home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con zampa rotta - Happy end, grazie a tutti!!! - Discussione n 9445 - PermaLink
   Cane con zampa rotta - Happy end, grazie a tutti!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 31 )
evy21

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:40   
Salve a tutti, gironzolando su internet a caccia di info sono finita su questo forum... vi spiego al volo il mio problema: venerdì ho soccorso un cagnoletto investito e abbandonato in mezzo alla strada. Grazie a Dio e a una veterinaria che era in ritardo sulla chiusura solita sono riuscita a fargli avere le prime cure del caso.

Fortunatamente il cagnolino se l'è cavata miracolosamente con poche ammaccature, ma purtroppo ha una rottura completa degli ossi della zampa anteriore sinistra non esposti, ma perfettamente rilevabile al tatto (l'osso si solleva come se fosse un'articolazione).

Per operarla e rimettere a posto le ossa mi sono stati chiesti 300 euro (prezzo di favore, dice il mio veterinario solito).

Purtroppo non ho questa cifra o almeno mi ci vogliono 15 giorni per trovarli. Il veterinario però va pagato e venerdì potrebbe operare il cagnetto che ovviamente nn può aspettare...

Io voglio aiutare il cane, ho già speso più di 100 euro per il primo soccorso che le ha prestato la veterinaria, gli antibiotici e l'antiemorragico... ma pur con tutto il cuore 300 euro sono tantissimi.

Conoscete qualche centro a Roma (io vivo in provincia tra roma e latina) che possa fare prezzi più ragionevoli? Rischio a farlo solo ingessare? Possibile che non esistano posti dove curare un animale ferito se non ci si può permettere di spendere centinaia di euro?

Aiutatemi, anche solo con un consiglio... Voglio davvero aiutare questo cagnolino... Ho già deciso che lo terrò a casa mia (ho già un altro cane) perchè per avere solo una decina di mesi credo abbia già sofferto troppo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evy21 il 20-07-2007 12:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: evy21 il 20-07-2007 12:13 ]


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:50   
Ciao Evy e benvenuta sul forum.
Intanto davvero complimenti per i due bellissimi gesti, l'aver soccorso il cucciolotto e l'averlo adottato: sei da ammirare!!!! Purtroppo le persone come te (e per una volta fatemi essere presuntuosa ed aggiung ere 'come NOI'!!! ) sono sempre più rare.
Certo che capisco il tuo problema... 300 euro così all'improvviso sono una bella cifretta! Ma tra 15 giorni potresti averli a disposizione? E se si il vet non può cmq eseguire l'intervento e farti firmare un impegno al pagamento che onoreresti appunto tra 15 giorni? In fin dei conti lui opererà venerdi e da li a quando avrai la disponibilità sarebbero solo una decina di giorni... Prova a sentire.
Io, dal canto mio, cercherò se esiste la possibilità di associazioni o altro che possano darti una mano e ti faccio sapere, dammi tempo almeno fino a domani ok?
Un abbraccio e un arruffone al cucciolotto


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:57   
puoi rivolgerti a centopercentoanimalisti

www.centopercentoanimalisti.it

mi avevavno segnalato assistenza veterinaria gratuita per casi particolari proprio su roma

prova ad andare sul loro sito e mandagli una e mail

se trovo altro ti scrivo



ps trovato !!!


info@centopercentoanimalisti.com
per qualsiasi comunicazione

segnalazioni@centopercentoanimalisti.com
per segnalarci episodi di maltrattamenti




info 347 888 95 22

buona notte a tutti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 29-05-2007 00:00 ]


0 
 Profilo
evy21

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:57   
Grazie per la risposta velocissima. Ti dico la sincera verità, non si tratta purtroppo di scegliere fra qualcosa in più di cui privarsi e la salute del cane. Voglio che il mio nuovo amico stia bene e quindi... farò tutti i sacrifici che occorrono.

