home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  antiparassitari e zecche - Discussione n 9611 - PermaLink
   antiparassitari e zecche

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 11:20   
ciao a tutti,
...circa 10 giorni fa ho messo al mio nebbiolino le 2 pipette di exspot ben benino sulla cute...e stamattina che trovo????...una bella zecca gonfia di un lauto pasto li' proprio vicino a dove avevo messo l'exspot!!!!! ...ma come e' possibile???? ...forse sara' che in questi giorni ha piovuto parecchio e lui invece di ripararsi si e' bagnato tutto e pertanto l'exspot risulta meno efficace????


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 11:57   
Però ?!
Certo che la vendita di questi prodotti produce un ottimo fatturato
alle aziende produttrici.
Possibile che non ci sia anche un'adeguata ricerca "EFFICACE"
capace di garantire il risultato sperato a chi si affida a questi prodotti ?
Io uso il frontline a pipette ... ma a quanto sento ultimamente
ha fallito in maniera eclatante.
Ma non costano gia' abbastanza ? quanto dovremmo spendere per avere una protezione sicura ?



0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 12:57   
ma vorrei capire una volta per tutte, gli antiparassitari sono repellenti, oppure come mi spiego' piu' di qualcuno, tempo fa, le bestiacce arrivano e si intossicano in loco di antiparassitario e poi muoiono o comunque si rintronano?
Il meccanismo e' decisamente diverso, se e' valida la seconda opzione, allora non stupiamoci se le troviamo, ma se e' valida la prima, quella che siano repellenti, c'e' seriamente da preoccuparsi, perche' vuol dire che per quasi tutti quelli in commercio le bestiacce si sono assuefatte, e allora sono guai


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 13:25   
ciao megumenum!
IO avevo letto da qualche parte che expot non è che sia tanto efficace contro le zecche.. fontline idem..rimarebbe solo advantx ma qui è una lotteria..per Sole al momento sto usando solo il collarino scalibor, è ancora sotto cura advocate che contro zecche non è utile! ogni tanto la spruzzo di frontline spray ma vorrei cercare on line quanche repellente naturale...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 13:43   
Il 28 aprile ho messo a Shony il Frontline e nell'arco del mese le ho tolto 2 zecche ancora piccolissime e circa 2 o 3, sempre piccolissime, le ho trovate a giro per casa (anche sul guanciale del letto!!! ). Una settimana fa ho messo a Shony Advantix e a Yanko Frontline ma considerate che Yanko, non avendo finito i vaccini, non spazia tra i campi e fuori come Shony. Per il momento tutto ok!! Ma è anche vero che al campo dove andavamo di solito non si andiamo più da tempo perchè pare una jungla e lo raderanno solo a luglio
Purtroppo non esiste niente che li protegga davvero..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 15:54   
avete letto la triste storia di Yuri per una zecca infetta anche se trattato con frontline ?
credo che bisognerebbe ispezionare il proprio cane ogni giorno come una mamma ispeziona i capelli del proprio baby quando si sente che a scuola c'è l'invasione di cimici
e aggiungere ai prodotti classici, tutti i repellenti naturali come completamento dell'azione anti zecche zanzare e company

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-06-2007 16:01 ]


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 18:33   
...in effetti, lilli, io faccio cosi', ecco perche' me ne sono accorto...anche se devo dire che il suo mantello folto non agevola per niente la ricerca
...facendo un giretto all'iper ho notato che esistono prodotti con nomi diversi con gli stessi principi attivi per esempio permetrina...e che ovviamente costano meno della meta'...che strano pero'




0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 18:41   
...ah mi sono dimenticato di dire che ritornero' al duowin( consigliato dal mio vet)...poi vi faccio sapere


0 
 Profilo
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 03-06-2007 alle ore 19:32   
Trovato in rete:

http://millenniumdogs.net/antiparassitari.htm




0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 04-06-2007 alle ore 11:07   

A proposito delle zecche la mia vet. mi ha consigliato il Frontline Combo (non so se è lo stesso che usate voi) perchè la Didone scorrazza molto nell'erba e, siccome giorni fa ho trovato una zecca, l'ho sentita e mi ha detto che la protezione non consiste nell'impedire che si attacchino ma nell'ucciderle mentre stanno succhiando (la seconda che hai detto Joda1 ).
Infatti la zeccona si è staccata facilissimamente.
Insomma sembra che altro non ci sia per noi perchè la Dido è un collie (ipersensibilità all'invermitina o qualcosa di simile) e convive con 5 gatti e quindi certi antiparassitari non me li prescrive perchè pericolosi per i gatti.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi