home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cosa mangiano i vostri amici??? - Discussione n 9454 - PermaLink
   Cosa mangiano i vostri amici???

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:03   
@madda:innanzi tutto un bacio a Biggy che appartiene ad una razza che ormai mi incuriosisce un bel po'...

e poi un allarme:
Tempo fa in un barattolino della friskies gelly (di cui la mia fossa biologica Gastone andava matto) trovai....UN DENTE.UMANO.
avete capito bene,compreso di capsula.A voi ogni tipo di supposizione,io ne ho fatte anche troppe e nessuna che mi abbia portato a qualcos'altro che non fosse il vomito.

Purtroppo quando ho chiesto a mia madre il "reperto" lei mi disse che lo aveva buttato via schifata,(un genio!),quindi non ho potuto nemmeno sporgere denuncia,però...giusto per farvi un po' riflettere...

Ci impiego un po' di più (ma alla fine è un piacere), ma alla mia fogna di parigi la pappa gliela faccio io.
E' un modo per controllare anche la sua dieta...sapere cosa c'è veramente nella pappa intendo!!!

tanti baci



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:08   
@frida: Bacione recapitato! (non avevo mai avuto un cane, ma ti assicuro che i beagle sono favolosi! Delle meraviglie! )

Per l'esperienza de dente umano... lo avevo letto che ci buttano dentro di tutto e questa è una conferma, che schifo, mi viene il vomito solo a pensarci!

Certi marchi andrebbero tolti dal commercio secondo me.... col fatto che è alimentazione animale ci buttano persino il pattume... che schifosi... e noi paghiamo il pattume, a vi rendete conto?


0 
 Profilo
patriziat

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 396
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:35   
Perfettamente d'accordo con Madda riguardo le marche che dici di usare, che tra l'altro sono della stessa società, che oltre a mettere sul mercato parecchie nefandezze, esegue sperimentazione animale...
Se dici che con il secco i cani hanno aria nello stomaco non è che ingrassano... l'aria non ingrassa, è solo il risultato di un'alimentazione sbagliata...
Ho 18 cani e tutti mangiano solo ed esclusivamente secco. Nessuno è ingrassato, se non chi ne aveva realmente bisogno (qualcuno è arrivato in condizioni estreme...), i denti sono bellissimi e il pelo è morbido e lucente.
Abbiamo iniziato con il secco quando avevamo solo un cane, Toby, recuperato dal canile di Trento. Lui mangiava carne in scatola o pappa preparata da noi con riso bollito e carne. Però vomitava in continuazione, era sempre abbacchiato, un paio di veterinari consultati ci avevano indicato medicine, integratori, e chi più ne ha più ne metta. Fino a che abbiamo cambiato città e veterinario... questo ci ha detto che le crocchette contengono tutto il necessario per la salute del nostro amico, vitamine, sali minerali, grassi e proteine, il tutto bilanciato ed equilibrato. E così siamo passati al secco.
Non è stato facile, Toby aveva già 6 anni quando l'abbiamo preso in canile, 6 anni in cui aveva sempre mangiato umido... è stato una settimana senza toccare cibo, a noi faceva pena ma era davvero per il suo bene. Da allora, e sono passati 7 anni, ha sempre mangiato croccantini e non ha più avuto problemi...


0 
 Profilo
Puccio_Dana

Registrato dal: 30-04-2007
| Messaggi : 69
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:56   
ieri sera ho pensato a ciò che hai scritto e forse.... non è che uno fa il "prepotente" e mangia anche una parte dell'altro??????
poi come già scritto il secco è comodo, e se di buona qualità non crea alcun problema, tendenzialmente riduce o in alcuni casi addirittura evita il formarsi del tartaro, quindi i pelosoni non hanno quell'alito tipo "fogna di calcutta".......
nel tuo caso, un cane molto giovane e uno un po' più vecchietto, bisogna comprare due tipologie differenti per età, peso, e soprattutto provare quale cibo il cane digerisce e assimila meglio.
personalmente sia ora che in passato ho dovuto provare varie marche fino ad arrivare ad una "buona" ma soprattutto dipende dal cane perché, esperienza personale, una linea un cane la assimila perfettamente ad un altro porta problemi di digestione o altro......
se ti interessa fammi sapere ti mando mp con le marche e le linee da me, si fa per dire, provate......
posso mod??????


