home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cocker: dubbi e consigli su eventuale cucciolata - Discussione n 94882 - PermaLink
   Cocker: dubbi e consigli su eventuale cucciolata

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:16   
guarda che sei partita tu dicendo che avevi letto che una cucciolata protegge da eventuale tumore all'utero, quando ti è stato detto di no, hai cambiato motivazione, dicendo che forse ti piacerebbe vedere venire al mondo dei cuccioli perchè non hai mai provato questa esperienza.
benissimo, è una tua decisione.
Ti è stato risposto quello che sapevamo, ovvero che la sterilizzazione è la migliore protezione contro tumore all'utero, piometre e gravidanze isteriche.
Ti ho scritto il link di ben 3 pagine (l'hai lette?) dei pro e contro di avere una cucciolata.
Per il quesito sugli allevamenti io personalmente non lo so, però prima di fare queste domande comincerei a guardare gli allevamenti e farei a loro queste domande.


0 
 Profilo
Lulu8489

Registrato dal: 31-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:28   
Non ho cambiato nessuna motivazione, ho esposto solo tanti dubbi sulle cucciolate. I link li ho letto tutti anche se quelli messi da te non mi hanno detto nulla di nuovo. Ero in dubbio sulla questione prevenzione tumorale e li avete chiarito subito. Non ho ancora capito perché attaccare una persona che chiede info, subito a pensare che voglia speculare. Son contenta che siate brave persone, ma al
Mondo non siete le sole. Ho capito che qui più che la risposta "devi sterilizzare, non ti devi informare, mai pensare a fare cucciolo, neanche informazioni" non avrò altro.
Aprite un po' là mente, sicuramente avete un cuore grande, ma la mente forse un po' più elastica sarebbe meglio. Adios

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lulu8489 il 01-04-2016 12:29 ]


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:37   
no, forse non si capisce il tono da un messaggio (senza forse).
non ti attacca nessuno, per favore smetti di essere sulla difensiva.
se stai pensando di fare alla tua futura cucciola una cucciolata sei liberissima di farlo, come hai detto tu non c'è niente di male. ti ho solo detto che forse le domande inerenti all'allevamento è meglio che le fai direttamente a loro perchè ognuno ai propri canoni (c'è quello che ti obbliga a tenere la cagna in gestazione all'allevamento perchè vuole che i cuccioli nascono da lui, c'è quello che te li lascia tenere a casa,ecc)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 12:51   
Veh che la mente si è elasticizzata e molto ,leggendo qui e da anni e anni

Perché adios?

Ho avuto un cocker tantissimi anni fa ,bellissimo ,era il cane di mio papà ,io ero una ragazzetta
Cane vitale intelligente caparbio
Prenditi una femmina , sono più dolci e poi deciderai
Valuta bene i giochi di convivenza e i rapporti con gli altri cani che hai

E manda una foto del cucciolo appena è tuo ,sarà graditissimo


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-04-2016 12:52 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 16:39   
Rispondiamo da anni a tante persone. Di norma chi fa tante domande non è così esperto di cani e magari ci può venire in mente che abbia tralasciato qualcosa. Non è per noi un discorso personale, rispondiamo considerando anche l'utente che, interessato agli stessi argomenti, leggerà questo thread senza aprirne uno a sua volta. Per questo ho aggiunto considerazioni sui cani dominanti e sulla convivenza. Felice che tu sappia già tutto, ma il tuo sarcasmo verso chi comunque ti sta dedicando un poco del suo tempo, è fuori luogo. Purtroppo molto spesso ci sono utenti che arrivano qui in piena crisi perchè non sanno gestire un cane appena preso non avendo considerato tutti i problemi che questo può comportare oppure si trovano alle prese con una cucciolata e non sanno dove battere la testa. È pertanto normale per noi far presente i problemi ai quali magari non si è pensato, perchè non possiamo avere idea se dall'altra parte ci sia un neofita, uno sprovveduto o Konrad Lorenz.
Tra l'altro hai posto domande specifiche alle quali nessuno di noi può rispospondere se non come abbiamo fatto, con nozioni generali, poi ogni allevatore che vende la monta dei suoi maschi può fare accordi di qualunque tipo, fermo restando che io diffido di tutti questi accordi particolari perchè sono dell'avviso che chi fa da sè fa per tre e poi non arriva qui in Diritti a lamentarsi dell'allevatore che vanta diritti su fattrice ceduta e cuccioli
A buon intenditor...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 16:52   
E per informazione generale, sulla falsariga da quanto scritto da Enide: un allevatore serio vende la cucciola, chiedendo un prezzo equo per le sue caratteristiche (genealogia, età, soggetto da esposizione o da compagnia...) e fa il passaggio di proprietà. Un domani se l'acquirente vuole accoppiare la femmina comprata può ceder gli la monta di un suo stallone, dietro pagamento di somma in denaro oppure dietro corresponsione di uno o più cuccioli della cucciolata. Stop.
Se poi vuole aiutare nella vendita dei cuccioli può farlo, ma non è un obbligo nè un servizio che gli allevatori offrono.
Tutti gli accordi e contratti del tipo ti dò una femmina a tot invece di tot però poi facciamo una cucciolata insieme oppure me la riprendo io per fare una cucciolata ecc. ecc. Sono escamotage per chi fa del l'allevamento un fatto economico e che sarebbe meglio evitare perchè, quasi sempre, portano a diatribe e malintesi.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-04-2016 alle ore 21:02   
Approvo quanto scritto da Annas. Devi comprendere che spesso legge il cosiddetto 'utente silente' e bisogna esser più chiari possibile. Il discorso sull'interazione coi cani di casa te l'avrei fatto anch'io, purtroppo ne sappiamo qualcosa visto che sono decine i topic sull'argomento.

Comunque, al di là di tutto ciò, ti stai informando e fai benissimo. Sei stata a qualche esposizione? O a vedere un allevamento?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 01-04-2016 21:03 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.936 Secondi