home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Probabile incrocio border collie, come fargli smettere di mordere? - Discussione n 95796 - PermaLink
   Probabile incrocio border collie, come fargli smettere di mordere?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 08-11-2016 alle ore 22:42   
grazie per la risposta pappagalli :D
si, abbiamo già preso in considerazione l'agility e abbiamo parlato anche dello sheepdog, solo che mi hanno fatto presente che è più complicato perchè bisognerebbe avere delle pecore sempre a disposizione ahhaha invece cos'è questa cosa dello zaino?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-11-2016 alle ore 10:22   


08-11-2016 alle ore 22:42, smiling87 wrote:
grazie per la risposta pappagalli :D
si, abbiamo già preso in considerazione l'agility e abbiamo parlato anche dello sheepdog, solo che mi hanno fatto presente che è più complicato perchè bisognerebbe avere delle pecore sempre a disposizione ahhaha invece cos'è questa cosa dello zaino?



Ciao,

dello sheepdog è vero , pero' ci si puo' informare in quanto almkeno fare un paio di sessioni potrebbe aiutarlo.
Ma sicuramente l'agility sarebbe già una bella cosa in quanto sono cani da lavoro e adorano "lavorare" :)

Detto questo lo zaino è semplicemente lo zaino da portare con del determinato peso :



Essendo giovane ovviamente va fatto nel modo corretto e progressivo.

Buon sistema per lavorare sia fisicamente che mentalmente, quindi stanca maggiormente il cane ed è utile per quei cani iperattivi o che hanno bisogno di molto movimento.

Ciao




0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-11-2016 alle ore 15:12   
confermo , per il border collie , è un cane da lavoro vige il motto "no sheep no collie "(se non hai le pecore che te lo fai a fare ?per dire che è un cane da lavoro)
bisogna però capire bene perché morde e lavorare sul problema , nello sheep dog il mordere le pecore comporta esclusione dal campo di gara se non ricordo male ...
vada pure per l'agility , ma ripeto che oltre all'attività di svago si necessita capire il problema e lavorare alla sua risoluzione con terapia riabilitativa tramite istruttore o terapeuta cinofilo.


0 
 Profilo
Isabel182

Registrato dal: 14-11-2016
| Messaggi : 34
  Post Inserito 14-11-2016 alle ore 23:46   


05-11-2016 alle ore 22:34, smiling87 wrote:
Aggiorno con un bel po' di ritardo il post! Athos adesso ha 10 mesi e già da un po' lo porto in un centro cinofilo dove,grazie agli educatori cinofili, sto iniziando solo adesso ad avere risultati. Athos ha un forte disagio ambientale, in più soffre di aggressività rediretta e, col morso, non solo scarica lo stress, ma chiede quello che vuole per cui stiamo cercando di correggere questi comportamenti. L'unico problema è che il mio cane non ama giocare nè a palla nè con la corda come la maggior parte dei cani, abbiamo provato in tutti i modi a farlo interessare al gioco, ma nisba l'unico gioco che vorrebbe fare è "tu scappa che io ti pinzo" che per ovvi motivi non è fattibile esiste un modo per far interessare un cane ad un gioco che non sia la lotta?


Ti ho scritto in privato


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 16-11-2016 alle ore 16:22   
Non trovo nessun messaggio privato ti ho scritto sul tuo post! ad ogni modo mary84, ci stiamo lavorando, l'educatore mi ha già detto che non sarà un percorso breve


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.561 Secondi