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:25   
I miei York mangiano 2 volte al giorno: Il primo pasto della giornata è a base di riso stracotto e lavato dopo la cottura, condito con merluzzo bollito, carotine e zucchine bollite e un cucchiaino di olio di mais; il secondo pasto è a base di crocchette forza 10.


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:51   

ciao a tutti!
ragazzi ne approfitto per un consiglio: a sole do le proplan, sono si della purina ma documentandomi su internet sembravano essere abbastanza buone, per ingredienti etc..insomma non proprio le schifezze da supermercato..
Ora Sole da un pò mi fa i capricci, non le mangia come prima, mi sa che si sta stufando.. Escluderei di provare le altre marche royal etc soprattutto x i recenti scandali..Le forxa 10 le piacevano quando gliele ho fatto provare ma poi non riusciva a digerirle bene, Sole continua ad essere un pò delicata di stomaco..
con le proplan lei non ha priob. di pancia pelo e pupù buoni!
Cosa mi consigliate? Che non siano marche da acquistare on line perchè non mi piace fare acquisti su rete
grazie e buona notte!
Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 30-05-2007 23:53 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 23:55   
Allora è inutile che ti dica "Burns".....
Certo che sei proprio una testona Minnie!
Quante volte te lo avrò detto.... a contarle mi gira la testa....
Ma che paura hai a comprare on line?
Fatti anche tu una bella postepay o paga in contrassegno.... il suito antba è serio e le transazioni si eseguono con banca sella...
Dai vienti anche tu nei Burns-Boys...


0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 08:51   
@ Madda che cos'è la BURNS e si acquista solo on line? Con Bonnie non ho problemi a lei do il senior della almo , per Yuma ci vuole un'alimentazione povera di purine e quindi vario in continuazione


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:02   
Il Burns è un mangime inglese (Burns è il nome del produttore, il sig. John Burns ) in italia si compra solo on line dall'unico importatore italiano su www.antba.com, che è di Antolini Barbara ed è specializzato in cibi naturali, olistici e integratori per animali (cani, gatti. conigli e uccelli).
Se vai sul sito ti puoi scaricare le schede tecniche di ogni tipo di cibo, con ingredienti, indicazioni di utilizzo (per cani da lavoro, sovrappeso, anziani, cuccioli, adulti, con problemi di salute, eccc) e i calcoli del peso del cibo in rapporto al peso del cane... prenditi un po' di tempo per leggere, ci sono info molto interessanti...
Poi ci sono anche consigli per i pastoni fatti in casa.
Inoltre se hai dubbi puoi mandare una mail a loro e ti consigliano quale è meglio, sono molto disponibili.
Per la mia esperienza ti dico che il Burns me lo consigliò Vale77, e che il Burns è segnalato fra la lista dei cibi cruelity free, non testati su animali, e che sono fatti con materie prime di prima scelta. La mia eserienza è molto positiva, per me non c'e' paragone con marche più famose... Almo non l'ho mai provato, ma a parte essere più caro, pare sia molto buono anche lui. Poi avevo provato i biscottini della Green Fish, ditta mi pare di Rovigo e anche quelli sono molto buoni, penso quindi che le crocchette Green Fish siano buone, ma in negozio per ora ho visto solo i biscottini.

Comunque vai sul sito di Antba, ci sono un sacco di info utili per l'alimentazione!

P.S. il sito della Burns è questo: http://www.burns-pet-nutrition.co.uk/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 31-05-2007 09:05 ]


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 17:16   
[QUOTE]
31-05-2007 alle ore 09:02, Madda wrote:

Comunque vai sul sito di Antba, ci sono un sacco di info utili per l'alimentazione!

P.S. il sito della Burns è questo: http://www.burns-pet-nutrition.co.uk/

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Madda il 31-05-2007 09:05 ]
[/QUOTE]

grande...iscriviti sul sito di antba mailing list,ti arrivano anche aggiornamenti periodici sull'alimentazone e sul benessere del tuo spelacchione...Sole ne sarà contentissima...

baci baci a Madda Minnie Bonnie Cicci...
sembriamo personaggi dei cartoni animati...
io poi....gra-gra...gra-gra...gra-gra...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.838 Secondi