home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gattina di un anno urina fuori lettiera aiutatemi per favore - Discussione n 91384 - PermaLink
   Gattina di un anno urina fuori lettiera aiutatemi per favore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Brienne90

Registrato dal: 09-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 06:56   
Salve a tutti, sono una new entra nel forum e mi spiace essermi iscritta per chiedere aiuto, avrei voluto un motivo più bello.
La mia Brienne ha 1 anno esatto e fino agli 8 mesi non ha avuto mai alcun problema, purtroppo ho aspettato un po per farla sterilizzare e così fine gennaio ha avuto il suo primo calore... Scene assurde lo sapete..ha iniziato a urinare ovunque, miagolii ecc.. Alla pausa il mio vet mi ha consigliato che essendo un po piccolina era meglio aspettare l'anno per operarla e optare per la puntura che avrebbe bloccato x sei mesi il calore così dopo avremmo potuto operarla. Fidandomi di lui ho fatto fare la puntura..
È stata meglio.. L'unica cosa che le è rimasta e che col tempo è andata sempre peggiorando è la pipì fuori la lettiera.. Esclusivamente in bagno, davanti la sua cassettina o a volte vicino la vasca... Io non ce la faccio più, l'altra mattina l'ho anche sgridata bruscamente x lo stress che ho.. Lei quando sono io in bagno la fa dentro ma il più delle volte coglie l'occasione della mia assenza e urina fuori.. Non capisco se sia dovuto ancora al calore visto che ha fatto solo la puntura e quindi si risolverà dopo l'operazione.. Ho paura che abbia avuto un trauma e non si recuperi più... Chiedo consiglio a voi.. Grazie


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 11:25   
Beh..se ha avuto il calore a fine gennaio e e'stata fatta la puntura, cosa aspetti a sterilizzarla??

Sbagli a sgridarla quando la fa fuori, metti timore e stress e non risolvi il problema..

Hai cambiato sabbietta e la pulisci regolarmente, anche la lettiera , senza usare detersivi aggressivi con odori forti che permangono??

Se la fa quando non ci sei, fuori e sempre negli stessi posti e vicino alla lettiera, e' perche' riconosce dall'odore il posto dove l'ha fatta in precedenza e si e' anche un po' abituata..

Prova a pulire la zona dove la fa, con del succo di limone, (Esistono anche dei prodotti repellenti in commercio per scongiurare questo comportamento), pavimento o parete della vasca, non usare candeggiana o altro prova a spostare la cassettina un po' piu' in la'..

Puo' anche darsi che lo faccia per farti dispetto o perche' vuole che tu sia presente e ricevere gratificazione..visto che quando sei presente, la usa regolarmente...ma anche in questo caso, prova a fare come ti ho detto..

Consigliati col veterinario per concordare l'operzaione quanto prima..





0 
 Profilo
Brienne90

Registrato dal: 09-05-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 12:47   
Non ho mai cambiato la sabbietta perché può essere che improvvisamente non le piaccia più? Alla fine va per fare la cacca.. Proverò a cambiarla..
La cassettina la lavo sempre con lo stesso detergente..
E sempre pulita.. Per l'operazione visto che costa 150 euro più altri 30 euro di medicine ha detto il vet, devo aspettare la fine del mese...


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 09-05-2015 alle ore 22:11   
Potresti prendere una lettiera chiusa. io ero un po scettica, ma me l'hanno regalata e devo dire che loro ci vanno volentieri e non esce neppure un sassolino....
per l'operazione: per non riterdare ancora, io chiederei al vet se puoi pagare a fine mese. Non sará un problema, se sei giá cliente......


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.829 Secondi