home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  15 sacrifici per essere felici - Discussione n 91534 - PermaLink
   15 sacrifici per essere felici

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 21:15   
L'ho copiata e la incollo qui... Una riflessione che val la pena di leggere e cercare di ricordare, purtroppo sono errori che commettiamo tutti...


Originale su purposefairy.com



Questo articolo è stato scritto da un membro del nostro team internazionale: Dana.

Dopo aver collezionato un milione di share su Facebook (si, proprio un milione) abbiamo pensato fosse un peccato non condividerlo in italiano con tutti i membri della community di Omnama.

Si tratta di 15 abitudini, pensieri o azioni che ci impediscono di essere felici.

Non è brevissimo, si, ma ne vale davvero la pena!



15 Cose da Sacrificare per Essere Felice

Ecco una lista di 15 cose senza le quali la tua vita diventerà molto più semplice e soprattutto più felice.

Troppo spesso la nostra vita si cristallizza intorno ad abitudini che non ci provocano altro che stress, dolore e sofferenza.

E invece di lasciarle andare e permetterci di essere più sereni, ci aggrappiamo ad esse con tutte le nostre forze.

Bè, non più! A partire da oggi abbandoneremo tutto quello che non ci serve e abbracceremo insieme il cambiamento.

Pronto? Si parte!



1. Lascia andare il bisogno di avere sempre ragione.

Siamo in così tanti a non sopportare l’idea di avere torto. Anche a costo di distruggere grandi amicizie o rapporti e causare grosso dolore a noi e agli altri.

Non ne vale la pena. Punto!

La prossima volta che senti l’urgenza di tuffarti in una zuffa su chi ha torto o ragione, chiediti quello che Dr Wayne Dyer suggerisce:
‘‘Preferisci aver ragione a tutti i costi…oppure essere gentile?’’.

Che differenza farà davvero alla fine? Il tuo ego è davvero così grande?



2. Lascia andare il bisogno di avere tutto sotto controllo.

Accetta di non ascoltare il tuo bisogno di essere sempre in controllo di situazioni, persone, ecc. Che si tratti di amici, familiari conoscenti o passanti che incontri per strada, lasciali vivere.

Permetti a ciascuno intorno a te di rivelarsi per quello che è e vedrai quanto ti sentirai meglio quasi istantaneamente.

“Lasciando andare, si ottiene tutto. Il vero vincitore è chi lascia andare.” Lao Tzu



3. Lascia andare il bisogno di trovare un colpevole.

Smettila di considerare altre persone o circostanze i responsabili di quello che hai e noi hai, di come ti senti o non ti senti. Smetti di diluire il tuo potere e comincia ad assumerti la responsabilità della tua vita.



4. Lascia andare quelle controproducenti chiacchiere mentali.

Quante persone continuano a farsi del male con la loro spirale di pensieri negativi e controproducenti.

Non credere a tutto quello che la tua mente ti dice – specialmente se è qualcosa di negativo e controproducente.

Tu sei molto meglio di così. Credimi!

“La mente è uno strumento superbo, se usato correttamente. Usato male, tuttavia, può avere effetti distruttivi.” Eckhart Tolle





5. Lascia andare le tue credenze limitanti.

Su quello che puoi o non puoi fare, su quello che credi sia possibile o impossibile. D’ora in poi, non permetterai più ai tuoi pensieri limitanti di bloccarti nel posto sbagliato. Apri le tue ali e vola!

“Una credenza non è un’idea trattenuta nella mente, è un’idea che trattiene la mente. ” Elly Roselle



6. Smettila di lamentarti.

Abbandona una volta per tutte il continuo bisogno di lamentarti per tuuuutte quelle cose – persone, situazioni e circostanze che ti rendono infelice, triste e depresso.

Nessuno ha il potere di renderti infelice a meno che tu non glielo permetti. Non è la situazione a scatenare quella sensazione in te, ma è come tu decidi di guardarla.

Non sottovalutare mai il potere del pensiero positivo!



7. Lascia andare il lusso di criticare.

Lascia andare il bisogno di criticare cose, eventi persone che sono diverse da te o da come te le aspettavi. Siamo tutti diversi, eppure siamo anche tutti uguali.

Tutti vogliamo essere felici. Tutti vogliamo amare ed essere amati, e tutti vogliamo essere compresi. Tutti desideriamo qualcosa e quel qualcosa è desiderato da noi tutti.



8. Lascia andare il bisogno di impressionare gli altri.

Smettila di tentare così disperatamente di sembrare qualcuno che non sei solo per piacere agi altri. Non funziona così.

Nel momento in cui ti spogli di tutte le maschere, il momento in cui accetti il vero te, ti accorgerai che le persone saranno attratte a te senza nessuna fatica.



9. Lascia andare la tua resistenza al cambiamento.

Il cambiamento è buono. Il cambiamento ti aiuterà a muoverti dal punto A a punto B.
Il cambiamento ti aiuterà migliorare la tua vita e anche quella di chi ti circonda.
Segui ciò che ti rende felice, abbraccia il cambiamento, non resistergli.

“Segui ciò che ti rende felice e l’universo aprirà porte per te dove c’erano solo muri. ”
-Joseph Campbell



10. Lascia andare le etichette.

Smettila di incollare etichette a cose, persone o situazioni che non comprendi in quanto diverse o strane e prova ad aprire la tua mente, a poco a poco. La mente funziona solo quando è aperta.

“La forma più alta di ignoranza si ha quando rifiuti qualcosa solo perché non la conosci affatto.” Dr. Wayne Dyer



11. Abbandona le tue paure.

La paura è solo un’illusione. Non esiste – è creata da te. Nella tua mente.

Aggiusta l’interno e l’esterno si aggiusterò da sé.

“L’unica cosa che dobbiamo temere, è la paura stessa.” Franklin D. Roosevelt



12. Lascia andare le scuse.

Invitale a fare i bagagli e dì loro che sono licenziate! Non hai più bisogno di loro.

Troppo spesso ci limitiamo a causa delle scuse che produciamo. Invece di crescere e sforzarci di migliorare noi stessi e la nostra vita, restiamo bloccati e mentiamo a noi stessi, usando tutte le scuse possibili e immaginabili…

… scuse che il 99.9% delle volte non sono nemmeno reali.



13. Lascia andare il passato.

Lo so, lo so. Questo non è facile. Specialmente quando il passato appare molto più sicuro e confortevole del presente, mentre il futuro sembra così spaventoso.
Ma quello che devi sforzarti di pensare è che il momento presente è tutto ciò che hai e che avrai sempre.

Il passato che tanto desideri – quel passato che adesso continui a sognare – è stato da te ignorato quando era presente. Smettila di ingannarti.

Sii presente in ogni singolo momento della tua vita. Dopo tutto la vita è un viaggio non una destinazione.

Abbi una visione chiara del futuro, sii pronto, ma sii anche sempre presente nel momento che stai vivendo.



14. Lascia andare l’attaccamento.

Questo concetto è uno dei più difficile da afferrare per la maggior parte di noi, e devo ammettere che lo è stato anche per me (lo è ancora, per la verità).

Ma comprenderlo non è impossibile. Migliorerai gradualmente con il tempo e la pratica.

Il momento in cui ti separi da tutte le cose, diventi così sereno, così tollerante, così gentile e così tranquillo. Il che non significa che smetti di amarle, perché amore e attaccamento non hanno nulla a che vedere l’uno con l’altro.

L’attaccamento nasce dalla paura, mentre l’amore…bè il vero amore è puro, gentile, e generoso; dove c’è amore non può esserci paura e alla luce di questo, amore e paura non possono coesistere.

Raggiungerai un luogo da dove sarai in grado di comprendere tutto senza nemmeno provarci. Uno stadio che va ben oltre le parole.



15. Smettila di vivere una vita all’altezza delle aspettative degli altri.

Troppe persone vivono una vita che non appartiene loro. Vivono la propria vita sulla base di cosa gli altri pensano sia meglio per loro. Ignorano la loro voce interiore. Sono così occupati ad accontentare tutti che perdono controllo sulle loro stesse vite.

Dimenticano che cosa li rende felici, di che cosa hanno bisogno ed eventualmente.. di sé stessi.

Ricorda che hai una sola vita da vivere: quella che stai vivendo in questo momento.



Vivila!

Possiedila!



E specialmente non lasciare che altrui opinioni ti distraggano dal tuo percorso.












0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 22:24   
15 punti che scaturiscono dalla saggezza, dovremmo tenerli sempre a mente, qualcuno di più difficile attuazione, siamo umani, con le nostre miserie e le nostre debolezze.
Grazie Annas , credo che ogni tanto verrò a leggere questo topic, tanto per rinfrescarmi la memoria


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 22:48   
Il 2 l'ho superato, sull'1 ci sto lavorando, ma non toglietemi il 6, è una valvola di sfogo e mi serve anche per riordinare le idee...
Comunque sì, se riuscissimo a seguirli tutti penso che davvero saremmo più felici...o anche solo un po' meno infelici!


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 22:52   
Deve essere una specie si promemoria, per "alleggerire" un po' il cammino... Poi è logico che non si riesca proprio a superare l'esame con il massimo dei voti, ma almeno imparare un po'...

In generale è la strategia del distacco e dell'estraneità che mi sembra predichi anche Morelli...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 23:15   


20-05-2015 alle ore 22:52, Annas wrote:
Deve essere una specie si promemoria, per "alleggerire" un po' il cammino... Poi è logico che non si riesca proprio a superare l'esame con il massimo dei voti, ma almeno imparare un po'...

In generale è la strategia del distacco e dell'estraneità che mi sembra predichi anche Morelli...



mi ricorda molto La terza via di Gurdjieff, staccarsi da ciò che ci circonda, riuscire a render muta la musica dell'anima, lasciar scivolare su di noi, come acqua, le sensazioni e i sentimenti, guardare senza vedere, come attraverso un vetro appannato, il brulicare della vita con le sue passioni e i suoi dolori, forse la soluzione per non essere travolti dall'onda degli avvenimenti della vita.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-05-2015 alle ore 23:44   
Ottimo ci mediterò
Grazie


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 21-05-2015 alle ore 10:42   
Sulla 11 e la 15 devo lavorarci ancora parecchio
Bell articolo
Dovrei far tesoro di TUTTI questi lascia andare; la frase d chiusura è bellissima e centra in pieno il punto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 21-05-2015 10:42 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 00:02   
Essere felici é una parola grossa.
Io mi accontento di essere serena.
Non sono all'altezza dei pensieri espressi
Per essere sereni per me servono poche cose Non essere invidiosi,saper godere del piacere altrui , accontentarsi , e aiutare il prossimo nei propri limiti.
Poi le malattie e le avversità della vita possono oscurare tale serenità , ma pensare che dopo il temporale vien sempre il sereno , aiuta.



0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 03:39   
In questo momento di crisi profonda quando sono sola come adesso, perchè ho perso mio papà, il mio principale punto fermo sempre presente in modo ordinato gentile ed onesto, alternato a momenti nei quali sono costretta ad essere una persona positiva sia sul lavoro che a casa mia e di mia mamma, questo bellissimo articolo capita a proposito. Penso che rileggerò questi punti miliardi di volte durante la notte, perchè adesso ho assoluto bisogno di collocarmi da qualche parte sia fisicamente che mentalmente. La mia valvola di sfogo sono i campi che appena esco dal lavoro incasinato di questa corsia così incasinata, pulisco taglio sposto preparo la vite come posso e come so. Ma da stasera c'è anche per me finalmente una guida sensata e retta che cercherò di leggere e rileggere, grazie annas.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 22-05-2015 04:00 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 22-05-2015 alle ore 11:59   


22-05-2015 alle ore 03:39, danimici15 wrote:
In questo momento di crisi profonda quando sono sola come adesso, perchè ho perso mio papà, il mio principale punto fermo sempre presente in modo ordinato gentile ed onesto, alternato a momenti nei quali sono costretta ad essere una persona positiva sia sul lavoro che a casa mia e di mia mamma, questo bellissimo articolo capita a proposito. Penso che rileggerò questi punti miliardi di volte durante la notte, perchè adesso ho assoluto bisogno di collocarmi da qualche parte sia fisicamente che mentalmente. La mia valvola di sfogo sono i campi che appena esco dal lavoro incasinato di questa corsia così incasinata, pulisco taglio sposto preparo la vite come posso e come so. Ma da stasera c'è anche per me finalmente una guida sensata e retta che cercherò di leggere e rileggere, grazie annas.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 22-05-2015 04:00 ]



se ti può essere utile ,quando ho perso mio papà ho attraversato una crisi profonda. Ero molto legata a lui e mi mancava da morire.
Mi ha aiutata il pensiero che era un evento dal quale tutti dobbiamo passare, salvo morire prima, e che se tutti lo avevano superato , dovevo poterlo superare pure io.
E ti assicuro che pian piani passa, è molto dura ma passa.
Cerca di conservare di lui i ricordi più belli che ti accompagneranno per tuttala vita.
Fatti coraggio vedrai che passerà anche a te. Purtroppo è uno dei risvolti dolorosi inevitabili della natura .


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 22-05-2015 12:00 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.131 Secondi