Pensate che sia possibile che non esistano centri in grado di accogliere e curare i cani? Un amico mi ha consigliato di lasciarlo davanti a un canile... dice che così sono costretti a curarlo... e poi mi ha detto "passi a riprenderlo curato"... siamo davvero così barbari in Italia? Ahimè fino ad adesso non l'avevo davvero vista in questa ottica...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:02   
nooooooo ti prego davanti al canile NOOOOOOOOO
dammi retta una mail a centopercentoanimalisti domani ti rispondono di sicuro


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:05   
[QUOTE]
28-05-2007 alle ore 23:57, evy21 wrote:
Pensate che sia possibile che non esistano centri in grado di accogliere e curare i cani? Un amico mi ha consigliato di lasciarlo davanti a un canile... dice che così sono costretti a curarlo... e poi mi ha detto "passi a riprenderlo curato"... siamo davvero così barbari in Italia? Ahimè fino ad adesso non l'avevo davvero vista in questa ottica...
[/QUOTE]

Barbari?? Abbandonarlo davanti ad un canile per 'obbligarli' a curarlo e poi tornare a prenderlo facendo finta di niente ma cmq adottandolo la chiami barbarie?? ...se questa fosse davvero barbarie credimi, ne sarei quasi felice!!! Se riesci (perchè io spesso non ce la faccio) clicca alla tua sinistra su 'Adozioni e iniziative' e leggiti qualche post, primo fra tutti 'Kira... per sempre'. Quella è barbarie, quello è ciò che il genere umano è capace di fare

Cmq prova a contattare il recapito che la nostra Lillina ti ha passato, vedrai che ti sapranno dare un sacco di consigli e aiuto


0 
 Profilo
evy21

Registrato dal: 28-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:06   
Sono daccordissimo... Davanti al canile mai, piuttosto non pago le bollette :p... Ho scritto al sito che mi hai consigliato... Grazie, mi avete aiutato a tirarmi un pò su di morale...
Grazie ^_^


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:25   
Mi raccomando, facci sapere cosa ti dicono e tienici informati sull'intervento del cucciolotto di cui vogliamo una foto appena possibile!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 00:48   
cara complimenti per il tuo gesto... purtroppo fratture così vanno operate altrimenti nn si mettono a posto bene e poi con il tempo gli darà dolore...
Ci vuole anche un buon ortopedico... Ma segui i consigli di schula, parla al vet... gli dai recapiti e tutto e gli porti i soldi, magari dai un anticipo...
Facci sapere Ti abbraccio Paola


0 
 Profilo
lunan2

Registrato dal: 23-01-2007
| Messaggi : 215
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:22   
[QUOTE]
29-05-2007 alle ore 00:05, Schula wrote:
[QUOTE]
28-05-2007 alle ore 23:57, evy21 wrote:
Pensate che sia possibile che non esistano centri in grado di accogliere e curare i cani? Un amico mi ha consigliato di lasciarlo davanti a un canile... dice che così sono costretti a curarlo... e poi mi ha detto "passi a riprenderlo curato"... siamo davvero così barbari in Italia? Ahimè fino ad adesso non l'avevo davvero vista in questa ottica...
[/QUOTE]

Barbari?? Abbandonarlo davanti ad un canile per 'obbligarli' a curarlo e poi tornare a prenderlo facendo finta di niente ma cmq adottandolo la chiami barbarie?? ...se questa fosse davvero barbarie credimi, ne sarei quasi felice!!! Se riesci (perchè io spesso non ce la faccio) clicca alla tua sinistra su 'Adozioni e iniziative' e leggiti qualche post, primo fra tutti 'Kira... per sempre'. Quella è barbarie, quello è ciò che il genere umano è capace di fare

Cmq prova a contattare il recapito che la nostra Lillina ti ha passato, vedrai che ti sapranno dare un sacco di consigli e aiuto
[/QUOTE]

per come la vedo io sarebbe una barbarie eccome.... basta leggere un po' di post in giro per i vari siti per accorgersi che nei canili (e quelli di Roma sono in testa alla classifica del menefreghismo) non spendono denaro per curare i cani, magari lo prendono, ma poi lo buttano in un box dove lo lasciano senza cure...se volete degli esempi non avete che da dirlo...ne ho a bizzeffe, tutti cani che i volontari che frequentano i canili cercano di portare fuori (altro che lasciarli davanti alla porta) per poterli curare perchè lì dove stanno nessuno si occupa di loro.
Esistono pochissimi rifugi dove i cani sono accuditi e trattati con dignità......


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi