere stata chiara .... !!!
Pero' appunto con la sola frattura mi hanno detto che si sarebbe dovuta muovere, ovvero una "fisioterapia naturale" ....



0 
 Profilo
Oscar

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:18   
Ah ho capito.
In effetti con l'osteosintesi il semplice movimento non dovrebbe compromettere l'allineamento dell'osso.
Boh, andremo vedendo.
L'importante è che possa tornare a posto.
Cmq grazie mille delle spiegazioni...


0 
 Profilo
tweety84

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:21   
in bocca al lupo al tuo piccolo!
E' bellissimo!!

Ciaoo!!!


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:23   
l'imporante ora tu e lui potete stare insieme e anche se zoppicherà ogni tanto è come noi quando con il tempo instabile abbiamo mal di schiena o riemergono vecchie fratturine o distorsioni e fanno un po fastidio...AUGURI (perchè scappa non è sterilizzato???)


0 
 Profilo
Oscar

Registrato dal: 04-06-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:25   
Non è sterilizzato.
Il fatto è che non è come gli husky che fugge di continuo, dipende un pò da come gli gira.
E l'altra sera gli è girata male.
Eppure ho fatto tanta educazione, ma l'anima "lupoide" non la puoi cambiare.
Forse anzi sicuramente è anche il suo bello...


0 
 Profilo
animalista

Registrato dal: 27-05-2007
| Messaggi : 403
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:31   
Axwolf ,puoi legger sul forum salute e benessere gatto mi daresti dei consigli..te ne sarei grata


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 18:41   
[QUOTE]
05-06-2007 alle ore 18:31, animalista wrote:
Axwolf ,puoi legger sul forum salute e benessere gatto mi daresti dei consigli..te ne sarei grata
[/QUOTE]

fatto



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi