home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Parliamo di una cosa un pò delicata? - Discussione n 9233 - PermaLink
   Parliamo di una cosa un pò delicata?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:12   
non ho mai assistito in prima linea alla morte di un mio peloso...ad un certo punto sparivano (dai miei c'è il giardino per cui facevano vita casalinga e libera alternate).... con Asso è stato triste ma a distanza, ero già all'università..per cui è stato tutto fatto per telefono.....

Omero so già che sarà fino alla fine; lo sapevo quando l'ho preso ma mi sono detta dev'essere amore a tutti i costi, amore fino alla fine, amore per sempre.... è un figlio, a tutti gli effetti; e già vivo l'angoscia a volte mentre ne accarezzo la pelliccia morbidissima, mentre la mano segue il respiro nel sonno, di un genitore che vedrà morire il proprio figlio....totale rivoluzione della natura.
è troppo breve la loro vita, dovrebbe durare come la nostra, egoisticamente parlando.....
ma ad ogni dolore siamo più forti, e il peloso seguente avrà genitori più consapevoli e più innamorati che mai.

comunque, e scusate il volo pindarico, penso che parlarne aiuti...anche se in certi momenti sei talmente dedicato a lui che ogni secondo distante è un secondo perduto...per cui tempo di chattare ce ne sarà ben poco. Tutto pesa sulle nostre spalle, sulle sole nostre spalle, com'è anche giusto che sia. Per cui è capibile chi di noi sparisce per settimane o anche mesi; l'unico nostro pensiero sarebbe il fargli sapere che noi ci siamo, sempre e comunque, pronti a sostenere confidenze od eloquenti silenzi.....


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 10:48   
Grazie, ma con Thinky gattounico e caratteriale, era per me veramente importante parlarne anche per conservare quell'equilibrio necessario al suo benessere.
GattoTiti


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.231 Secondi