home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cucciolo dell'est!! - Discussione n 9139 - PermaLink
   cucciolo dell'est!!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
teo77

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:21   
ciao sono nuova del forum .. lo so che non dovevo farlo ... sono informata ... ma non ho resistito lo vedevo tutti i giorni e mi faceva ancora più tenerezza sapere da dove veniva ... e sapere di quanto amore aveva bisogno .. cosi teo è arrivato nella Nostra casa.. ovviamente ora iniziano i problemi. tosse ... ed io sto impazzendo dalla paura!! sono tre giorni che prende l'antibiotico e la tosse non è sparita ma è diminuita .. mangia, gioca, no febbre. no diarrea, no muco ... solo tosse! anche in questo caso può essere cimurro? il vet dice di aspettare e vedere ... ancora quattro giorni di antibiotico ... CHE ANSIA!! voglio solo amarlo e proteggerlo ...


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:24   
non ti preoccupare, stai male inutilmente....anche Kora viene dall'Ungheria....ma era bella sana e pimpante quando l'abbiamo presa....seppure con una forte displasia (ci sono vari post in cui ne parlo), però per il resto sono stata fortunata e mi auguro lo stesso per te


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:33   
benvenuta
racconta meglio i dettagli
il tuo che cane è ,quanto ha di eta' ,cos'è questa tosse ,che cura che diagnosi ha fatto il tuo vet
piu' elemti metti e meglio è


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:38   
Ciao Teo e benvenuta sul forum

Come ha detto Lillina raccontaci qualcosa di più... che cucciolo hai preso? Quanto tempo ha? Ha fatto già tutti i vaccini? Raccontaci meglio..


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 16:42   
la tosse chiamata tosse dei canili è dura da sconfiggere...


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 17:09   
Si però non allarmarti prima di sapere esattamente cos'è. Dacci qualche informazione in più.
Il traffico dei cuccioli dall'est è vergognoso io ucciderei quelli che lo fanno ma so anche che quando li vediamo dietro una vetrina in un box mezzo metro per mezzo metro vorremo portarli tutti via da lì. hai seguito il cuore non crucciarti


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 18-05-2007 alle ore 23:37   
Potrebbe essere tosse del canile, l'ha avuta anche la mia, passa in un mesetto, inizia secca e poi diventa catarrosa. Non so se sono gli stessi sintemi del tuo, ma io lo porterei dal veterinario, però ti avviso che anche il mio veterinario non l'ha diagnosticata immediatamente ma dopo una settimana- 10 giorni di tosse.
Tienici aggiornati!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 01:33   
[QUOTE]
18-05-2007 alle ore 17:09, Nymeria wrote:

Il traffico dei cuccioli dall'est è vergognoso
[/QUOTE]

Da queste parti ultimamente non passa settimana senza che ci sia un sequestro di cuccioli provenienti da paesi dell'est...
Ultimamente anche un carico di 8000 tartarughine e anche ragni velenosi...
Vi lascio immaginare le condizioni del trasporto ... 30/40 anche 50 cuccioli stipati in un bagagliaio di auto ... già malati ed alcuni anche morti...
la storia è sempre identica e strappa letteralmente il cuore...
Questi cuccioli (cani ma anche qualche gatto) vengono curati e quelli che sopravvivono vengono dati in affidamento.
L'affidamento poi diviene definitivo attraverso una specie di asta pubblica. ( non è una pratica eticamente corretta, forse, ma è sempre un sollievo sapere che questi piccoli sfortunati hanno finalmente trovato una famiglia che li amerà e li curerà...)
Purtroppo le statistiche dicono che per un sequestro effettuato, almeno dieci e più importazioni illegali sfuggono al controllo...
Io a questi maledetti darei l'ergastolo...


0 
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 19-05-2007 alle ore 09:02   
Bisogna vedere quanti mesi ha il cucciolo, se è già stato vaccinato,Yuma l'ha presa ha tre mesi ,dopo una quindicina di giorni era già guarita con cura di antibiotici.
Riguardo ai cani dell'esti sono del parere che l'animale da compagnia non deve essere concepito come "forma di merce", occorre che venga sottratto alla mano immorale del mercato, quindi porre fine al commercio di animali nei negozi, fiere e mercati Comunque all'est ci sono anche ottimi allevamenti ad esempio in Croazia c'è il migliore allevamento di dalmata


0 
 Profilo
teo77

Registrato dal: 17-05-2007
| Messaggi : 38
  Post Inserito 21-05-2007 alle ore 10:16   
ciao scusate non sono più riuscita ad entrare!! dunque il mio è un cucciolo di maltese di 3 mesi!! la tosse è notevolmente diminuita... domani mattina finiscono i sette giorni di antibiotico e poi domani sera lo riporto dal vet per il controllo ... speriamo davvero che possano vaccinarlo perchè ha una gran voglia di uscire!!! se fosse tosse del canile secondo voi me la fanno la vaccinazione?? grazie per l'aiuto!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi