home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Zaro.. un anno senza il mio angelo - Discussione n 9273 - PermaLink
   Zaro.. un anno senza il mio angelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:19   
Un anno oggi... un anno da quel maledetto giorno..
A quest'ora lo avevo già salutato, lui mi aveva già guardato neglio occhi e mi aveva dato quei 3 dolcissimi baci che non scorderò MAI! A quest'ora era già sul ponte dell'arcobaleno...
Era l'8 maggio del 1994 quando ci siamo incontrati per la prima volta. Med aveva da poco compiuto 3 mesi e quella domenica c'era la fiera cinofila alle Cascine di Firenze. Decidemmo di portarcelo e ricordo che non riuscivamo a fare un passo che tutti mi fermavano per vedere quanto fosse bello e buffo questo batuffolo tutto impettito che zompettava per la strada. Ci sedemmo sull'erba, Med giocava con mamma. Mi alzai per andare alla fontanina a bere e voltandomi lo vidi: una pallina di pelo nera che titubante avanzava tra la gente, un pò impaurito. Mi ci avventai, era meraviglioso!!! Cominciai a carezzarlo a coccolarlo e lui mi riempì di baci. Il ragazzo che lo teneva al guinzaglio mi disse: 'accidenti che baci!!! Ti piacciono proprio gli animali eh? Senti, non è che potresti prenderlo tu? Io non posso tenerlo..'. Restai un pò perplessa e gli chiesi il perchè. 'Sai, volevo tanto un pastore tedesco e ho deciso di fare la pazzia e prenderlo circa 2 settimane fa. Ma mia madre non ha voluto sentire ragioni, il cane a casa non lo vuole. Così ho dovuto cercare qualcuno che lo volesse ed avevo trovato un meccanico che diceva di amare i cani. Gliel'ho dato ma dopo qualche giorno sono andato a vederlo ed l'ho trovato sporco e denutrito. Lo picchiava e lui si rifugiava sotto le auto e sotto ai mobili. Lo lasciava solo in casa tutto il giorno e invece dei normali 3-4 pasti ne faceva solo 1 e solo se durante il giorno era stato buono. Insomma, non potevo lascarglielo e me lo sono ripreso. Ma con mia madre ho lo stesso problema e non so come fare.'. Mi si strinse il cuore ma come facevo? Chiamai Med e lo mostrai a quel ragazzo: 'Vedi? Questo è Med, il mio cucciolone. Abito in un appartamento al 2° piano, come faccio a prenderne 2? E poi non credo che mio padre sarebbe d'accordo' e mentre lo dicevo avevo ancora in braccio quel cucciolo così bello, così dolce, che continuava a baciarmi e se ne stava buono buono. Aveva solo 42 giorni eppure era così grosso.. Si chiamava Vasco. Alla fiera cinofila c'era l'esibizione dei carabinieri cinofili con i pastori tedeschi. Uno di loro era un ragazzo della mia età circa che era cugino di mia madre. Lo frequentavo da un pò (lui ci aveva invitate alla fiera), lui e i suoi amici e tante volte avevamo parlato di come loro gestiscono, curano e addestrano i loro cani. Girano tante voci su questa cosa ma vi assicuro che molte sono vere.... Uno dei suoi amici da qualche tempo voleva prendersi un cane suo, e siccome mio cugino aveva sentito ciò che ci eravamo detti io e quel ragazzo, chiamò l'amico dicendogli che c'era un cucciolino disponibile. Sentii una fitta al cuore.. ma non potevo fare niente. A malincuore salutai Vasco e il suo padrone e ce ne andammo. Non pensai ad altro per tutta la giornata.. Vasco così piccolo, così bello, così sfortunato... come si poteva non volerlo? La sera mio padre andò a letto quasi subito, non ricordo perchè, ma ricordo quando mi sono fiondata sulle sue gambe salterellando sul letto dicendo: 'babbo, scusa.. ne abbiamo già uno... con 2 che cambia? Ne porti fuori uno e ne puoi portare 2, una pappa in più si trova.. Dai dai, ti prego... è così bello!!!' e lui nemmeno capiva di cosa stavo parlando Quando alla fine capì si mise a ridere e la sua risposta fu: 'ma fai quello che ti pare, prendi un leone, per me è uguale!!'. Come ve la spiego la mia gioia??? Ero così felice!!!!! Mentre ve lo racconto piango ripensando a quelle emozioni così forti... ma sapevo che aprire un post con la storia di Zaro sarebbe stato devastante per cui vado avanti finchè riesco...
Non avevo il telefono di quel ragazzo ma sapevo che l'amico di mio cugino l'aveva e dovevo fare in fretta, prima che lui decidesse di prenderlo. Feci un sacco di telefonate per riuscire a trovarli (non era ancora l'era dei cellulari a gò-gò..) ma ce la feci. Il suo amico mi disse che non aveva ancora deciso e io gli dissi a bomba:' ho deciso io! Il cane è mio! Ciao!'. Telefonai di corsa a Fabrizio (il padrone di Vasco) e gli dissi che avevo convinto mio padre e che l'indomani sarei andata a prendere Vasco. Lui ne fu felice ma mi chiese se sarei potuta andare martedi, giusto per lasciargli un altro giorno da trascorrere insieme. Fu dura ma lo capii e fissai per martedi pomeriggio. Finalmente arrivò il 10 maggio ed io guidai come una dannata per arrivare al negozio di modellismo di Fabrizio: non vedevo l'ora di riavere Vasco tra le mie braccia! Appena entrai lo cercai ovunque con gli occhi ma non lo vedevo. Poi nascosto sotto uno scaffale vidi quei due zamponi enormi sbucare fuori. Mi sono accucciata e lo chiamai: 'Zaro!'. Fabrizio mi guardò e mi disse: 'non lo chiamerai più Vasco?' e io gli risposi: 'no, lui è Zaro!'. Appena sentì la mia voce si voltò con quegli occhietti spersi e tristi. Mi cercava ma non mi vedeva.. ero distante. Lo chiamai ancora: 'Zaro, vieni qui cucciolo'. Si illuminò, alzò il suo sederone e cominciò a trotterellare verso di me. Lo presi in braccio e di nuovo mi riempì di baci ed io ero così felice!!! Lo strinsi forte forte al cuore ed è li che è rimasto per i suoi 12 anni, sempre vicino al mio cuore, sempre con me. Un feeling da non poter raccontare, un rapporto che va ben oltre il mero cane-padrone, un amore incondizionato reciproco e totale. Fu così che entrò nella mia vita, in silenzio, per caso... L'ho amato più di ogni altra cosa o persona al mondo, non c'è stato nessuno più importante di lui perchè ha davvero saputo esserci sempre e salvarmi in tanti, troppi momenti!! Ed io non mi perdonerò mai di non essere riuscita a salvare lui.....
Speravo di farcela a raccontarvi anche il resto ma è diventato impossibile andare avanti. Magari con altro tempo un giorno ci riuscirò..
Per adesso sono contenta di aver rivissuto con voi quei momenti bellissimi del mio primo incontro col mio angelo, un affarino tutto pelo che chiedeva solo un pò d'amore.





