home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  vita in appartamento - Discussione n 9428 - PermaLink
   vita in appartamento

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 20:35   
Giovanna 80....non è che tu per caso passi da Roma per qualche motivo? perchè io ho una palestrina che ho preso per i miei gatti, ma nessuno dei due ne ha voluto sapere ed ora l'ho messa in cantina. è simile a quella che paneebirba ha regalato i suoi gatti, solo che non ha i "rami" con le palline appesi e al posto della base inferiore c'è un cubo con un'apertura a mo' di cuccetta. se ti può interessare ve la do molto volentieri....almeno qualcun'altro ci potrà giocare


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 21:35   
grazie sono commossa!!! questo forum sembra un altro mondo, quanta generosità!!! ti ringrazio ma Roma è lontana per me!!! ma davvero grazie di cuore!!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 09:22   
Scusate se mi intrometto in questo post....Giovanna...devi fartene una ragione o decidi che Shylock sarà figlio unico e pur prodigandoti per farlo giocare un po' ti rassereni che non lo stai "segregando" oppure prendi una compagnetta per il piccolo....mah continuare a star male così non giova a nessuno dei due.
Anche Micia è figlia unica al momento ed anche io mi sento un po' in colpa per questo....se non fossi in procinto di cambiar casa prendereianche subito un fratellino...anche se casa è piccolissima...però adesso non posso quindi aspetteremo tutti e tre (io Micia e Stefano) ed intanto cerchiamo di farla giocare il più possibile quando siamo a casa
Detto ciò (e spero sia chiaro che il tutto è detto con affetto ) posso consigliare a Danyela di far felici i randagetti di Cecina e mandare il tiragraffi a Giadina?


Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 29-05-2007 09:23 ]


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 10:27   
giovannina, ti tranquillizzerai mai?!
allora: quando presi Sgrilla, la prima micia in assoluto della mia vita, un anno fa, alla prima visita dal vet la dottoressa gentilissima mi disse che un micio si adegua senza problemi a vivere esclusivamente in casa purché la sua vita sia ricca di stimoli .... un micio che può anche uscire sfoga all'esterno le sue energie e i suoi istinti predatori; un micio chiuso in casa dipende da noi in tutto e per tutto, anche dal p.v. del suo benessere psico-fisico .... questo significa: farlo giocare; proporgli giochini stimolanti; tenerlo attivo; ecc. ... e penso che queste sono cose che tu già fai .... poi dipende anche dal carattere del micio .... ma sta a noi non impigrirlo ....

ti dico anche come sono arrivata a prendere un altro micino ...
io credo che sgrilla fosse felice anche come figlia unica .... dopo un anno, avevamo i nostri ritmi, i nostri giochi, i momenti momenti di coccole ... e parlo al plurale non per caso ... un micio che vive esclusivamente in casa e per di più come unico felino, secondo me, dipende doppiamente dalla mamma umana .... non solo per il cibo, ma anche per le coccole, i giochi, il momento del riposo, ecc.
lei mi stava in collo tutte le sere dopo cena a impastare, ciucciare e dormire fuseggiando .... come un cucciolino ... reclamava a gran voce e prepotentemente la mia attenzione ... non potevo permettermi di ignorarla cinque minuti (che so, per studiare o stare al pc o al telefono) perché immediatamente mi assaltava letteralmente al viso mordendomi .... la regina della casa ....
poi un giorno mentre la facevo giocare con la sua palla di carta (gliela tiravo sul divano e lei saltava a prenderla, e così via) mi ha preso una grande tristezza: ho pensato che foss euna cosa estremamente triste che lei si divertisse a inseguire una palla di carta ... (lei sono sicura che fosse assai rapita e divertita dal gioco perché se smettevo mi reclamava a gran voce e aspettava quelmomento con trepidazione), però a ME fece una gran amarezza ... pensai che quel gioco era solo un surrogato, che sarebbe stato molto più NATURALE che lei avesse avuto un compagno felino per giocare e non una palla di carta .....
e così, anche un po' per destino, è arrivata Cecìna .....
adesso sgrilla non mi fa più le fusa, dorme molto, gioca a rincorrersi e a farsi gli agguati con la piccola, non viene più in collo né a dormire né a ciucciare né a ronfare, non gioca più con i giochi di prima, non mi assale più ....
IO ho sempre scelto per lei ..... ho scelto che vivesse esclusivamente in appartamento, ho scelto che vivesse sola per un anno, ho scelto che avesse all'improvviso una sorellina .... spero e penso di aver fatto la cosa più giusta, e non me ne pento assolutamente, ma non so se la cosa più giusta è anche la cosa migliore per lei ....



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 11:19   
grazie ragazze, grazie a tutte voi; io come mamma sono un pasticcio, troppo apprensiva e insicura. Sono la classica persona che non dovrebbe tenere animali, avere figli, casa propria ecc... in quanto tutto mi fa ansia anche due gatti mi fanno ansia .



0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 13:11   
Gio, che succede ancora? Ancora ansia per il piccoletto? Ma come si può fare? Ti devi tranquillizzare, te lo ridico! Shylock sta benissimo, ma una bella palestrina, io la prenderei, anzi ,non per ora ma quando tra un po' di mesi andiamo a casa nuova io la comprerò sicuramente una per Lillla! Anzi, Danyela: io vivo a Roma, mantienimi la palestrina per tra qualche mesetto! Grazie!
Mary Gio


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 14:48   
è COLPA MIA.
ABBIAMO PARLATO DI GINNASTICA


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:00   
Mari, non me ne faccio una ragione!!!! non dovevo prenderlo il gatto,io! non ho le condizioni minime per tenerlo... sta solo 8 ore al giorno, non può usicre e non me la sento di prendergli un compagno di giochi; adesso dimmi tu che vita è, povera bestiolina!!!!... dovrei pensare seriamente di trovargli una sistemazione migliore; io, a saperlo così, proprio non campo!!! mi fa una pena immensa!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:13   
Allora dallo via. Cerca dei padroni affidabili e dallo via.
Pensi davvero che di punto in bianco starebbe bene magari all'aperto, un micio che non è mai uscito di casa? che non sentirebbe la tua mancanza, tu che sei tutto il suo mondo?

Oppure prendi un altro micino. Magari una femminuccia, da un gattile, docile come il tuo Shylock. Si faranno compagnia e non ti sentirai più in colpa per lasciarlo solo 12 ore al giorno.

Oppure smettila di sfracassarti il cervello.
Sfracassarsi il cervello e non fare nulla non serve a niente.
Se ti lamenti perché non sei soddisfatta di come vanno le cose, allora cerca di cambiare le cose. Oppure smetti di lamentarti.

Con un forte abbraccio e affetto sincero



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 15:13   
Cra....ma te devi stare tranquilla....
Pensi che potresti privartene??? Pensi che potrebbe avere una situazione migliore???? Ci sono mici che vivono soli, in casa tutta la vita e sono mici felici. Se davvero tu senti di non poter sopportare la situazione al punto da dire che vorresti trovargli un'altra sistemazione stai soffrendo veramente tanto e questo non va assolutamnente bene
Sandra


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.086 Secondi