home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  help congiuntivite! - Discussione n 89784 - PermaLink
   help congiuntivite!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:25   
Io non metterei colliri a caso e andrei direttamente in PS. Dopo quello che mi è successo poco prima di Natale, con l'ascesso corneale (l'oculista ha detto che ho rischiato di perdere l'occhio, sono stata fortunata), non sottovaluterò mai più palpebre gonfie e infiammazioni. Ho poi letto che la palpebra gonfia, quello che io collegavo al pizzico di un qualche insetto, è uno dei sintomi dell'ascesso corneale...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:33   
infatti, ascolta il consiglio di Baby e il mio di andare dall'oculista, non si scherza con la cornea


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:36   
che sintomi avevi oltre alla palpebra gonfia?

@Lillina: occhi verde scuro.So che gli occhi chiari sono più predisposti a queste cose...io li definirei scuri i miei.Sono quelli castani intorno alla pupilla e verde muschio all'esterno


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:43   
Quoto Baby ,con gli occhi non si scherza,vai subito al pronto soccorso.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:45   
Dimenticavo,le infiammazioni in genere si curano col freddo e non col caldo.
Comunque serve una diagnosi subito prima di fare pasticci.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:45   
Io ho fatto la c***ata, sottovalutando la cosa, di mettere comunque le lenti a contatto per andare al lavoro ... e crollare addormentata la sera senza levarle... Al mattino l'occhio era rossissimo, mi faceva male e non vedevo quasi più nulla... era tutto grigio, sfocato (sono ciecata di mio, ma era 'diverso'), senza profondità. Non voglio dire che tu abbia questo eh, semplicemente se hai così male vai in PS e fattelo vedere dall'oculista (non so se di sera ci sia per queste cose, io sono andata in mattinata e mi hanno fatto tornare alle tre, quando rientrava dalla pausa), in modo che ti diano un collirio 'mirato' a risolvere il problema. :)


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 19:52   
mi pare improbabile che sia una lesione alla cornea perchè mi pare di capire che sono tipiche di chi porta le lenti a contatto, e io non le porto...Comunque ho deciso che adesso provo a dare alle gocce il tempo di funzionare, se tra 24 ore non vedo miglioramenti andrò al pronto soccorso oftalmico.
Il pensiero che dovranno mettermi qualcosa negli occhi mi fa impazzire...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 14-01-2015 alle ore 22:02   
Leggo solo solo ora : per le infiammazioni da luce , sole ecc... fette di patata sugli occhi.

o patata grattugiata. allevia il dolore , gonfiore e infiammazione.

rimedio antico dei saldatori. in attesa di andare a visita.


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 15-01-2015 alle ore 12:35   
ancora gonfio, ma mi pare di stare meglio.Il rossore è diminuito e anche il fastidio, e l'occhio lacrima di più ma lacrime più acquose, più normali,non dense come ieri.Ho l'impressione che la lacrimazione aiuti..quasi quasi mi guardo una decina di film drammatici!
Spero di aver scampato l'oculista...preferisco una devitalizzazione di 6 ore a una visita oculistica che preveda una goccia di collirio! Però avete ragione, ho letto un po' di cose e ho visto che le infezioni all'occhio sono davvero subdole, anche perchè una semplice irritazione allergica e un'ulcera corneale con perdita dell'occhio hanno gli stessi sintomi!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.039 Secondi