Ciao Zazà... è un anno che ci siamo lasciati e non c'è stato un solo giorno in cui non ti abbia pensato. Perdonami se così spesso mi lascio andare alla lacrime ma non riesco proprio a rassegnarmi, che ci posso fare? Darei non so cosa per averti ancora qui, per stringerti forte come facevo sempre, per guardarti negli occhi, naso a naso e sentire ancora i tuoi dolcissimi bacioni!!! E pensare che per tutti gli altri era così difficile avere un tuo bacio mentre a noi due veniva così naturale...... quanti hanno invidiato il nostro rapporto!! Quanti avrebbero voluto averlo!! E noi ci ridevamo, ci guardavamo e correvamo via insieme, prendendoli in giro, ricordi?
Adesso hai di nuovo anche Med accanto a te, il tuo adorato fratellone.. So che insieme sarete di nuovo indistruttibili e indivisibili!! Prenditi cura di Schula, tu sai di cosa aveva bisogno, lo hai sempre saputo..
Ciao cucciolotto mio.. un abbraccione di quelli speciali che a te piacevano tanto... e non dimenticare mai che ti amo più della mia vita!!!!! Sempre!!!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Schula il 04-03-2008 00:51 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:25   
Ogni parola è vana, a questa bellissima storia d'AMORE...

... lo vedo lì, sul Ponte dell'Arcobaleno, insieme a tutti gli altri Amici...





0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:38   
un cucciolone splendido......il cielo è pieno di gioielli splendenti.......

ciao Zarone lupone fiero..........




0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:40   
Med...Shula...Zaro...
quanti amori,quanto amore hai conosciuto...
ti abbraccio così forte che quasi ti stritolo,coraggio,loro ci sono sempre negli occhi di Shony e Yanko...
una carezza Vane,sei una persona meravigliosa e hai un dono grande...il cuore dei tuoi amori è rimasto nel tuo.

Baciottini



0 
 Profilo
megumegun
| CV STAFF

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:41   
...ciao ZAZA'...la tua mammina pensa sempre a te e anche noi


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:50   
Dio mio Schula.....le lacrime mi scendono senza freni per la tristezza e la gioia che mi hanno dato le tue parole.
Un amore grande, sconfinato e completo che non si esaurirà mai....questo vedo nel tuo cuore, in quello di Zaro, di Schula, di Med, di Shony e di Yanko. Non dimenticherai MAI questo amore, ne sono certa. Un bacione grande a te e a tutti i tuoi amori.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:15   
Un'altra triste ricorrenza oggi.

Ciao buon Zarone...


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:20   
Vane ho pianto leggendo questo post....ho rivisto la mia vita con Jack.....qual feeling speciale, quel rapporto unico...quell'amore che ti resta dentro il cuore per tutta la vita...
E' incredibile come il destino vi abbia presi per mano e vi abbia unito con così tanta forza....
Un forte abbraccio e....ciao piccolino...


0 
 Profilo
Niko76

Registrato dal: 25-04-2007
| Messaggi : 77
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:30   
Ho gli occhi lucidi.....
Tra poco sara' passato un mese da quando Chicca mi ha lasciato.
Un mese, un anno, dieci anni...resteranno sempre nel nostro cuore.
Ti abbraccio Schula, comprendo il tuo dolore sempre vivo ed i ricordi del bellissimo Zaro chiusi a chiave nel tuo cuore.

Zarone, ti affido Chicca.E' piccolina e paurosa con gli altri cani.Sii il suo "guardiano", se ha paura tranquillizzala con la tua fierezza e resta vicino a lei in modo che si senta protetta finche' non arrivero' anche io....
Ciao bel cagnone e grazie!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 11:38   
[QUOTE]
23-05-2007 alle ore 11:30, Niko76 wrote:
Zarone, ti affido Chicca.E' piccolina e paurosa con gli altri cani.Sii il suo "guardiano", se ha paura tranquillizzala con la tua fierezza e resta vicino a lei in modo che si senta protetta finche' non arrivero' anche io....
Ciao bel cagnone e grazie!
[/QUOTE]

Ha sempre proptetto i più deboli, li teneva tra le sue zampone e li leccava tutti bagnandoli come pulcini!!! Sarà il suo angelo custode, ne sono sicura..

Grazie delle splendide parole.. ci tenevo davvero che, anche se poco, conosceste anche voi Zaro... forse un giorno riuscirò a raccontarvi un altro pò della sua storia..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi