home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  aggiornamenti (nn con la suocera) - Discussione n 9169 - PermaLink
   aggiornamenti (nn con la suocera)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 5
ackee

Registrato dal: 15-04-2007
| Messaggi : 7016
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 18:01   
che bellissima piccina...ha le dimensioni della mia Mina quando l'ho trovata...non sapeva neanche bere il latte dal piattino!!!


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 18:16   
Ciao! Grazie dei complimenti, la Trotti risponde con uno sguardo tipo "ma sono tutti x me?"


Allora distinguiamo: questa che chiamo suocera è stata la prima mamma adottiva della gattina. E la chiamo così perchè tiene quei comportamenti da stereotipo di suocera: continua a comportarsi come se il gatto abitasse ancora con lei. Certo che potrei tenerla fuori di casa, ma mi dispiacerebbe offenderla, e capisco che si sia affezionata alla gattina, quindi mi fa anche piacere che la venga a trovare. Solo non so mettere i paletti che indichino i suoi spazi ed i miei, sono abituata alle persone che lo sanno da sole quale è il limite da non oltrepassare.

Mi sono rivolta al forum un po' per poter sbaitare liberamente su sta cosa che mi irrita e anche per avere conferme sul mio modo di comportarmi con la gattina, così che almeno possa rispondere alle critiche della suocera con cognizione di causa


Anche la Trottina si sdilinquisce quando avvista la siringa, anzi impazzisce e con colpi di zampetta a velocità supersonica cerca di portarsi il beccuccio alla bocca. Spassosa

Stasera le proporrò la pappa sia nel piattino sia via siringa, ha già saltato un pasto oggi .. spero non avesse abbastanz afame da motivarla a prender ein considerazione il piattino.

I gattini non diventano anoressici vero ? ?


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 18:18   
ackee eheh, quindi hanno in comune pure quello, nemmeno la mia sa bere dal piattino :D


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 09:12   
Strepitosamente bella la tigrottina, ci credo che ti incanta con quel musetto...non saprei resistere neanche io a quegli occhioni


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 10:20   
mi sembra giusto faccia la guardia al mouse comunque è veramente carina e ha il musetto furbastro come piace a me


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 22-05-2007 alle ore 17:50   
Spettacolo!!!! E' bella bella!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 23-05-2007 alle ore 01:13   
ma che bella questa bimba....paola


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:31   
Siete tutti molto gentili

Aggiornamento: con la pappa va meglio, ho messo in pratica il consiglio di lasciarle la pappa nel piatto e vedo che è brava e la mangia, anche se non agli orari in cui gliela do. Le preparo dei papponi con dentro vari tipi di cibo, compresi riso e verdure come suggerito da Chora, se non si infighettisce strada facendo tutto sommato non posso lamentarmi..

Piuttosto ce n'è una nuova che prima dell'avvento della calura non avevo considerato: MORDICCHIA I PIEDI !!!


è nella fase scatenata, attacca le mani a tutto andare, ma è nana e quelle non le ha sempre a portata di zampette e dentini.. ma i piedi, come li salvo quelli??!! Fa male, per quanto sia piccola.

Suggerimenti per farle passare l'hobbie? :)

Certo la soluzione finale c'è... indossare calzature chiuse ed attendere che cresca

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Rognina il 24-05-2007 14:36 ]


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:43   
E' un problemino ch conosco bene...Minut a volte lo fà anche adesso!!!
Per fargli capire che ti fa male, quando sferra l'attaccò dille un NO secco...altrimenti armati di pazienza, crescendo le passa!!!
Laura


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 24-05-2007 alle ore 14:49   
Andem ben

:D

Il NO secco l'ho provato, ma lei se ne frega e dovrei ripeterlo talmente tante volte che lo prenderebbe per il mio linguaggio convenzionale.


Grazie, speriamo nel futuro allora


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi