home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatta con perdita del pelo - Discussione n 90157 - PermaLink
   gatta con perdita del pelo

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 11:48   
Calzinimaya,non credo che chi ha animali poco gestibili cerchi scorciatoie;in base alla mia esperienza ,cerca molto più semplicemente un aiuto anche se solo sotto forma di consiglio.Se applicassimo la regola del"guarda e passa oltre" anche agli umani, non dovremmo soccorrere neppure i nostri simili in caso di bisogno perché,secondo la tua filosofia di vita, dovrebbero pensarci i suoi parenti, se il malcapitato ne ha,e,nel caso di barboni,lasciarli marcire là dove sono visto che il problema non è certamente il nostro.Inoltre,per qualcuno,dar da mangiare a cani e gatti in libertà è già un grande sforzo economico e va cmq apprezzato.E se per il resto ci dovrà pensare qualcun altro è proprio perché manca collaborazione e solidarietà.Gira e rigira,alla fine la vera questione è e resta quella economica.Chi frequenta da tempo ambulatori veterinari ha capito da un pezzo che davanti a sé non ha né missionari né amanti degli animali e che il miglior biglietto di presentazione è il bancomat....


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 16:14   
Non si fa avvicinare è questo il problema! Quando in passato gli davo qualche medicina la prendevo in compresse che mi schiavo al cibo e poi mi allontanavo, così mangiando il cibo prendeva anche la medicina


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 16:17   
Sciapy ti farei una statua d'oro, hai perfettamente centrato il problema


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 16:42   
si infatti siamo qui a cercare denaro, noi perfidi veterinari che non amano gli animali.
feste comprese, perchè così marcello mi paga di più


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 16:46   
e chidere ad una ass. di catturare il gatto con la gabbia trappola x poi portarlo dal vet..che dici


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 16:51   
vedi...il problema non è solo la diagnosi...
per quella sarebbe necessario addormentare il gatto, fare analisi del sangue, test fiv/felv e tutto quanto necessario e va bene.
ma poi?
come lo curi?non è questione di non guardare ma di guardare in faccia la realtà..
ho 6 gatti, la mia calzini era una gatta non curabile..nel senso che non si faceva assolutamente toccare quindi so benissimo di cosa parlate.
bancomat o non bancomat poi il gatto è curabile?si riesce a seguire con una terapia fatta bene? no
quindi?fate quello che potete ma poi non prendetevela col mondo intero


0 
 Profilo
TheQueenC

Registrato dal: 06-12-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 20:47   
Personalmente capisco il punto di vista di tutti, nel senso che chi ama gli animali e ci investe tempo e soldi, a meno che non abbia giornate di 50 ore e conto in banca illimitato, spesso non riesce a far fronte a tutto.
D'altra parte il veterinario è un professionista che ha studiato buona parte della sua vita, ha investito soldi e tempo nella sua formazione professionale e deve guadagnare per vivere, come tutti noi.
Penso che il costo delle cure veterinarie sia esoso (in certi casi, specialmente le operazioni chirurgiche) ma non credo sia colpa dei veterinari, credo sia colpa anche di uno Stato altamente "menefreghista" che non da nessun aiuto ai proprietari degli animali domestici, nessuna convenzione, nessun bonus. Per carità, non dico che chi ha un cane o un gatto dovrebbe ricevere un assegno di mantenimento, però almeno qualche convenzione (tipo la mutua) dove si potrebbe accedere pagando un ticket variabile. Purtroppo a causa della crisi economica siamo tutti più nervosi e tutti alla ricerca del "colpevole", certo, lo sappiamo tutti, i soldi muovono il mondo, e se è vero che non danno la felicità e non comprano le cose importanti, è anche vero che chi li ha affronta qualsiasi problematica a cuor leggero.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 21:36   


13-02-2015 alle ore 15:20, leila75 wrote:
Sono sempre più convinta che questo forum sia nato per favorire i veterinari e non gli animali



Fosse per me chiederei il ban immediato per la stupidaggine che hai scritto. Se il forum non ti sta bene, libera/o di andare altrove.




1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-02-2015 alle ore 22:52   
per 14 volte hai chiesto consigli nel forum ed hai avuto molte risposte, sia dagli utenti che dai vet, solo ora trovi che il forum sia inutile? strano..
a parte la frase offensiva verso CV, quindi a tutti gli utenti e gestori, quando non piace un programma si cambia semplicemente canale, per cui ti invito a cercare altrove, senza bisogno di insulti gratuiti.



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-02-2015 alle ore 01:35   
Senza contare che non si possono fare diagnosi con una sfera di cristallo.
Un parere serio via internet ha i suoi limiti obbligatoriamente.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.156 Secondi