home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gaspare! qualche problemino di comportamento.. - Discussione n 9045 - PermaLink
   Gaspare! qualche problemino di comportamento..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:57   
Mamma mia...come son sempre lungagnosa!!!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 12:58   
beh almeno hai scritto TUTTO
cara la mia salva-cuccioli


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:01   
Ciao benvenuti cari!
Sai anche io ho i gattini più o meno della stessa età, ed è normalissimo che facciano così... i miei sono ancora con la mamma ma tra poco saranno pronti per andare nelle loro future famigliole e si comportano come Gasparino tuo!
Ma è solo un gioco! Sai poi devi tenere conto pure del carattere individuale di ogni cucciolo: i miei 4 sono totalmente diversi l'uno con l'altro nei loro rapporti con noi umani: c'è quello più affettuoso che non ti si stacca mai di dosso, quello più coccolone che ti si addormenta in braccio e vuole le carezze sulla pancina, quello più timido che invece ti guarda con gli occhioni e si avvicina poco, quello più pauroso che se lo tocchi si appiattisce o inarca la schiena, ma è solo questione di abitudine all'uomo e con il passare dei giorni vedrai che diventerete inseparabili. Dagli tempo di abituarsi a te, alla nuova casa ed alla mancanza di mamma sua!
E stai sicuro che le cose andranno benissimo!
In bocca al lupo e grattini all'angioletto!
Metti foto!
Maria


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:06   
P.S. Io vivo a Roma e la mia veterinaria è molto brava, ma un poco scomoda da raggiungere pure per me che sto sulla Tiburtina, ma mi ha consigliato su un problema al pelo della mia Lilla quando non sapevo che pesci prendere ed è all'avanguardia nelle questioni operatorie ( me lo hanno confermato anche gli altri del forum quando ne ho parlato su un post per la sperimentazione).
Però ha lo studio a Ponte di Nona!
Se però ti interessa mandami pure un mp che ti do' nome e numero di telefono!
Maria


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:11   
Ma ragazzi che sarà!!!???? Ho scritto sperimentazione e volevo scrivere sterilizzazione, ieri ho scritto centimetri e volevo scrivere centesimi, ma mica mi starò rincoglionendo!!???? Speriamo non sia niente!!!! Scusate!


0 
 Profilo
Barabba

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:36   
ti ringrazio molto ma ponte di nona è dall'altra parte della città rispetto a me !
speravo di trovare un buon veterinario piu vicino a casa, anche per instaurarci un rapporto duraturo e abituale.

Grazie Shishy dei tanti e preziosissimi consigli !
Le feci sono scure e di consistenza compatta, da totale ignorante penso siano a posto.
Più tardi gli vado a comprare l integratore che mi hai consigliato.

I croccantini gli sto dando i royal canin Babycat 24, spero vadano bene per ora.

E ora passiamo alle foto !!!


Allegati :  gas3.jpg   
0 
 Profilo
Barabba

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 13:39   
scusate il secondo messagio di seguito ma non mi faceva allegare altre foto sennò


Allegati :  gas1.jpg  gas4.jpg  gas2.jpg
0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 14:10   
BELLOOOOOOOO!!!!



E' un amore davvero!!!

Le feci allora ok se vuoi fa pure la foto anche a quelle!! Per sicurezza fagliele analizzare ed in caso sverminalo.
Dovresti pagare sui 10 euro per l'analisi feci.
Basta che le porti in una stagnola (se non puoi andare subito dal vet. mettile in frigo... )

Dimenticato solo una cosa: cambia sempre alimentazione gradualemnte, a volte solo questo può dare feci ehhmmm...non proprio belle

ps: noi mod abbiamo una lista privata di veterinari, se vuoi posso guardarti se ne abbiamo qualcuno consigliato nella tua zona.
Io però non conosco bene Roma, sento Dany


0 
 Profilo
Barabba

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 10
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 14:16   
vi ringrazio moltissimo, io sto in zona Trieste/Nomentana a Roma

Non avevo mai ipotizzato di prendergli subito un amichetto o amichetta ma mi ci state seriamente facendo pensare.
Per curiosità come mai si troverebbe meglio con una femmina ?
Per problemi di territorialità e gelosia eventuali con un altro maschietto ?

Fino a che età posso introdurre un altro gattino in casa senza traumatizzarlo ?

Altra domanda, stasera una mia amica vorrebbe portare la sua gattina (anche lei di poco piu di un mese) per farli conoscere e giocare insieme.
Sarebbe una buona idea o dite che poi soffrirebbe nel momento in cui l'altra gattina tornerà a casa sua ?


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 16-05-2007 alle ore 15:07   
ma quanto è bellloooooo! spettacolo!!!

i babycat vanno benissimo, anche io uso quelli e se gli piacciono e ne mangia in dosi giuste sei a posto, non dovrebbe aver bisogno neanche di tanti integratori aggiuntivi perché sono completi di per sé
dai, pensaci a una compagnia ... un inserimento puoi farlo quando vuoi, magari servono più accortezze più in lai che vai e il tuo si è abituato a stare da solo e ad averti tutto per sé .... io ho inserito adesso una micina di 2 mesi con la grande che ha un anno ... ed è andata bene ....
maschietto o femminuccia secondo me fa poca differenza ..... però non ho esperienza in questo senso ...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi